Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Catene da neve

    Buon giorno a tutti,
    possiedo una tipo 4 porte 1.6 diesel in allestimento opening edition plus e vorrei vedere di prendere un paio di catene da neve. Ho i cerchi da 17" ed ho già montato le termiche però dovendo andare in montagna con la famiglia stavo valutando l'ipotesi. ... sapete dirmi se sono catena biliardo e nel caso darmi qualche consiglio?
    Grazie sin d'ora per ogni suggerimento

  • #2
    guarda io domenica scorsa con la tipo e 4 buone gomme invernali che hanno 2 anni sono andato a Cervinia in valle d'aosta a oltre 2000 metri d'altezza e nevicava e ho parcheggiato a pochi metri dalle piste da sci e non ho avuto alcun problema.....non so dove devi andare tu ma per me, parere mio, le catene con gomme invernali sono del tutto inutili.

    Commenta


    • #3
      Si i cerchi da 17 sono catenabili ma con catene di spessore da 7mm.
      ​​​​ho gomme termiche, ma penso che comunque un paio di catene nel baule siano essenziale. Quando vai in montagna non sai mai cosa può venire giù. Sia per la tua sicurezza e sia per quella altrui, io ho fatto il camionista, e a volte sono stato obbligato a mettere le catene anche in autostrada.

      Commenta


      • #4
        Si la penso come te che in brutte situazioni le catene ti salvano..... Io le ho prese su ebay a circa 40€ omologate visto che in negozio specializzato mi volevano 120 € circa per usarle 1 o 2 volte nella vita mi sembra tanto visto che oggi giorno con le termiche vai ovunque......

        Commenta


        • #5
          Io ho le gomme invernali ma quando vado in montagna ho anche le catene perckè in caso di ghiaccio o nevicata copiosa ti tirano fuori dai guai.

          Commenta


          • #6
            io niente catene con nesssuna macchina che ho avuto, sulla tipo ho gomme invernali termiche nexen winguard e sono una bomba, abito in Piemonte e vado spesso in montagna e non ho mai avuto problemi anche con copiose nevicate in atto, ho però gomme 205/55/16 e non 225/45/17.

            Commenta


            • #7
              io non monto mai gomme da neve perchè abito in una zona dove la vedo quasi mai per questo sono attrezzato di catene e con il cerchio 225/45/17 confermo che ci vogliono le catene da 7 mm altrimenti vanno a toccare sotto l'abs danneggiandolo. io in negozio l'ho pagate 60 euro.

              Commenta


              • #8
                https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F173543687173
                Ragazzi qui 40 € e sembrano funzionanti anche se nn le ho ancora usate.

                Commenta


                • #9
                  anche dalle mie parti non nevica quasi mai pero in dotazione sulla tipo sw lounge con cerchi da 117 si possono montare quelle con spessore da 7 mm oppure ? attendo risposte grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Si si possono montare le carte. E da sp 7mm è riportato anche sul manuale d'istruzione

                    Commenta


                    • #11
                      grazie al prossimo consiglio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X