Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi

    Ciao a tutti! Vorrei raccogliere in questa discussione tutti i problemi riscontrati finora con le nostre Tipo. Inizio io: clima che non raffredda con la ventola del radiatore in funzione e rumore dal pannello della portiera su strade sconnesse. Settimana prossima ho l'appuntamento con l'officina per sistemare tutto

  • #2
    Ciao, io non ho i problemi da te segnalati, ma sento un fischio che proviene avolte dalle pinze freno appunto quando freno. Al tagliando dei 10000 le faccio controllare. Oggi ho visto che mi manca un gommino sulla portiera...

    Commenta


    • #3
      ciao blade, il fischio lo sento anche io a volte e lo fa quando la frenata è leggera fammi sapere l'esito quando farai il tagliando
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • #4
        per ora dopo 150Km ancora nessun problema....

        Commenta


        • #5
          Io, invece, con la mia 1,4 benzina ho qualche problema con i freni. Ho fatto 4000 chilometri e mi sembrano frenino meno, a pari velocità, rispetto alla Mazda 3 che avevo prima. Voi cosa ne pensate? Problema mio o generalizzato?

          Commenta


          • #6
            io non ho notato problemi di freno se non un leggero fischio che cercherò di approfondire al tagliando che farò a breve

            Commenta


            • #7
              Il fischio lo avverto anche io specialmente in manovra

              Commenta


              • #8
                v.Omenetto, se vieni da un diesel da 100cv è chiaro che le prestazioni sono differenti ma se guardi i rilievi cronometrici della Tipo 1400 non sono per niente scarsi, anzi. Quello che cambia è la coppia e in che modo viene erogata il diesel dà tutto entro i 3000 giri poi si ferma, al contrario un benzina aspirato è dai 3000 giri che comincia a spingere.. Poi 150 km non sono niente, ti ritrovi con un motore che ancora si deve slegare io ho appena superato il traguardo dei primi 1000 km e il motore è chiaramente più fluido (e meno assetato) dai tempo alle fasce elastiche di farsi strada (cmq la differenza di erogazione trai due motori non cambierà!!)
                Per il discorso della prima marcia invece ti do' ragione ed ho già espresso il mio pensiero in un altro post, io ho risolto partendo in seconda e la prima la uso solamente per le manovre
                la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                Commenta


                • #9
                  Concordo con fiore se si proviene da un motore diesel è chiaro che ci vuole un po' di tempo per abituarsi alla bassa coppia in partenza. Per il discorso della scomodità per la prima troppo corta, devo dire che all'inizio dava fastidio anche a me, ma adesso mi sono abituato.

                  Commenta


                  • #10
                    Olio: - 1kg
                    Ciao, volevo ricordare a tutti di controllare olio al momento del ritiro auto. io mi sono accorto solo dopo 100 km perchè sentivo uno strano odore
                    provenire dal motore, così ho dato un'occhiata ai livelli. *** sorpresa *** mancava 1 kg

                    Commenta


                    • Gianfranco Santi
                      Gianfranco Santi commentata
                      Modifica di un commento
                      sulla mia 1.4, max livello.

                  • #11
                    a me mancavano 0,75kg ma ho controllato dopo 1800km e quindi mi rimane il dubbio: ha consumato l'olio o mancava già da prima??? adesso sono a circa 3000km e il livello è a posto ma per esserne sicuri bisognerebbe affrontare un viaggio più impegnativo del solito tragitto quotidiano, è li che sembra mangi olio soprattutto durante il rodaggio (parlo del 1400 a benzina)
                    Ultima modifica di fiore; 14-10-2016, 14:32.
                    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                    Commenta


                    • Gianfranco Santi
                      Gianfranco Santi commentata
                      Modifica di un commento
                      Il normale consumo di olio è di circa 1litro ogni 5000 km. Occhio

                  • #12
                    anche a me nel periodo iniziale diciamo fino ai 7-8000 km ha consumato circa 1 litro di olio

                    Commenta


                    • #13
                      buongiorno ragazzi sono appena entrato nel gruppo, io ho una fiat tipo 1.6 120cv open edition plus 4 porte e devo dire che da gennaio 2016 che la tengo e ho avuto parecchi problemucci senza considerare 2 richiami... li elenco brevemente :
                      1.mi hanno cambiato il pistoncino del cofano posteriore perche si apriva ma non riusciva ad alzarsi da solo, ma dopo 1 settimana fa uguale secondo me ne dovevano mettere 2 NON RISOLTO
                      2. dopo 6 mesi mi ha cominciato a fare un rumore la ruota dx quando facevo le rotonde problema di cuscinetto e mi hanno cambiato tutto il braccio della ruota per sicurezza, RISOLTO....
                      3.quando sono in autostrada a velocita superiore a 140 devo continuamente correggere la traiettoria della macchina anche se in modo lieve pero' continuamente e dopo aver fatto circa 500 km in autostrada ho il braccio a pezzi...dopo 3 convergenze e inversione ruote... niente continua a farlo ...e la cosa piu' che mi ha mandato in bestia e' stato che mi hanno detto che devo mantenere lo sterzo con 2 mani......guido autobus 12 mt da 9 anni non credo debbano insegnarmi come si guida....NON RISOLTO..
                      4.cruise control in sesta marcia e' instabile accellera e decellera in continuazione... mi hanno fatto un reset ma nulla lo fa ancora. NON RISOLTO.....
                      5. tergicristalli messi in modalità automatica senza pioggia si attivano da soli... dovro' andarci a breve.. VEDREMO
                      6. l'innesto della seconda marcia e' molto ruvido come se grattasse ... risposta: è normale... NON RISOLTO
                      7. ultimamente tende a perdere colpi come se si affogasse , probabilmente un po di gasolio sporco .. dovrò andarci... VEDREMO...
                      PER TUTTI QUESTI PROBLEMI STO PENSANDO DI VENDERLA PERCHE HO PRESO UNA NUOVA AUTO PER STARE TRANQUILLO INVECE IN 1 ANNO SONO ANDATO CIRCA 10 VOLTE ALLA FIAT....
                      HO 11.000 KM MA NON SONO PER NIENTE SODDISFATTO NEANCHE DEI CONSUMI , MI ASPETTAVO MEGLIO HO UNA MEDIA NEL MISTO DI 6,5 L PER 100 KM..

                      Commenta


                      • impavido69
                        impavido69 commentata
                        Modifica di un commento
                        si confermo la tua delusione io ho un 95 cv 1.400 a benzina sono pienamente insoddisfatto senza contare i problemi che sta dando ...ho cambiato la ralla cambio-----cons.anomalo olio motore--e tanti al probemi

                      • Mimmo78
                        Mimmo78 commentata
                        Modifica di un commento
                        anche io ho rilevato il problema della "grattata" in seconda marcia...quasi come se non fosse sincronizzata bene...

                    • #14
                      Il fatto della scarsa forza di apertura del baule posteriore è un problema che ho anche io, l'ultima volta che sono stato in officina per il richiamo ho chiesto di sistemare anche quello, ma il meccanico ha solo messo un po'di grasso senza risolvere nulla...

                      Commenta


                      • #15
                        A me lo hanno cambiato ma il risultato è lo stesso...ma tu in autostrada non hai il mio stesso problema di correzione sterzo continuo?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X