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  • Centurion75
    ha risposto
    spero che questo "green diesel" non contenga troppo biodiesel di origine vegetale come la colza perché potrebbe essere la causa della rottura della pompa a iniezione in taluni casi.

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  • enrichit
    ha risposto
    Grazie per il consiglio e le dovute precisazioni,infatti intendevo dire multijet.
    Vorrei aggiungere che nella mia tipo faccio rifornimento con DISEL+“green diesel”,proprio per avere la certezza di adoperare un carburante più pulito,però a quanto pare non basta.
    Un'altro problema che ho riscontrato nella mia Tipo è il seguente:a volte capita che l'avvisatore acustico dei sensori di parcheggio posteriori rimane incantato continua a suonare anche quando non ci sono ostacoli in prossimità del paraurti,praticamente devo spegnere la macchina e lasciarla spenta per circa 5 minuti poi smette.
    grazie per l'attenzione

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  • fiore
    ha risposto
    se è T-Jet non è diesel, probabilmente volevi dire multijet, a parte questo ti allego un link che potrebbe spiegare qualche tuo dubbio meglio di me
    Pompa gasolio, malfunzionamento: cosa fare se la pompa gasolio non funziona e come verificare un malfunzionamento. Cause rottura e costo riparazione.

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  • enrichit
    ha risposto
    Salve a tutti
    Posseggo una Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120cv Lounge dal 2017 attualmente ha 70.000 KM , fino a pochi giorni fa andava tutto abbastanza bene.
    Ieri improvvisamente stenta a partire riesco a metterla in moto dopo qualche tentativo nessuna spia che si accende per segnalarmi se ci fossero dei problemi.
    Arrivo fortunatamente a casa la spengo poi la riaccendo e di nuovo stenta a partire noto che sul display compare la dicitura controllare filtro gasolio,nonostante tutto riesco a fatica a portarla dal mio meccanico di fiducia il quale fa i dovuti controlli ,Filtro ecc.ecc.
    Purtroppo non era il filtro sporco ma bensì la pompa del gasolio che non va più.
    Non so se sia un problema comune nelle tipo oppure si tratta di un caso isolato.
    70.000 KM non sono poi tantissimi.

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  • reccie
    ha risposto
    Ciao gente, ho un problema con la tipo 5 porte 120cv louge, il secondo giorno che l avevo mi si è accesa la spia motore, lo fatta vedere e mi dicevano che era il potenziometro del pedale della frizione. A voi vi è capitata una cosa simile o avete qualche suggerimento. Oltrettettuto dopo un po la spia si spegne e il giorno dopo si riaccende.

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  • Gattopiero
    ha risposto
    Mai avuto questo problema. La macchina è perfetta. Controllo pneumatici?

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  • B.luigi
    ha risposto
    Succedeva anche a me sono oli e cere che sono presenti sul motore col tempo passa se no fallo lavare

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  • Federico.Tipo
    ha risposto
    Ciao a tutti

    ho una Tipo 5p GPL, percorsi 3000km circa. Capita occasionalmente che all'interno dell'abitacolo si avverte puzza di bruciato proveniente dalle bocchette dell'aria. Cosa può essere? Vi è capitato?

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  • Oldrobbi
    ha risposto
    ....è una cosa naturale/normale....fai un esperimento...dopo aver parcheggiato fatti un giro intorno l'auto con un secchio d'acqua e bagna abbondantemente (ma bagnali bene bene...da annegarli) tutti i freni (a disco o tamburo che siano) poi sistema la vettura e spegni tutto...e se vuoi metti anche il freno a mano....vedreai che domattina non ti si "sblocca" più nulla.....
    NON è il sistema di assistenza "hill holder", NON è il freno a mano....non è nulla...E' normale che sia così....lascia stare la segnalazione in Officina....

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  • andreaw
    ha commentato in 's risposta
    Trovo la macchina buona ottimo motore e silenziosissima .. Un appunto da fare alla Fiat. I giri motore che si raggiungono in quinta, cioè a 130 Km orari ci sono quasi 3000 giri.. Si sente che i cavalli permettono ma troppa coppia.. Un vero peccato se avessero messo la sesta marcia anche sul 1300 o una 5 con rapporto più lungo sarebbe stato perfetto tutto!!
    Una continua delusione è il tessuto che si rovina sulle portiere in prossimità dell'apertura porta lato guida. Me lo hanno già cambiato una volta in garanzia ma si è dinuovo rovinato.. Ste rifiniture italiane.. (

  • andreaw
    ha risposto
    No il bello è che la parcheggio in garage che è perfettamente pianeggiante ecco perchè nno mi spiego.. Comunque ho fatto una segnalazione alla Fiat mi dovrebbe chiamare l'autoficcina a breve.. Vi farò sapere..

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  • edalo51
    ha risposto
    ma tu la parcheggi in pari o in leggera salita si potrebbe attivare il freno automatico. dimmi come va la tua macchina per confrontarla alla mia stesso modello io sono sodisfatissimo ,

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  • B.luigi
    ha risposto
    Dovrebbe durare qualche secondo, parcheggi in salita? O in discesa? È la partenza asistita

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  • andreaw
    ha risposto
    Buongiorno a tutti,
    Ho acquistato a settembre 2017 un versione Easy 5 porte 1.3. Multijet sto riscontrando un problema, è già la terza volta che mi capita di trovare un blocco delle pinze freno (credo) appena prendo la macchina di mattina.
    Nello specifico metto in moto mollo il freno a mano e la macchina e come se fosse con i freni tirati nn si muove.. Poi insistendo con la partenza vanno in sblocco.. Il tutto senza però dare nessun segnale di errore.
    A qualcuno di voi è capitato mai?
    Saluti Andrea Rinaldi.

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  • ilguada
    ha risposto
    Ti ringrazio .... per il suggerimento.

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