Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Salve, ho comprato da qualche settimana la tipo berlina 1.4 95 cavalli. Le ruote che monta sono 205/55 r16, e nel libretto di istruzione mi indica la stessa misura per quanto riguarda la ruota di scorta. Però non viene spiegato se questa misura indicata è riferita a una ruota normale oppure al ruotino. Secondo voi quale delle due dovrei comprare?

    Commenta


    • #17
      fossi in te andrei da un rottamaio come ho fatto io e prenderei un ruotino con 40 euro mi hanno dato per la mia ruotino,krik chiave ruota cacciavite pinze tutto nuovo mai montato era di una alfa 147 provato tutto perfetto (tipo 1.3 m.jet 4 porte) il ruotino comunque non è della misura delle gomme normali.

      Commenta


      • B.luigi
        B.luigi commentata
        Modifica di un commento
        Hai fatto bene a comprare un ruotino da un rotamat. Occhio però a gli anni del pneumatico. Ruotino di 10/15 anni non sono molto affidabili.

    • #18
      Ciao edalo51, grazie per il consiglio, ma vorrei capire se la predisposizione della ruota di scorta che si trova nel bagagliaio vada bene sia per una ruota normale che per un ruotino con dimensioni 205/55 r16 (indicato sul libretto manutenzione) .

      Commenta


      • #19
        il bagagliaio è predisposto anche per una ruota normale

        Commenta


        • #20
          Ciao Marcus, ti confermo che la ruota di scorta non entra nel bagagliaio se non metti un rialzo, quindi come suggerivano i post qui sopra dovrai aggiungere il polistirolo per circa 7-8 cm in modo da avere il pianale del bagagliaio in piano.

          Commenta


          • #21
            Ho trovato una ruota di scorta di una alfa 147 125/80R15 è compatibile con i freni a disco al posteriore ?

            Commenta


            • #22
              Si è ok. Perché ti preoccupano i posteriori? Solitamente gli anteriori sono più voluminosi!!🤔
              Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

              Commenta


              • #23
                Ciao a tutti, la mia lounge 95 CV 5 porte monta pneumatici 225/45/17, ha come optional la ruota da 16" , nel vano ruota è presente tutt' attorno un rialzo in polistirolo da circa 10 cm. in modo che il piano risulti tutto regolare. Riguarda i ricambisti/concessionari FIAT, ho ordinato due pezzi per il motore (suggeriti da Sandro77 con i codici), il magazziniere insisteva che uno non era esatto, ha voluto inserire un suo codice.
                Al ritiro, controllo tutto e proprio quel ricambio era sbagliato, quindi ritornato una seconda volta, ha ammesso che il mio codice era corretto TANTA TANTA PAZIENZA anche con i venditori perchè se non sei bene informato ......CIAO

                Commenta


                • Sandro77
                  Sandro77 commentata
                  Modifica di un commento
                  Mi dispiace per il disguido, ma anche io ho dovuto "indirizzare" sul ricambio giusto la ragazza della concessionaria, ma i codici indicati sono giusti!!

              • #24
                Scusate se riprendo questo poat a distanza di anni. Mi sembra che la scelta di mettere lo spessore in polistirolo per contenere la ruota di dimensioni normali riduca lo spazio del bagagliaio. Ma ne vale la pena? Non è meglio il ruotino?

                Commenta


                • Giaomi
                  Giaomi commentata
                  Modifica di un commento
                  Buonasera Scacco io ho la ruota di scorta e secondo me è meglio… con il ruotino r
                  Devi andare sempre ad un massimo di 80 km/h.. se stai viaggiando non è il massimo!

              • #25
                Ciao, non ho mai avuto dei confronti reali con altre tipo 5 P dotate di ruotino rispetto alla mia.
                Condivido l' opinione di Giaomi, penso si guadagni poco in termini di spazio, però il fatto di avere una ruota "normale" invece del ruotino lo preferisco.
                Personalmente se proprio fossi a corto di spazio opterei per un box sul tetto.
                Ciao e buoni km tutti

                Commenta

                Sto operando...
                X