Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat tipo: 1.4 benzina o 1.3 Mtj ?

    Salve a tutti, sono indeciso se acquistare un fiat tipo 1.3 Mtj oppure una 1.4 benzina 95CV . Percorro citca 12000 km/anno su percorso misto.

    grazie fin da ora per i suggerimenti

    Roberto

  • #2
    Benzina, il diesel non vale la pena per quella percorrenza, avrebbe problemi con il fap inoltre il diesel è finito infatti fiat smetterà di produrlo dal 2021
    Se vuoi risparmiare vai sul gpl meglio se la prendi di fabbrica, io ho la tjet 120 cv gpl va molto bene e consumi gpl ottimi.
    Per risparmiare cerca una km o e soprattutto aspetta novembre/dicembre perchè le concessionarie per chiudere il budget e avere il bonus fanno prezzi molto convenienti.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille del gentile riscontro.
      Condorso che il FAP senz’altro potrebbe essere un problema sebbene molti dichiarano che i diesel attuali non soffrono più di questi problemi.... davvero difficile reperire info attendili.
      In ogni caso mi sto orientando sul benzina 1.4 95 CV su cui eventualmente poi installare il GPL. Non so però se sia il motore più adatto per il GPL visto che il GPL solitamente viene installato sulla versione 120 CV che io possibilmente vorrei evitare per ridurre le spese di bollo e assicurazione.

      Grazie ancora a tutti per eventuali consiglio

      buona serata
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Ormai Fiat sta installando nuovi motori anche su Fiat tipo manca poco, su 500 e jeep li ha già installati

        Commenta


        • #5
          Ciao Luigi, cosa intendi per nuovi motori? E soprattutto tra quanto? Io ho una certa urgenza di un’auto nuova.

          Grazie
          Roberto

          Commenta


          • #6
            I nuovi motori che anno messo sulla 500x e sulla Renegade il 1.0 120cv 3 cilindri e 1.3 150cv benzina anno già annunciato che saranno messi anche sulla tipo
            Ultima modifica di B.luigi; 23-09-2018, 23:13.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
              I nuovi motori che anno messo sulla 500x e sulla Renegade il 1.0 120cv 3 cilindri e 1.3 150cv benzina anno già annunciato che saranno messi anche sulla tipo
              Io non sopporto il downsize, trovo che tirar fuori 120 CV da un 1000, pure 3 cilindri, sia eccessivo e li eviterà finchè potrò; come detto io ho il 120 cv gpl e già mi sembra troppo basso di cilindrata.
              Il bollo della mia sono 210/220 euro circa l'assicurazione varia da persona a persona ma ti assicuro che funziona molto bene con buon brio quando richiesto, sono del parere che 95 cv (gasato anche) su una vettura con questa massa siano pochi soprattutto d'estate con il clima acceso; io non sono uno che pigia sull'accelleratore ma piuttosto cerco l'economia con guida pacata e risparmiosa ma trovo comodo poter accelerare ed andare al bisogno.
              Comprala subito prima che ti obblighino ad un "maledetto" downsize.
              Ma poi perchè questa rincorsa al downsize? Per risparmiare sull'assicurazione che va ancora a cv fiscali? Il bollo si paga a KW, consumeranno davvero meno? E' una moda della F1? Non ci credo che consumino meno.

              Commenta


              • #8
                Pensa che il 1.3 benzina vera' messo sulla Giulia con 150 CV o180 CV, è gia un paio di anni che li hanno testati sul mercato brasiliano. Io concordo con voi i tre cilindri non sono il massimo, anche come sound il sound che sprigiona la mia T-Jet 120 CV e musica,

                Commenta


                • crilupa
                  crilupa commentata
                  Modifica di un commento
                  Purtroppo ho letto ! Basta non compro più la giulia e tengo la tipo a gpl!
                  Pero la giulia quadrifolgio 510 cv, quella si che ha il sound.

              • #9
                il mille 120cv sarebbe perfetto sulla tipo con la massa che ha il 95cv è un po' in affanno per un uso a 360 gradi,sopratutto sarebbe una valida alternativa per chi come me non vuole una vettura a gpl e i consumi sono del 20% inferiori al 1.4 120cv(dichiarato da Fiat) però presumo che il costo di questo motore tecnologico farebbe lievitare il prezzo della tipo avvicinandolo ad altre auto della stessa categoria.

                Commenta


                • #10
                  Buona sera a tutti,
                  nel caso decidessi per una tipo 5 porte 1.4 benzina 95CV per poi gasare con impianto aftermarket, che dimensioni avrebbe il serbatoio gpl. Se non erro lo spazio sotto al tappeto potrebbe ospitare un serbatoio più o meno capiente a seconda se l’auto è dotata di ruota di scorta piuttosto che di ruotino o kit
                  Qualcuno può aiutarmi a chiarire questo aspetto? Vorrei evitare di trovarmi con un serbatoio gpl troppo alto e che quindi tiene sollevato il tappetino.

                  Grazie a tutti per l’aiuto.

                  Roberto

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X