Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipo TCR

    Per gli amanti dei circuiti, lo scorso w.e. ero in servizio all'Autodromo del Mugello. Ho assistito al battesimo della nuova Tipo TCR; bellissima!! La base è la 4 porte su cui è stato montato il 1750 della Giulietta; estrattore posteriore, alettoni, passaruota, tutto fatto in casa dal team Tecnodom senza nessun aiuto da parte della casa. Grandissimo lavoro. Purtroppo non ha concluso la 3 ore per la rottura di un semiasse ma, come mi ha detto Giacon (uno dei piloti) per loro era un test per la prossima stagione del TCR Italia. Comunque finchè è stata in gara era davanti a Civic e Leon TCR. Chi ne ha occasione gli dia un'occhiata perché merita, e sarà ancora più bella quando il bianco sarà sostituito dalla livrea arancione fluorescente tipico del team Tecnodom.
    Buona Tipo a tutti, Tonio

  • #2
    MUGELLO che ricordi, ultima volta per me nel 97 a vedere la tappa del DTM con l'alfa 155 DTM e Nannini alla guida, che gara ma ha rotto.
    Scusate l' off topic ma l'amore per l'alfa è immutato negli anni.
    Speriamo che la tipo TCR faccia onore al tricolore.
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Ciao Paolo, visto che Alfa vuol dire qualcosa per entrambi, aggiungo che nel programma era inserito l'Alfa Revival Cup, gara di 60 minuti con pit-stop con 40 straordinarie Alfa, dalla più vecchia (Giulietta berlina del 1955) alle straordinarie Giulia GTAm con preparazione Gruppo 4 e 5 ..... fantastiche, con un sound di aspirazione che le moderne se lo sognano. Se ti interessa su Youtube c'è la registrazione totale dell'evento a cura della Peroni Promotion.
      Saluti Tonio

      Commenta


      • #4


        18 maggio 1996 nostro matrimonio con alfa giulietta spider 1300 5 marce del 1958.
        Cosa dici Tonio sono appassionato di alfa?
        Vah adesso vado a controllare il superenalotto che se vinco mi compro una stelvio o giulia quadrifoglio, magari tutte e due, altro che tipo 1,4 gpl!
        Ciao buona serata.

        Commenta


        • B.luigi
          B.luigi commentata
          Modifica di un commento
          Dai consolati monta lo stesso motore della Giulietta gpl, e sulla carta è pure più veloce

      • #5
        essendo di imola mi ricordo quel giorno che le tre alfa 33-3 arrivarono in parata alla 1000 km con i piloti De Adanich Vaccarella Zeccoli che tempi mica quei chiavetti di auto di adesso! se ben ricordo anche a monza successe uguale, non mi ricordo l'anno ma era metà degli anni 70, grande l'ingeniere Carlo Chiti. allora era vera passione!

        Commenta


        • #6
          una volta Henry Ford disse: quando passa un'Alfa romeo mi tolgo il cappello.

          Commenta


          • #7


            Continuando l'off topic, è un piacere rivedere una foto del genere anche se la F1 ormai è per me priva di interesse (ma guardo interessato la Formula E)

            Commenta

            Sto operando...
            X