Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ...ragazzi se sentite qualcosa di "strano" in curva della vostra auto fate come Giuseppe....con 7 SETTE euro in officina revisione vi fanno la prova degli ammo...due cose vi tengono incollati alla strada...gli ammo e le gomme...meditate gente!!!

    Commenta


    • #17
      Stasera ho portato la macchina al centro FIAT di Latina dove ho chiesto la verifica delle sospensioni, speriamo bene! Ho parlato con il capofficina chiedendogli se le gli ammortizzatori della mia Tipo fossero del sistema FSD della Koni, dicendogli di averlo appreso da un filmato su internet pero che si trattava di una Tipo 5 porte. Lui mi ha gurdato stupito e mi ha detto che le sospensioni della Tipo sono normali e che non aveva mai sentito parlare di queste sospensioni!! immaginate la mia delusione nel sentire questa risposta dal capofficina!!
      Un asluto a tutti.

      Commenta


      • #18
        ......facile che questa settimana riesca ad alzare la sottana e guardare sotto le mutande della mia...poi vi dico che ammo ci sono....tanto per tagliare la testa al topo!!!!

        Commenta


        • #19
          ottimo!

          Commenta


          • #20
            ....allora pronti a segarvi a due mani????

            ...questi sono gli ammo posteriori....


            e questi quelli anteriori......

            fatti in polandia e riportano la dicitura di essere fatti secondo le direttive di Koni.....si insomma un po' di riso e fagioli ci vuole....comunque la sigla FSD compare...
            a differenza delle foto ufficiali degli ammo Koni con valvole FSD quelli sulla mia Tipo sono ben diversi, quindi ognuno faccia le proprie considerazioni...
            Ultima modifica di Oldrobbi; 17-01-2018, 23:19.

            Commenta


            • #21
              Grazie! hai fatto un servizio da professionista. Mi sa che vuoi fare il collaudatore di Quattroruote!. Sono quelli del filmato di Massai uguali. Una domanda, la tua Tipo è la 5 porte o la 4? grazie! La mia macchina è ancora in officina, penso che oggi mi facciano sapere qualcosa. ciao

              Commenta


              • #22
                5porte 1.6 mtj 120somari.....si gli ammo sono come quelli che ha indicato Massari nel filmato ma NON sono quelli che Koni ha realizzato originariamente....difatti la scritta recita "...FSD powered by Koni" che NON significa fatti da Koni con sistema Fsd.....ma significa fatti da "vattelapesca" con valvola FSD di Koni...realizzata da Koni...ingegnerizzata da Koni....si insomma ci siamo capiti.

                del resto la figura schematica del sistema FSD prevede un gambo tipo "bitubo" cosa che i nostri NON hanno essenso sempre perfettamente di sezione circolare per tutto il corpo...quindi un "simil-koni-con valvola Fsd".....l'FSD dei poveri in sostanza!!!...ahahahahahah

                Commenta


                • #23
                  ma cosa pretendete dalla tipo :koni bitubo e perchè no holins forse dimenticate di quanto l'avete pagata!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #24
                    ok grazie.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da edalo51 Visualizza il messaggio
                      ma cosa pretendete dalla tipo :koni bitubo e perchè no holins forse dimenticate di quanto l'avete pagata!!!!!!!!!
                      ...citando Koni bitubo e holins già si vede il tuo livello di conoscenza della questione....scusami eh!

                      il senso dei miei ultimi post è appunto nel senso che NON C'E' MOLTO DA STARE ALLEGRI ED ASCOLTARE QUELLO CHE DICONO NELLE VARIE PROVE che cercano di dire cose che poi all'atto pratico NON sono...chi dice che abbiamo dei Koni come ammo parla forviando la verità come poi specifico bene e dettagliatamente nel corso dei post....con tanto di foto da leggere attentamente...
                      sono io il primo a dire (e che ho anche detto subito prima di comprarla) che per quello che abbiamo speso da qualche parte, come si sta rivelando, avranno pur risparmiato al massimo...e che NON vi ho fatto vedere come è fatta SOTTO...c'è da prender paura per il VUOTO omnipresente....
                      quindi qui dentro NESSUNO sta dicendo che abbiamo un assetto con ammortizzatori dal costo astronomico...ma appunto un qualcosa che VORREBBE ma che NON E'....
                      Ultima modifica di Oldrobbi; 18-01-2018, 22:28.

                      Commenta


                      • #26
                        Continua l'avventura con Fiat! Ho ritirato la macchina e l'officina mi ha confermato che le sospenzioni sono al 25% gli anteriori e al 15% i posteriori, hanno chiesto alla Fiat è gli è stato risposto che l'intervento non rientra in garanzia. La cosa mi ha lasciato stupito! la macchina ha 40.000km, per me è anomalo che siano siano già così scarichi!, Ho ricontattato il call center per lamentarmi, mi hanno detto che loro hanno la pratica in evidenza e che mi faranno sapere tra qualche giorno l'esito della valutazione. Sembra che il call center e i centri di assistenza abbiano canali diversi per le valutazioni. Speriamo di avere una risposta positiva. Parlando con amici per la sostituzione mi hanno consigliato di contattare un certo Simoncini di Pomezia. Pare che sia un "mago degli assetti". www.simonciniammortizzatori.it/contatti.html



                        Commenta


                        • #27
                          ...Giuseppe io ero stato addirittura esuberante con la previsione dei valori di quelli anteriori...beh ora sai come se messo...vedo che sei persona coscente e responsabile quindi ti auguro buon lavoro...
                          ho fatto un salto sul link che hai messo, non conoscendo la Ditta (ovvio io sono a Mantova...) ho visto che ha una bella esperienza anche in fatto di rigenerazione e settaggio personalizzato degli ammo....MAGARI se decidi di intervenire potresti sentire anche solo per una rigenerazione dei tuoi, sicuramente con un esborso molto più contenuto che sostituire in toto 4 ammo.....e parlargli del tuo concetto di confort...magari risolvi anche quello senza cambiar gomme ecc ecc....

                          ti porto la mia esperienza in fatto di "professori degli ammo"...io vado da molto tempo da Cappelli a Milano...ci sono andato nel 2016 dopo aver comprato la mia Rossa Mx5 che purtroppo aveva un ammo anteriore esausto e volevo abbassarla un pochino andando in pista qualche volta a divertirmi.
                          di serie la Mx monta un assetto Bilstein ma con molle molto elastiche (non certo delle Eibach) quindi per non spendere un fottio di soldi tra molle ed ammo nuovi, Cappelli mi ha consigliato di mettere molle nuove e di "ritarare" gli ammo di serie in quanto di ottima marca ma usurati....quindi li ha aperti, revisionati, sostituito quello che doveva e MI HA CHIESTO come li volevo per l'uso che ne dovevo fare (non duri come una tavola ma un buon 40% più duri di una regolazione "normale")
                          da allora giro per strada normalmente e senza dolori di schiena ed in pista seppur soffrendo di un po' di rollio nei tornanti più stretti per il resto UN BINARIO!!!!

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie del consiglio! non pensavo ad una revisione. Per il nuovo per farmi un'idea dei costi, ho fatto delle ricerche in internet, ma mi sono perso tra le offerte. Ho visto che parti da 70 euro e vai anche a 500 o 600 euro per ammo! .

                            Commenta


                            • #29
                              io ed un altro socio in un altro forum stiamo guardando per un assetto ribassato ecc ecc....
                              ti dico che rimanendo su Bilstein (che al momento pare essere l'unico marchio che a catalogo ha roba per la Tipo) ci sono 3 serie di ammo...B4 pari agli ammo di serie, B6 ammo un po' più prestazionali e B8 chiaramente sportivi ma NON da corsa intendiamoci....B4 sei su circa 50euro ad ammo, B6 circa il doppio e B8 sui 600 per 4 ammo....importi di larga massima intendiamoci....un set di molle appena appena ribassate sui 150euro (Eibach codice E10-30-020-02-22)....se ti serve altro dimmelo....

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie! ora ho le idee un po più chiare! Per le mie esigenze mi manterrei tra ammo B4 e B6. Quando dici "più prestazioni" corrisponde ad un assetto più rigido ma allo stesso tempo confortevole? Grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X