Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Concordo, i motori a mio avviso sono un punto di forza per la Fiat, soprattutto quelli benzina di derivazione FIRE e quelli Diesel Multijet.

    Commenta


    • #17
      Si si come no sono una garanzia

      Commenta


      • #18
        Avuto più problemi con i motori BMW / posseduti in passato.

        Le ultime con motori diesel Fiat che avevo erano:

        Fiat Marea TD 100: 390'000km, mai avuto problemi. Solo cambio olio, filtri (10-12'000KM) e ammortizzatori (320'000KM), Venduta a 390'000 in perfette condizioni di carrozzeria, senza un punto di ruggine. Inoltre aveva ancora la frizione originale. Senz' altro un auto uscita perfetta!

        Fiat Marea Weekend 110 JTD: Dopo l' esperienza precedente ne ho presa una con il motore JTD 110, che dire, una grande auto a suo tempo, linea stupenda, motore con ottime prestazioni e consumi irrisori per un auto del genere, dai 17 ai 18 km/l, in autostrada facendo 570km, consumava meno della metà del serbatoio. Con grande dispiacere la ho venduta, con 280'000 km, e anche qui senza un minimo problema. Cambiato la frizione a 240'000 più dischi e past. anteriori e ganasce posteriori. Cambio olio e filtri ogni 15'000 km al massimo. Straordinaria macchina!

        Fiat Multipla 115 JTD: Auto da capire, ma una volta provata, non la lasci più, confortevole, e anche facendo 1300km al giorno, esci senza un minimo dolore, favolosa, ottima luminosità e visuale.
        Nessuna nota negativa anche qui, cambio frizione a 140'000km e solo cambio olio e filtri ogni 15'000km.
        Questa vettura non la ho venduta, la tengo insieme alla mia Tipo.

        Per come la vedo io, i migliori motori diesel sono senz' altro le JTD, anche le Multijet vanno benone, ma lì alcuni iniziano ad avere problemi con il DPF, che è presente dai motori euro 4 in sù.

        Sulle BMW non mi dilungo troppo, dico solo, pompa dei freni 600'000 lire e radiatore 300 euro! Stop, non aggiungo altro. Non ho più alcun motivo per acquistare una BMW, problemi alle catene di distribuzione ..., costi dei tagliandi alle stelle, pezzi di ricambio costosissimi ...

        La Fiat con la Tipo ha raggiunto alti livelli di qualità, si, magari un insonorizzazione migliore non guasterebbe a velocità autostradali, alcune finiture migliorabili, tecnologia scarsina ... Ma oltre ste cosette, nulla da dire. Poi si sà, troppa elettronica in auto, dopo un pò di tempo ...

        Sono ritornato al motore a benzina dopo ben 16 anni di diesel, di molte case automobilistiche, ma conoscendo bene il motore FIRE, la ho presa ad occhi chiusi e senza alcun timore.
        Sono sicuro che anche questa auto non mi lascerà mai a piedi e con il portafoglio vuoto.

        Commenta

        Sto operando...
        X