Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperienza con la Tipo 1.4 gpl

    Salve a tutti.
    Ho già scritto in altri post.
    Ora la mia attenzione si sposta sull'utilizzo giornaliero della mia Tipo sw gpl.
    Ho fatto due pieni di gpl con serbatoio a vuoto e nonostante l'abbia fatto alla stessa pompa con lo stesso operatore, la prima volta ho fatto 26.25 euro e 40.14 litri, la seconda volta 28.05 euro e 42.89 litri.

    Il punto è: da quanti litri è il serbatoio? ed è normale che ci siano due valori diversi per il pieno? considerate che entrambe le volte il gpl era finito perchè camminavo a benzina già da un pò.
    (aggiungo che non ho fatto neanche 350 km con il pieno considerando che percorro 60 km al giorno di cui metà in autostrada con il regolatore a 110 km.)

    DIFETTI =

    () Molto male il fatto che i finestrini, escluso quello guida, non hanno l'alzata automatica ma devi tenerli alzati per far salire il vetro.
    () Lo sportellino del rifornimento non si chiude in nessun modo, ne con un tappo ne con la chiusura centralizzata.
    () Gli specchietti retrovisori non hanno la chiusura automatica, ne attivabile alla chiusura delle portiere ne attivabile manualmente dall'interno.
    () Non prevede in nessuna versione il freno a mano elettronico ma solo quello fallico.
    () Navigatore tablet da 7" messo troppo centrale. Mentre guido per vedere il navigatore devo leggermente spostarmi verso destra e questo mi distrae. Bastava metterlo poco poco inclinato verso il guidatore o dargli la possibilità di muoversi un pò per regolarlo, in modo da avere un angolo di visione pulita e diretta.

    PREGI =

    () Bella linea estetica, soprattutto se la si prende SW colore Grigio Colosseo.
    () Se la si compra Lounge con tutti i pacchetti, esce fuori una bella macchina completa.

    Consiglio una buona visita presso un autosalone con relativa prova su strada.

  • #2
    La quantità che entra nel serbatoio a volte può variare in base alla temperatura esterna che influenza la pressione interna al serbatoio dei vapori di GPL. Un'altra variabile è la quantità di GPL che resta in serbatoio quando l'auto commuta a benzina e ti segnala che è terminato il GPL, in realtà c'è sempre un piccolo residuo. Il consumo che registri invece a mio avviso non è normale, ed a meno che tu non faccia sempre brusche accelerate o strade di montagna, credo che ti convenga segnalare l'anomalia in officina.

    Commenta


    • daser81
      daser81 commentata
      Modifica di un commento
      Ho appena concluso il secondo pieno di gpl. ho fatto 380km. e leggendo un pò in giro ho capito che grosso modo è nella regola. Parliamo sempre della SW che è un pò più pesante.

  • #3
    ragazzi quanto fate con un pieno di gpl?fiat tipo 5 porte?

    Commenta


    • #4
      1.4 gpl sw lounge oggi a distanza di 2 mesi dall'acquisto sono riuscito a tenere una buona media 430km con 40 litri non è male

      Commenta


      • #5
        Io ho la 5p e il consumo nel mio caso varia dai 430 ai 480 in base allo stile di guida.
        Di norma viaggio in statale il fine settimana, quindi anche sotto i 110, e in città durante la settimana.
        Prima della tipo avevo una punto 1.3 mjet che pur con i suoi 10 anni aveva consumi in linea con macchine ben più moderne. Questa ciuccia di più!

        Nel mio caso posso dire che il gol è leggermente sconveniente sul Diesel, ma dipende anche molto dalla quale macchina a Diesel hai..

        Commenta


        • #6
          Originariamente inviato da Ale87 Visualizza il messaggio
          Io ho la 5p e il consumo nel mio caso varia dai 430 ai 480 in base allo stile di guida.
          Di norma viaggio in statale il fine settimana, quindi anche sotto i 110, e in città durante la settimana.
          Prima della tipo avevo una punto 1.3 mjet che pur con i suoi 10 anni aveva consumi in linea con macchine ben più moderne. Questa ciuccia di più!

          Nel mio caso posso dire che il gol è leggermente sconveniente sul Diesel, ma dipende anche molto dalla quale macchina a Diesel hai..
          I vecchi diesel consumavano meno , quelli attuali 1.6 con i vari filtri , ormai fanno i 17 kml a 160,0€ al litri, contro gli 11 kml a 0,60 al litro a quel prezzo è come se facessi i 25 kml devi anche calcolare il peso pesa ben di più della punto , anche qui c'è la versione 1,3 ma è un po più ferma

          Commenta


          • #7
            Io ho sempre odiato quel catorcio di punto, ma devo ammettere che a livello di economia con il carburante era il top!
            In10 anni non mi ha mai dato un problema e poi in un anno e mezzo ho speso tipo 3/4000€ di danni vari.
            Quindi ho deciso di cambiarla perché investire altri soldi su una macchina così vecchia non ne valeva la pena.

            Seppur una macchina di qualità non elevata, devo ammettere che la tipo mi piace davvero molto, mi sto trovando bene per ora!!

            Commenta


            • #8
              Originariamente inviato da TURBOGPL Visualizza il messaggio
              ragazzi quanto fate con un pieno di gpl?fiat tipo 5 porte?
              Fiat Tipo 4 porte berlina 120 CV 2000Km 440Km con un pieno

              Commenta


              • #9
                Con la mia 4 porte 120cv gpl faccio dai 420 ai 480 Km/l

                Commenta


                • #10
                  Buongiorno a tutti, di che marca è l'impianto gpl montato in fabbrica?
                  Aspetto la consegna della mia nuova tipo 5 porte s-design

                  Commenta


                  • #11
                    ciao a me un venditore ha detto che è landi

                    Commenta


                    • #12
                      Quando consegnato alla fabbrica in Polonia montavano Lando sulle panda e 500 ora non saprei

                      Commenta


                      • #13
                        ciao vorrei sapere se gli iniettori dell'impianto hanno il tappo verde o arancione, se è verde tra 100000 km anche meno sarete costretti a cambiarli perché partono, io sono molto indeciso se prenderla a gpl visto i problemi di spegnimento che ho avuto

                        Commenta


                        • #14
                          Vorrei tranquillizzare tutti, possedevo prima della tipo una delta gpl da 3 anni che monta lo stesso motore a 110.000 km fatto la distribuzione, nessun problema. Certo che costa, ma anche rifare la frizione ad un diesel costa! I 10km/l di media sono nella norma, essendo un turbo dipende come arrivi ai 110/130. In generale fregatevebe del piede e divertitevi. Meglio piuttosto scegliere un distributore serio con gpl serio evitando quelli delle autostrade. Ps comunque risparmiate rispetto ai 20km/l di un diesel per differenza di prezzo carburante 0.6 vs 1.4. Per non parlare del valore di listino inferiore e rivendibilitá.

                          Commenta


                          • #15
                            Ciao a tutti vorrei sapere qual è la capacità del serbatoio della benzina

                            Commenta


                            • Grigiocolosseo85
                              Grigiocolosseo85 commentata
                              Modifica di un commento
                              La 4 porte benzina 43 litri
                          Sto operando...
                          X