Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ho riscontrato che la mattina all'accensione,a fermo,vibra come se va a tre o come se stesse usando ancora quel po' di carburante residuo nell'impianto.
    Non sei il primo a descrivere questa condizione . . . Al momento a me non capita, ma questi post mi stanno cominciando a mettere ansia . . .
    Come aveva già ipotizzato qualcuno che non ricordo più il nome, non è che per caso tutti questi problemi di motori che a freddo tremolano in maniera + - marcata siano dettati da una partita di candele di accensione difettose ????? L'auto sarà in garanzia presumo, hai provato a farla controllare in officina ????

    Commenta


    • Condani
      Condani commentata
      Modifica di un commento
      Tra un po'devo fare il primo tagliando comunicherò il problema in officina.
      Grazie

  • #17
    Ricordati di farci sapere se risolvono il problema e soprattutto la causa ..... Grazie a te

    Commenta


    • Condani
      Condani commentata
      Modifica di un commento
      Certo stasera la passo a benzina e vedo domattina se vibra così elimino una possibile causa

  • #18
    Tentar non nuoce . . . fai bene . . . ma non credo che risolverai . . . Sai meglio di me che spegnendola alla sera anche se a gas, al mattino parte sempre e solo a benzina e l'eventuale residuo di gas (di cui accennavi) nella notte si sarà certamente vaporizzato . . .

    Commenta


    • #19
      Si pure a me all'accensione (quindi a benzina) trema per pochi secondi poi passa subito, successivamente a gas il ticchettio aumenta ma è normale per chè l'iniettore del gas è naturalmente rumoroso.

      Commenta


      • #20
        Scusate se insisto . . . ma vorrei tenere accesa quasta discussione per avere dei ragguagli rispetto al famoso "problema" del tremolio in accensione . . .
        C'è qualche novità ? Qualcuno si è già recato in conce ? Se si, cosa gli hanno detto ?
        Da quel che leggo qui sul forum sembra quasi che io sia l'unico (per il momento ed incrocio le dita) a non avere questo tremolio in accensione .....

        Commenta


        • #21
          ciao quel rumore che dite voi penso sia normale , borbottii o tremolii invece penso non siano normali di solito è un problema legato agli iniettori gpl che stanno per partire....la mia in inverno ha sempre fatto + rumore all'avvio perchè il motore all''inizio è freddo e su di giri sui 1200 dopo quando scende di giri non lo fa +

          Commenta


          • #22
            Primo tagliando effettuato ho avvisato in officina del tremolio all'accensione mi hanno fatto un aggiornamento del sistema.Sembra che il problema non si è ripresentato vedremo in futuro.

            Commenta


            • #23
              Dopo quasi 5000 km direi tutto ok.
              Stranamente non ho riscontrato il problema delle vibrazioni, anche se una volta mi é capitato che dopo una partenza a freddo, a distanza di circa 20 sec. Il motore ha saltato un giro rischiando di spegnersi.
              Per ora non mi posso lamentare
              ​​​​

              Commenta


              • #24
                Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto della Tipo 4p in versione benzina 95cv o la T-Jet GPL 120cv. Mio padre ha appena preso quella a benzina e avrei alcune domande riguardo la GPL.
                Quanto ci mette a commutare a GPL una volta accesa? Mi stavo chiedendo quanto convenisse nel caso di percorrenze brevi.
                Inoltre quanto costano ad esempio i primi 3 tagliandi (ogni 15000 km, giusto?).
                Un concessionario mi ha detto che se non faccio i tagliandi (non ha precisato quali) l'alimentazione a GPL viene bloccata, é vero?
                Ultima domanda, quale è il consumo? Sul libretto di manutenzione è specificato un consumo mediamente del 30/35 % in più rispetto alla versione benzina. Pensavo meno, intorno al 20...
                Praticamente sto cercando di capire se mi convenga la versione gpl (magari una km0) rispetto a quella benzina per percorrenze annue sui 10000 km.
                Grazie.

                Commenta


                • Condani
                  Condani commentata
                  Modifica di un commento
                  Ciao io ho una T-Jet GPL 120 CV devo dirti che è calda passa subito a gas se è fredda un pò di più.Per i tagliandi ti posso dire che io ho fatto solo il primo mi è costato €120 il resto non te li so dire,per quanto riguarda il blocco dell'impianto non credo sia fattibile in quanto allo scadere della grazie puoi usufruire di qualsiasi tecnico abilitato x gli impianti a gpl.
                  Io ti consiglio sempre la doppia alimentazione vuoi mettere il costo basso del gpl in confronto al costo della benzina io in un anno avrò messo si è no scarso €100 di benzina,poi ti dico che non senti differenza nel passaggio la macchina spinge.

              • #25
                Io ho una 4p 1,4 T gpl il primo tagliando mi è costato 200 euro caro rispetto a quello che leggo qui ma mi sa che mi hanno fregato e da quel meccanico non ci vado più.
                Commutazione a gas all'accensione praticamente immediato a caldo, mentre a freddo d'estate 30 secondi d'inverno un paio di minuti intanto che si scalda l'acqua del radiatore.
                Consumi, qui ho visto che sono quello che consuma meno faccio dagli 11 ai 12,7 Kml con gpl, a benzina non lo so perchè non ci sono mai andato da giugno in 19000 Km.
                Blocco del gpl se non fai i tagliandi, manda a scopare il mare quel concessionario dice solo cazzate.
                Valutazione se prenderla a gpl ... devi farla tu vedendo quanta strada fai dove abiti (se in zone a blocco traffico tipo lombardia) differenza prezzo, ma sicuramente non prenderla diesel perchè se fai tragitti brevi con il fap avresti sempre problemi di intasamento mancate rigenerazioni e diventerebbe una via crucis.

                Commenta


                • #26
                  Non la prenderei diesel, gli stanno tagliando le gambe e non si sa come si muoverà il mercato prossimamente.
                  Per ora in quasi tutti i comuni l'EURO6 diesel è ancora accettato ma non so quanto reggerà.
                  L'ho presa GPL proprio per bypassare il diesel... anche se quei 320Nm di coppia mi mancano ^^ .
                  Detto questo, commuta rapidamente... da 30 secondi a 2 minuti in genere... se è bella calda commuta quasi subito.

                  Mi è capitata un'altra cosa Lunedì mattina andando a lavoro.
                  La macchina era fredda.. non l'ho scaldata tanto prima di partire.
                  Andavo pianissimo, non ero manco uscito dal parcheggio di casa mia, andava in GPL, fatto il pieno da poco.
                  D'un tratto mi appare il messaggio "commutazione benzina" e rimane acceso il simbolino arancio del motore... la macchina andava ancora però a benzina.
                  Ho affiancato di lato, ho spento e riacceso la macchina, poi + tornato ad andare tutto.

                  I giorni successivi non è più successo... terrò aggiornato il post.

                  Commenta


                  • #27
                    Stai a vedere se non lo fa più lascia stare ma comunque segnalalo al tagliando perchè la centralina tiene la memoria degli errori e basta attaccarla al pc e sanno tutto.

                    Commenta


                    • #28
                      Originariamente inviato da Mourne Visualizza il messaggio
                      Non la prenderei diesel, gli stanno tagliando le gambe e non si sa come si muoverà il mercato prossimamente.
                      Per ora in quasi tutti i comuni l'EURO6 diesel è ancora accettato ma non so quanto reggerà.
                      L'ho presa GPL proprio per bypassare il diesel... anche se quei 320Nm di coppia mi mancano ^^ .
                      Detto questo, commuta rapidamente... da 30 secondi a 2 minuti in genere... se è bella calda commuta quasi subito.

                      Mi è capitata un'altra cosa Lunedì mattina andando a lavoro.
                      La macchina era fredda.. non l'ho scaldata tanto prima di partire.
                      Andavo pianissimo, non ero manco uscito dal parcheggio di casa mia, andava in GPL, fatto il pieno da poco.
                      D'un tratto mi appare il messaggio "commutazione benzina" e rimane acceso il simbolino arancio del motore... la macchina andava ancora però a benzina.
                      Ho affiancato di lato, ho spento e riacceso la macchina, poi + tornato ad andare tutto.

                      I giorni successivi non è più successo... terrò aggiornato il post.
                      Successo anche a me qualche settimana fa, avevo addirittura aperto una discussione.
                      Il motore non era fermo da molto (30-35 minuti) ma era una di quelle sere fredde forte qui al nord.
                      Saltelli e poi passaggio a benzina. Una volta spento e riacceso, tutto normale non è più successo.

                      Commenta


                      • #29
                        Grazie dei consigli! L'ho finalmente presa: berlina t-jet 120 cv gpl. Ho però due domande. Confrontando con quella di mio padre, 95 cv aspirata no gpl, ho notato che nella sua la retromarcia si innesta in basso a destra mentre sulla mia in alto a sinistra...come mai?
                        Altra cosa ho notato che specie per la prima e la seconda marcia, quando le si innestano, all'atto del rilascio della frizione, nell'ultimo tratto il pedale non va liscissimo, sembra un po' ruvido, non so se mi spiego.

                        Commenta


                        • #30
                          Probabilmente x ché tu hai 6 marce

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X