Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao anche il 95cv 1.4 aspirata ha sei marce

    Commenta


    • #32
      Si, entrambe 6 marce.

      Commenta


      • #33
        Chi ha il GPL 120 cv ha la retro avanti?

        Commenta


        • Condani
          Condani commentata
          Modifica di un commento
          Io ho una Tipo 14 GPL la retro in avanti

        • Mikele
          Mikele commentata
          Modifica di un commento
          si io ho la 120 cv 1400 gpl sei marce la retro in avanti a sx

      • #34
        Quindi le GPL 120 cv hanno la retro avanti e le benzina 95 cv è invece dietro vicino alla 6a marcia.

        Commenta


        • #35
          esattamente, io ho una 1.4 95cv e la retromarcia è a fianco alla sesta e bisogna tirare su un anello sotto il pomello del cambio per inserirla.

          Commenta


          • #36
            Qualcuno ha il pedale della frizione che scorre leggermente "ruvido" ? Cioè all'atto del lo scorrimento non è proprio liscio ma sembra come poco lubrificato.

            Commenta


            • #37
              Ciao a tutti.
              Da una settimana ho ritirato la mia 5porte 120cv gpl.
              Una domanda, la mia parte a benzina e subito commuta a gpl. Ogni quanto devo farla andare a benzina?

              Commenta


              • eco32
                eco32 commentata
                Modifica di un commento
                è consigliabile farla camminare per una decina di KM a benzina dopo aver fatto 3-4 pieni di gpl (1500-2000 Km)

            • #38
              Ciao, approfitto della discussione sul modello.
              Anche voi, complice il caldo in estate, riscontrate una temperatura decisamente alta "percepita" scendendo dalla macchina?
              Io ho la versione 5 porte, dopo un po' che ci "cammino", anche solo in citta, se scendo devo dire che il calore che emana l'auto è davvero elevato, eppure la temperatura dell'acqua è assolutamente nella norma. Si percepisce meno in viaggi lunghi - possibile si raffreddi di più su marce più lunghe e, ovviamente, relative velocità - ma comunque poi il cofano stesso rimane molto caldo, molto a lungo.

              Commenta


              • #39
                Originariamente inviato da Accuz Visualizza il messaggio
                Ciao, approfitto della discussione sul modello.
                Anche voi, complice il caldo in estate, riscontrate una temperatura decisamente alta "percepita" scendendo dalla macchina?
                Io ho la versione 5 porte, dopo un po' che ci "cammino", anche solo in citta, se scendo devo dire che il calore che emana l'auto è davvero elevato, eppure la temperatura dell'acqua è assolutamente nella norma. Si percepisce meno in viaggi lunghi - possibile si raffreddi di più su marce più lunghe e, ovviamente, relative velocità - ma comunque poi il cofano stesso rimane molto caldo, molto a lungo.
                Il liquido raffredda il motore e lo mantiene alla corretta temperatura di esercizio. Il calore che senti proviene dai collettori di scarico e dal catalizzatore che raggiungono temperature notevoli.

                Commenta


                • #40
                  relativamente al "tremolio" alla partenza al mattino con motore freddo avendo il problema ho fatto alcune prove. Se il giorno prima ci si è fermati a GPL quando si è usata l'auto per l'ultima volta, al mattino il tremolio o per meglio dire l'irregolarità di accensione si presenta dopo un paio di secondi dall'accensione. In pratica il motore parte immediatamente sale oltre i 1000 giri regolare e dopo due secondi i giri scendono e si sente traballare il motore come se andasse a tre. La durata del fenomeno è variabile ma parliamo comunque di pochi secondi dopo di che riprende a girare bene a giri leggermente aumentati( starter a freddo) sino a quando si assesta al regime minimo ( circa 900 g/min) . Se invece il giorno prima si è avuta l'accortezza di passare a benzina negli ultimi 5/10 minuti di marcia prima di posare l'auto , la mattina dopo il problema NON si ripresenta. Ho provato più volte e confermo quanto detto. A mio giudizio potrebbe essere quindi è un problema legato all'autoadattamento della centralina che non è immediato. Quando ci si è fermati a gas e si riparte a motore freddo la mattina la centralina, pur dando priorita di alimentazione alla benzina, ha ancora il settaggio di carburazione per il gas (fase, volumetria ecc.) e nei secondi necessari all'autoadattamento a benzina si verificano le condizioni di un errata carburazione con relativo traballamento del motore. Quindi sempre secondo me un aggiornamento della centralina al riguardo è necessario.

                  Commenta


                  • #41
                    Sicanos ottima analisi proverò anch' io perchè in effetti il ragionamento fila.
                    Posso aggiungere che dipende anche dal tipo di benzina (io la uso SEMPRE a gas) infatti fatta nel mio distributore del gpl (marchio importante in Italia) mi ha dato molti problemi e dopo 5/6 gg o dovuto fare benzina da un' altra parte e mischiare ed il problema è migliorato di molto.

                    Commenta


                    • #42
                      Originariamente inviato da Mourne Visualizza il messaggio
                      ottimo ;-)

                      Stamattina ho fatto il reset dei sensori della pressione pneumatici, ora funziona perfettamente.
                      Il ragazzo che doveva preparare la macchina non era presente in concessionaria quando ho ritirato l'auto, di conseguenza non avevano fatto il reset prima di darmela.

                      Secondo dubbio: fino ad ora non mi ha ancora cambiato a GPL, sta sempre e solo a Benzina, immagino che sia sempre legato al punto sopra che non han premuto il tasto dello scambio vero? Oppure devo essere io a premere il tasto ogni volta per scambiare a GPL? Come funziona?.
                      Scusate, potete spiegarmi come si fa il reset pressione gomme?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X