Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rencor68@gmail.com
    ha risposto
    Questa mattina la mia Fiat tipo diesel non si avviava. Controllare filtro gasolio. Qualcuno ha riscontrato stesso problema? Non segnalava nessun altro messaggio. Adesso è in officina.

    Lascia un commento:


  • Centurion75
    ha risposto
    confermo che la mia tipo easy del 2016 mi è stata consegnata nuova di primo equipaggiamento con ruote 205/55/16 in ferro con copricerchio in plastica,da libretto posso montare sia i cerchi da 15 pollici che quelli da 16 e 17.



    ​​​​​​​

    Lascia un commento:


  • Sandro77
    ha risposto
    https://wheel-size.it/size/fiat/tipo/2016/

    Di base Pop e Easy avevano i cerchi in ferro da 15 (nello schema in ferro scritto in grassetto), ma la tenuta in curva doveva essere scarsa e sono stati tolti dal listino, comunque sul libretto c'è come misura compatibile.
    Ultima modifica di Sandro77; 28-11-2020, 21:24.

    Lascia un commento:


  • edalo51
    ha risposto
    i cerchi in ferro sono di 16 sulla easy come su tutte le tipo che non hanno i cerchi in lega, se vuoi montare le gomme di 17 ti vogliono i cerchi in lega o in ferro di 17

    Lascia un commento:


  • Sandro77
    ha commentato in 's risposta
    Per cerchi in acciaio intendi in lega? Perché in ferro sulla tipo vengono montati da 15 o 16 con copricerchi in plastica. Poi ci sono i 16/17/18 in lega.
    Ultima modifica di Sandro77; 28-11-2020, 17:48.

  • garmento
    ha risposto
    Ciao ,
    ho acquistato la mia prima Fiat della mia vita, ero perplesso sulla qualità , ma devo dire che non è niente male.
    Ho acquistato a Settembre di quest'anno una Fiat Tipo sw 1.6mjt easy del 2017 con km17000 direttamente da un'agenzia a noleggio a lungo termine di proprità di Fiat, ad oggi attualmente ho percorso più di km3000 , mi sembra che sia evitato dalla sfiga (facendo i dovuti sconguri).
    Posso solo segnalare la mescola dei pneumatici montati un pò troppo morbida.
    Chi di voi ha montato pneumatici da 17" su cerchio in acciaio?

    Grazie

    Lascia un commento:


  • enrichit
    ha risposto
    Oggi finalmente sono andato a ritirare la mia Tipo.
    il problema era una " banalità" si è staccato un connettore elettrico che alimenta la pompa carburante.
    Non so come possa essere successo.
    Speriamo che non accada più, i meccanici della Fiat dove l'ho portata mi hanno garantito che non dovrebbero esserci più problemi. Incrociamo le dita 🤞🤞

    Lascia un commento:


  • Sandro77
    ha risposto
    Originariamente inviato da enrichit Visualizza il messaggio
    Ieri la mia tipo mi ha lasciato a piedi improvvisamente si è spenta e non è più partita chiamato carroattrezzi pessimismo e fastidio. Sì sono accese una serie di spie e non è più stato possibile farla ripartire. La macchina ha 73000 KM è del 2017 1600 Diesel 120 CV. Ho già cambiato la pompa del carburante. Ho fatto sempre i tagliandi in FIAT.
    Sono proprio deluso.
    Ciao Enrichit, novità sulla Tipo?

    Lascia un commento:


  • enrichit
    ha commentato in 's risposta
    Io lo Start&Stop lo avevo disattivato ora è dal mio meccanico e aspetto il suo responso.
    Comunque grazie per la tua spiegazione lo terrò presente per il futuro...se un futuro la mia tipo potrà avere.

  • Sandro77
    ha risposto
    Dunque hai un'avaria Start&Stop a meno che non l'avevi disattivato, e dato che hai il diesel e si è spento improvvisamente potrebbe essere un problema di urea:
    AVARIA DEL SISTEMA INIEZIONE DELL'UREA (versioni Diesel)
    (per versioni/ mercati dove previsto)
    La spia si accende, unitamente a un messaggio dedicato quadro (per versioni / mercati dove previsto) nel
    caso venga immesso un liquido non conforme alle caratteristiche nominali o venga rilevato un consumo
    medio dell'UREA superiore al 50%.
    Rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Fiat.
    Se l’anomalia non viene risolta, ogni volta che viene raggiunta una soglia successiva, verrà visualizzato sul
    display del quadro strumenti un messaggio dedicato fino a che non sarà più possibile riavviare il motore.
    Quando resteranno circa 200 km prima di impedire il riavvio del motore, sul cruscotto apparirà un
    messaggio dedicato continuo (per versioni / mercato dove previsto) accompagnato da una segnalazione sonora.

    Lascia un commento:


  • Sandro77
    ha commentato in 's risposta
    Ciao Enrichit, mi spiace molto, tienici informati sull'accaduto per sapere cosa è successo, possono accadere cose anche al di fuori della meccanica dell'auto, rimaniamo in attesa.

  • edalo51
    ha risposto
    hai pienamente ragione, comunque anche auto ben più blasonate e costose capita che qualcuna si ferma spero per te che non sia nulla di grave.

    Lascia un commento:


  • enrichit
    ha risposto
    Ieri la mia tipo mi ha lasciato a piedi improvvisamente si è spenta e non è più partita chiamato carroattrezzi pessimismo e fastidio. Sì sono accese una serie di spie e non è più stato possibile farla ripartire. La macchina ha 73000 KM è del 2017 1600 Diesel 120 CV. Ho già cambiato la pompa del carburante. Ho fatto sempre i tagliandi in FIAT.
    Sono proprio deluso.

    Lascia un commento:


  • domenico1980
    ha risposto
    ragazzi io ho un problema con la mia tipo 1.6 120 cv in austrada a 120 130 inizio a sentire un fischio proveniete la guida che poi va a diminuire se accellero di più qualcuno gli è capitato gia.

    Lascia un commento:


  • Centurion75
    ha risposto
    spero che questo "green diesel" non contenga troppo biodiesel di origine vegetale come la colza perché potrebbe essere la causa della rottura della pompa a iniezione in taluni casi.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X