Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    io ho lo stesso tuo motore e faccio prevalentemente percorsi extraurbani senza badare molto ai consumi e sono tra i 16,5/16,8 km/l,ho 17 mila km, per quanto riguarda l'olio il consumo si é stabilizzato dopo i 13 mila km, per i rabbocchi però uso olio Castrol 5w40 edge con le stesse specifiche tecniche del selenia.

    Commenta


    • #92
      Con il cruise control inserito a 90km/h e percorrendo prevalentemente autostrada / extra-urbane con un pieno da 56 euro sono riuscito a percorrere 1.100km con la tipo 5 porte motore diesel multijet II 1.3

      Commenta


      • #93
        1.4 95hp benzina 5 porte, media 15 km/L attualmente ha 2 anni e 41.000km
        Prevalentemente strada statale con limitatore a 90km/h ma non mi risparmio qualche sorpasso o guida un po’ più briosa.

        Commenta


        • #94
          Io con il 1.4 95cv se ho una media totale (2400 km) di 15.5 km/l, ma negli ultimi 1200km ho 16.3km/l. Faccio percorso extraurbano e poco di urbano (ma del peggiore tipo). Ho notato che quando si va in autostrada entro i 120 si consuma poco, già a 130-140 si consuma molto di più. Dopo i primi 1500 km si è slegata abbastanza.

          Commenta


          • #95
            ciao,,,,,

            Commenta


            • #96
              Io dalla mia esperienza gr punto sport 1.6 mtj con 130000 km ho avuto le seguenti rogne ,a 20000 motore in ricoveri per dpf a con rimappatura e adeguamento rigenerazioni ,a 50000 volano e frizione cambiato,a 90000 ricambio volano frizione ,senza contare la puzza in marcia quando rigenerava fino a 50000 bene poi un trattore da semina

              Commenta


              • #97
                Spero che con il mtj 2 in tipo sia migliorato

                Commenta


                • #98
                  Ho preso una 1.4 16 v 4 porte almeno si respira aria non rigenerazioni

                  Commenta


                  • #99
                    ritorno dalle vacanze, circa 240 km un misto tra montagna salite/discese, statale e autostrada, macchina a pieno carico questi sono i consumi che cambiano in circa 6,1/6,3 l/100km su brevi percorsi urbani
                    ps il benzina 95 cv soffre i brevi spostamenti con continui stop and go ma nei viaggi più lunghi è veramente poco assettato (ovviamente non è un consumo reale ma anche togliendo due km al litro risultano circa 20 km/l con macchina carica e continui saliscendi di montagna
                    Ultima modifica di fiore; 19-08-2018, 22:26.
                    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                    Commenta


                    • Uso prevalentemente cittadino, 5 porte 14 16v 95 cv media di 8/9 km con un litro

                      Commenta


                      • Ermanno o hai il piede troppo pesante o c'è qualcosa che non va, mai sceso sotto i 14 km/l in uso cittadino ma cambio marcia a 3000 giri
                        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                        Commenta


                        • io purtroppo col gpl continuo in città a fare intorno ai 7km/l col 1.4 120cv.
                          Vero che sono spostamenti brevi e con molti parti e riparti.. fuori migliora un po'

                          Commenta


                          • crilupa
                            crilupa commentata
                            Modifica di un commento
                            Io più volte ho scritto che il mio consumo medio è 11 kml gpl ma da un mese ho dovuto cambiare il distributore per la fattura elettronica e con mia meraviglia ho guadagnato un km al litro cambiando solo gas; prova a cambiare distributore se ne hai un' altro a portata di mano.

                        • ciao, la mia 16 sw 120 cv dct con 800 Km circa, in autostrada a 120 Km/h impostati con il cruise control tutta pianura il computer mi segnava 28 Km/ L., invece a velocità elevata tra cui anche tratti a 190 Km/h mi segnava 15 Km/l (distanza percorsa in entrambi i casi 200 Km) dopo aver letto i consumi degli altri soci ho chiesto al meccanico della fiat se il consumo rilevato dal computer fosse sfalsato..la risposta è stata NO loro sostengono che sono reali con il nuovo multijet.2 abbinato al DCT....

                          Commenta


                          • ciao..ho rifatto il controllo dei consumi con il metodo del pieno,,,,percorso 323 Km consumando 15,L di gasolio, cioè 21,53 Km/L.velocità 120/130, 2/3 Km a 70 per limiti di velocità.

                            Commenta


                            • Salve io posseggo da un mese la Tipo 1.6 multyet , ho percorso già 2.900 km dai consumi medi mi risultano 20 km a litro. Prima della Tipo avevo la Nissan Qashqai 1.5 e devo dire che facevo una media di 22 km/litro ,però la Tipo ha 10 CV in più ed è molto più brillante come acellerazione e ripresa!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X