Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia S-Design 1.6

    Ciao, ecco la mia S-Design motorizzata 1.6 multijet.
    Ritirata ieri, dal vivo è bellissima, poi bianca è un plus per i miei gusti! Monta i cerchi da 18 pollici.
    Nel primo giorno, ho potuto apprezzarne soprattutto la qualità, anche l'interno fa la sua bella figura.
    Ecco alcune foto
    Ultima modifica di Manu_85; 19-10-2018, 16:55.

  • #2
    Ciao Manu sono Fabry complimenti per l'acquisto BELLISSIMA !!!!!!!! anche io ho ritirato da poco una tipo uguale alla tua s-design 1.6 MTJ grigio colosseo metallizzato.Gentilmente puoi controllare quando inserisci le luci di parcheggio anche con chiave estratta oppure chiave inserita ma con quadro spento praticamente devi portare la ghiera sullo zero e successivamente girare di uno scatto come se volessi accendere gli anabbaglianti si attivano le luci di parcheggio praticamente si accendono i led anteriori e le luci posteriori ..... La mia domanda ora è appena apri la porta lato guida si dovrebbe attivare un segnale acustico e addirittura sul display centrale di fianco al km. esce la scritta luci accese ripeto questa funzione la puoi attivare anche con la chiave estratta prima spegni le luci anabbaglianti e successivamente le riaccendi così facendo accendi le luci di parcheggio....come apri la porta lato guida parte subito il segnale acustico a me personalmente NON FUNZIONA !!!!!! Non è un a impostazione che puoi attivare o disattivare deve funzionare così con il segnale acustico.... Controlla la tua perchè da come ho capito a chi funziona e chi no....strano molto strano....sul libretto di uso e manutenzione è scritto così come si apre la porta lato guida si attiva il segnale acustico paragrafo LUCI DI PARCHEGGIO.... ripeto a me NON funziona gentilmente puoi controllare sulla tua bellissima tipo che è uguale alla mia se a te funziona correttamente cioè con il segnale acustico appena apri la porta lato guida.Logicamente si emette questo segnale acustico per avvisarti che stai lasciando le luci di parcheggio accese. Ripeto sulla mia NON funziona si accendono solo i led e le luci posteriori ma quando apro la porta lato guida NON emette NESSUN SEGNALE ACUSTICO !!!!!!!!......Prova anche tu e gentilmente se puoi fammi sapere come va la tua.....GRAZIE. Haaaaa .......dimenticavo in officina FIAT nemmeno sapevano di questo segnale acustico glielo dovuto far leggere sul libretto di uso e manutenzione.... adesso mi faranno sapere se si potrà attivare...intanto fammi sapere gentilmente se pure tu hai riscontrato questo problema.....Grazie di nuovo.

    Commenta


    • #3
      Rieccomi dopo un pò di tempo, scusa Fabry per il ritardo.
      No, non ho nessun segnale acustico collegato alle porte.

      Ho fatto qualche piccola personalizzazione alla mia Tipo: per prima cosa ho sostituito il filtro aria originale con un BMC, poi ho cambiato tutta l'illuminazione interna con led (anche nel bagagliaio)...
      In foto c'è ancora, ma ho tolto il portatarga
      Ultima modifica di Manu_85; 03-01-2019, 19:28.

      Commenta


      • #4
        Ho sostituito le frecce laterali con quelle fumè.
        Infine, data la stagione, ho messo su dei cerchi in lega PSW da 16 pollici con gomme invernali Nokian; con l'occasione ho fatto le 4 pinze rosse.

        Commenta


        • #5
          Ciao Manu grazie per avermi risposto alla domanda per quanto riguarda le luci di parcheggio praticamente mi confermi che nemmeno alla tua tipo inserendo le luci dì parcheggio con quadro strumenti spento le luci led anteriori e le luci posteriori si accendono anche con chiave estratta.....ma apprendo la porta lato guida NON ripeto NON emette nessun segnale acustico...... nemmeno la mia .Ti posso garantire che molte tipo dei miei amici funziona con il segnale acustico all'apertura della porta lato guida...... Nemmeno a te NON suona giusto?.....
          Comunque complimenti per la personalizzazione.....ho notato anche le pinze dei freni anteriori rosse .... ambiente led interno.... e frecce fume' .....molto bella.
          Appunto ai led io avevo anch'io un'idea del genere...... ma voglio fare anche le luci ai fari anteriori a Led sono H 7 ho visto qualche tipo con luci Led ai fari anteriori ed è stupenda !!!!!!!!!....
          Fammi sapere se hai fatto anche i fari anteriori a Led soprattutto se non dà errore al display anomalia luci... grazie.
          Ritornando al discorso delle luci di parcheggio mi confermi che nemmeno a te NON suona quando apri la porta lato guida giusto ?.....
          Grazie attendo tue notizie. ....
          Buonanotte.

          Commenta


          • #6
            Ciao ragazzi anch'io sono contentissimo della mia nuova tipo 5p lounge 1.4 95cv. Anche a me però non funzionano le luci di parcheggio e a porte aperte non suona. Comunque gran auto!!!

            Commenta


            • #7
              Sì le pinze le ho fatte tutte e 4 rosse
              Per quanto riguarda i fari anteriori, io ho l'optional dei bixeno, quindi non ho il problema delle lampade H7 (le diurne sono ovviamente led)

              Commenta


              • #8
                Grazie ragazzi per avermi risposto ai miei dubbi..... praticamente questo famoso segnalatore acustico collegato alle luci di parcheggio ..... quando si apre la porta non funziona nemmeno a voi......eppure vi posso garantire che a molti funziona ho potuto constatare di persona....
                Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto così..... al paragrafo LUCI DI PARCHEGGIO PAG. 23 o PAG. 35 Dipende dai libretti....e non c'è scritto ove è presente o per mercati specifici.... Dovrebbe essere presente su tutti i modelli invece a chi SI e chi NO.....
                Comunque per il resto tutto bene ....
                MANU visto che tu hai il 1.6 multijet quanti km. fai al litro con un percorso misto diciamo un po' di urbano e il resto extra urbano ....La mia è intorno ai 16 / 17 km. al litro.....
                Grazie attendo tua risposta

                Commenta


                • #9
                  In media sono sui 18-18.5 km/l... Una volta sono arrivato a 19.5 ma tutto extraurbano

                  Commenta


                  • #10
                    Il 14 95cv fa in media 15.5 e sul extra arrivo a 17.5/18. Considerato il prezzo della benz rispetto al gasolio non è male

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie ragazzi siete gentilissimi...
                      Quando avete dubbi in generale... sulle vostre stupende Tipo sono anch'io a vostra comlpeta disposizione.
                      E indubbiamente a disposizione degli altri utenti Tipisti...
                      Dobbiamo aiutarci tra di noi su informazioni in generale...
                      Consigli...Dubbi....ecc...
                      Buonanotte da Fabry.

                      Commenta


                      • #12
                        ma è impossibile che non ci siano le luci di stazionamento nella mia easy spengo il motore metto a zero la rotellina delle luci poi le riaccendo ecco che si accendono le posizioni senza il bip porte aperte.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Fabry Visualizza il messaggio
                          Grazie ragazzi per avermi risposto ai miei dubbi..... praticamente questo famoso segnalatore acustico collegato alle luci di parcheggio ..... quando si apre la porta non funziona nemmeno a voi......eppure vi posso garantire che a molti funziona ho potuto constatare di persona....
                          Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto così..... al paragrafo LUCI DI PARCHEGGIO PAG. 23 o PAG. 35 Dipende dai libretti....e non c'è scritto ove è presente o per mercati specifici.... Dovrebbe essere presente su tutti i modelli invece a chi SI e chi NO.....
                          Comunque per il resto tutto bene ....
                          MANU visto che tu hai il 1.6 multijet quanti km. fai al litro con un percorso misto diciamo un po' di urbano e il resto extra urbano ....La mia è intorno ai 16 / 17 km. al litro.....
                          Grazie attendo tua risposta
                          Nessuna modello di Fiat ha il segnalatore acustico per le luci di parcheggio in quanto non è possibile dimenticarle accese essendo gestite dalla centralina che in ogni caso le spegne dopo qualche secondo che si è spento il motore e sfilata la chiave.
                          Il segnalatore è presente sui veicoli di altre case dove è invece possibile lasciare le luci sempre accese anche a chiave sfilata.

                          Commenta


                          • #14
                            Salve a tutti, voglio rispondere a marco T, prima di dare una tua risposta decisa informati bene su cosa stai dicendo !!!!!!!.....
                            Punto 1 stai parlando con uno che ha LOTTATO e ripeto LOTTATO !!!!!!!!!!!! con FIAT per questo benedetto difetto .... problema ecc....
                            Punto 2 ti posso solo raccontare a te e agli altri utenti la mia esperienza con FIAT....
                            Punto 3 ho lottato per ben 3 mesi ripeto 3 mesi !!!!!!!!!!!!!!! facendo subito presente alla mia officina FIAT di questo avvisatore acustico alla emissione della luci di PARCHEGGIO che con chiave estratta all'apertura della porta lato guida NON ripeto NON emetteva nessun segale acustico !!!!!!!!!! vedi libretto di uso e manutenzione pagina 23 o 35 dipende dai libretti e leggete cosa c'è scritto.....
                            Punto 4 l'officina FIAT mi ha dato subito RAGIONE è stato progettato così il sistema su tutta la gamma TIPO che all'apertura della porta lato guida si emette subito un segnale acustico per avvisarti che stai lasciando le luci di parcheggio accese..... cosa che possono rimanere accese anche per giorni interi fino a quando non viene riaperta l'auto e riposizionata la ghiera su posizione 0
                            Punto 4 l'officina riscontrando subito il problema abbiamo fatto altre verifiche su altre TIPO e qui viene il bello a chi funzionava e chi no....
                            Punto 5 abbiamo fatto subito la segnalazione a FIAT del problema riscontrato facendo intervenire direttamente l'ingegnere con supporto ON-LINE per cercare di capire come mai la mia Tipo NON FUNZIONAVA CORRETTAMENTE !!!!!!!!!!!!
                            Punto 6 non ci crederete sono state fatte varie diagnosi....vari aggiornamenti alla centralina al body computer ecc......direttamente da FIAT in REMOTO cioè CON SUPPORTO TECNICO ON -LINE !!!!!!!!!!!!!-----
                            Punto 7 dopo tre lunghi mesi di tutto questo calvario avanti e dietro,all'officina di competenza ,per cercare di ripristinare il PROBLEMA ..... ma sempre con esito negativo....
                            Punto 8 un mese fa mi chiamano direttamente da FIAT supporto ON-LINE e dopo vari raggiri di parole e chiacchiere e darmi ragione.... se ne escono che sul lotto della mia tipo NON RIPETO NON è stato INSTALLATO QUESTO BENEDETTO DISPOSITIVO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....perchè FIAT a chi li installa e chi no.... per ragioni che non sono tenuti a dirtelo...... ( il solito risparmio ) ......
                            Punto 9 a quel punto gli ho scaricato tutta la mia rabbia contro di loro che ci sono voluti 3 benedetti mesi per scoprire che il DISPOSITIVO ACUSTICO ESISTE ma NON è presente sulla mia TIPO...... che vi dico ho il top di gamma S-DESIGN 1.6 multijet strafull optional !!!!!!!!!!!!!!!!
                            Punto 10 alllora cari utenti vi posso solo che raccontare la mia esperienza NEGATIVA con FIAT supporto tecnico ON-LINE a questo punto sono rimasto col dubbio non sò se non sono stati capaci a risolvere il problema o se veramente sulla mia Tipo NON è presente questo dispositivo.... vi posso garantire che ho visto molte TIPO anche inferiori alla mia funzionare bene cioè con il sistema acustico..... la cosa che mi è sembrata molto ma molto strana..... e che ci sono voluti 3 lunghi mesi per dirmi che NON era presente il dispositivo sulla mia Tipo..... e allora perchè dal primo momento mi hanno fatto diagnosi...aggiornamenti al body computer al softwere ecc......potevano dirmelo subito che sulla mia auto in base al numero di lotto risulta Sprovvista del dispositivo......solo casini e raggiri di parole.....
                            Grazie per avermi ascoltato e vi auguro una buona nottata ....Fabry

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Fabry. Ma dopo tutto questo mettere un avvocato? Domani provo sulla mia 16 multiyet lounge 5 porte e ti farò sapere.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X