Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mancanze

    dato che dovrò portarla in assistenza perchè anche a me adesso fa fatica ad alzarsi (sto parlando del baule) per il classico cambio ammortizzatore in garanzia, chiederò se ottenere le guarnizioni previste nel progetto (ci sono i fori per metterle) ma attualmente mancanti. Sto parlando di quelle sottoporta anteriori e nel cofano motore potete controllare e probabilmente in quelle più recenti almeno sulle portiere ci sono
    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

  • #2
    Tienici aggiornati sugli sviluppi ...mi piacerebbe mettere anche nella mia quelle guarnizioni che ora facendo caso mancano proprio!

    Commenta


    • #3
      Nelle porte anteriori la guarnizioni ce l'ho! .sotto il cofano no
      Ultima modifica di B.luigi; 19-03-2018, 17:51.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
        Nelle porte anteriori la guarnizioni ce l'ho! .sotto il cofano no
        La guarnizione sotto il cofano è presente solo nelle versioni con il cambio automatico.
        Non chiedermi che c'entra il cambio automatico con questa guarnizione ma è così.

        Commenta


        • #5
          oggi ho provato a contattare l'officina ma ho capito che è meglio recarsi di persona, appena ho un attimo di tempo ci vado. Cmq per chi non le ha, e siamo la maggior parte, si possono tranquillamente ordinare dal conce e poi montare senza problemi, come ho già detto ci sono i fori predisposti e credo ci sia anche un biadesivo sulla guarnizione.
          il mio dubbio era: visto che era stato predisposto per montarle (fori sotto la portiera e sul cofano) e poi non le hanno messe, si possono avere in garanzia come sarebbe giusto??
          io ci provo al limite le acquisto non credo che tre pezzi di gomma costino chissà che! poi la guarnizione nel cofano è obbligatoria in alcuni stati come l'America e non chiedetemi perché?! mentre quelle sotto le portiere ant. dovrebbero proteggere dallo sporco il battitacco per quando si sale e scende
          Ultima modifica di fiore; 19-03-2018, 21:56.
          la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggio
            oggi ho provato a contattare l'officina ma ho capito che è meglio recarsi di persona, appena ho un attimo di tempo ci vado. Cmq per chi non le ha, e siamo la maggior parte, si possono tranquillamente ordinare dal conce e poi montare senza problemi, come ho già detto ci sono i fori predisposti e credo ci sia anche un biadesivo sulla guarnizione.
            il mio dubbio era: visto che era stato predisposto per montarle (fori sotto la portiera e sul cofano) e poi non le hanno messe, si possono avere in garanzia come sarebbe giusto??
            io ci provo al limite le acquisto non credo che tre pezzi di gomma costino chissà che! poi la guarnizione nel cofano è obbligatoria in alcuni stati come l'America e non chiedetemi perché?! mentre quelle sotto le portiere ant. dovrebbero proteggere dallo sporco il battitacco per quando si sale e scende
            Il fatto che ci sia la predisposizione non significa che erano previste per quel modello per cui appellarsi alla garanzia è inutile.
            Quei tre pezzi di gomma ti costeranno circa 60 euro e una attesa di qualche mese in quanto non disponibili nei magazzini ricambi europei Fiat.
            Le guarnizioni sotto lo sportello le montano solo 5P e SW, quella sotto il cofano solo le versioni con cambio automatico.

            Commenta


            • #7
              marcoT credo anche io che me le dovrò pagare per averle ma tentar non nuoce e con l'esperienza avuta con la ruota di scorta "rimborsata" (e in generale non solo quello) ogni tanto farsi sentire può dare qualche soddisfazione tanto provarci non mi costa niente e visto che siamo in tema di guarnizioni qualcuno ne ha trovata un'altra, questa volta non prevista, che potrebbe risolvere qualche problema di fruscio...vedete voi se ne vale la pena
              Ultima modifica di fiore; 29-03-2018, 22:17.
              la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggio
                marcoT credo anche io che me le dovrò pagare per averle ma tentar non nuoce e con l'esperienza avuta con la ruota di scorta "rimborsata" (e in generale non solo quello) ogni tanto farsi sentire può dare qualche soddisfazione tanto provarci non mi costa niente e visto che siamo in tema di guarnizioni qualcuno ne ha trovata un'altra, questa volta non prevista, che potrebbe risolvere qualche problema di fruscio...vedete voi se ne vale la pena
                Io sinceramente tutti questi fruscii aerodinamici non li sento.
                Comunque queste guarnizioni male non fanno anche se non c'è da aspettarsi miracoli.
                Forse quelle più utili sono quelle da mettere nei sottoporta anteriori più che altro per non far entrare la polvere nel longherone battitacco sul quale si va sempre a strusciare con i pantaloni quando si scende dall'auto.

                Commenta


                • #9
                  ...io per il momento sistemato (eliminato) il fruscio dagli specchietti....piccoli passi di bimbo e si prosegue....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggio
                    marcoT credo anche io che me le dovrò pagare per averle ma tentar non nuoce e con l'esperienza avuta con la ruota di scorta "rimborsata" (e in generale non solo quello) ogni tanto farsi sentire può dare qualche soddisfazione tanto provarci non mi costa niente e visto che siamo in tema di guarnizioni qualcuno ne ha trovata un'altra, questa volta non prevista, che potrebbe risolvere qualche problema di fruscio...vedete voi se ne vale la pena
                    Queste nuove dove le hai trovate? E a portiere chiuse come stanno?

                    Commenta


                    • #11
                      su AliExpress ci vuole un mese per averle e con portiere chiuse non si vede niente (cosi mi ha detto chi le ha già montate)
                      Cheap 2 Pz/lotto Isolamento Acustico Car Guarnizione In Gomma Per B Pillar rumore Antivento Guarnizione Della Porta Striscia Car Styling Anteriore Rear Door bordo, Compro Qualità Riempitivi, adesivi & Sigillanti direttamente da fornitori della Cina: 2 Pz/lotto Isolamento Acustico Car Guarnizione In Gomma Per B Pillar rumore Antivento Guarnizione Della Porta Striscia Car Styling Anteriore Rear Door bordo
                      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                      Commenta


                      • #12
                        ritorno sul tema guarnizioni per un aggiornamento, mi sono recato presso la concessionaria per il solito problema portellone che non si apre al primo colpo e ho verificato le guarnizioni con le varie Tipo presenti: le 5 porte e station hanno le guarnizioni sottoporta, le 4 porte no ma nessuna aveva quella sul cofano motore che è riservata (parole del magazziniere) alle versioni con cambio automatico (nessuno ha saputo dirmi il perché e a cosa serve)
                        quindi ho ordinato solamente le due delle portiere ant. (costo 20 euro l'una) e a casa quella di AliExpress (10 euro)
                        poi ho aperto una segnalazione con Fiat su Twitter (sono quelli che si interessano di più in caso di problemi) per sapere se le guarnizioni mi verranno scontate o no dato che, inserito il numero di telaio della mia Tipo, sono comparse magicamente e non come optional ma come dotazione presente di serie!!!???...vi terrò informati sugli sviluppi... quasi dimenticavo arriveranno entro metà aprile
                        Ultima modifica di fiore; 09-04-2018, 22:37.
                        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                        Commenta


                        • #13
                          guarnizioni messe, ad un primo esame non ho notato particolari differenze rispetto a prima se non che con quelle di Aliexpress per chiudere le portiere bisogna fare più forza, secondo me entrambe servono per fermare lo sporco che si trova sempre nelle battute.
                          per quanto riguarda la contestazione aperta con Fiat dopo vari solleciti mi hanno risposto molto gentilmente che quella del cofano è presente solo sulle versioni con cambio automatico (vero) mentre quelle sottoporta sulle Sedan Fiat le monta solo sui modelli che vendono in zone polverose??!! (chissà perché dietro sono presenti e le altre due versioni della Tipo le montano di serie) cmq come previsto niente rimborso anche se resta un po' di amaro per la risposta ridicola
                          la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X