Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Bypass82 Visualizza il messaggio

    Sono contento della buona impressione che hai avuto da subito.
    La prima impressione è quella che conta! 😉😉😉
    Hai per caso fatto installare la retrocamera?
    Se sì, è abbinata anche ai sensori parcheggio posteriori?
    Confermo, ho sia telecamera che sensori di parcheggio

    Commenta


    • #32
      Buonasera, Tipo HB 1.4 95cv ritirata il 23 marzo scorso, allestimento Easy con pack Tech, blu mediterraneo. Sono soddisfatto! Oggi primo viaggio lungo circa 900km percorsi, ottima tenuta, stabilità, cambio veramente confortevole, unica "pecca" i consumi...ma sospendo il giudizio in attesa di macinare altri km. Voglio solo cambiare i cerchi ma la scelta sembra molto ardua ! In lega? Diamantati? Originali Fiat? Oppure della Mak ? Lasciare gomme 16' o cambiare a 17' ? Accetto consigli ! Grazie
      Ultima modifica di Manaus; 08-04-2017, 23:14.

      Commenta


      • #33
        Buonasera Manaus, anche io possiedo una Tipo HB 1.4 95cv, in versione Lounge senza nessun pack e colore Grigio Colosseo, sono molto soddisfatto dell'acquisto e macinando chilometri mi rendo conto che i consumi si stanno riducendo. tenuta e stabilità danno sicurezza in ogni condizione. Per quanto riguarda i cerchioni ritengo sia strettamente a gusto personale, personalmente i miei diamantati mi piacciono molto. La differenza tra le gomme da 16' o 17' è una maggiore rigidità con i 17', rigidità dovuta soprattutto alla misura dello pneumatico, /55 per la gomma da 16', /45 per quella da 17'. personalmente preferisco la vettura rigida, ma anche in questo caso è qualcosa di personale.

        Commenta


        • #34
          La Tipo è comoda, ma già rigida con i 16". Se non sei soddisfatto dei consumi, ti sconsiglio i cerchioni da 17", i consumi sono più alti e perdi in ripresa, l' unico vantaggio è la tenuta. Se non hai l' abitudine di fare ogni curva al limite, le puoi evitare, anche perché otticamente, non noti quasi la differenza. Io ho quelli in lega originali Fiat per le estive, e le MAK WOLF da 16" per le invernali. Scelta più che azzeccata è sensata.

          Che consumi hai riscontrato?

          Commenta


          • #35
            Ma solo chi fa le curve al limite monta i cerchi da 17? Allora il nuovo modello della Tipo con i cerchi da 18 la compreranno solo chi va su due ruote? Per quanto riguarda consumi e ripresa le differenze sono minime

            Commenta


            • #36
              Sicuramente Manaus va valutato anche il costo di acquisto di quattro cerchi e quattro pneumatici da 17, ritengo che sia il costo maggiore che può far pendere il piatto della bilancia sul tipo di scelta.

              Commenta


              • #37
                Si, altrimenti non ne vedo il bisogno! Da 16 sono la misura ideale. Se vuoi farti notare, hai sbagliato macchina, allora ci voleva una A3, Serie 3, ... Si nota abbastanza la perdita in ripresa e nei consumi. In passato su un auto con i cerchi da 14 (185) di serie, sono passato alle 15 (195), e nonostante un motore JTD da 110 CV, si notava eccome! Figurarsi su una 1400 da 95cv oppure una 1300 scarsa con gli stessi cavalli. Provare per credere.

                Commenta


                • #38
                  Grazie a tutti per i commenti e gli ottimi consigli, in effetti le gomme da 17 aumentano la rigidità, e il loro costo, cerchi+nuove gomme, è notevole credo che propenderò per un cerchio in lega da 16 per dare quel tocco di eleganza in più. Buona serata!
                  Ultima modifica di Manaus; 10-04-2017, 23:01.

                  Commenta


                  • #39
                    Fiat Tipo 5 porte 1.3 Mjt Allestimento Lounge Colore Nero Cinema
                    Tipo 5 Porte 1.3 95 CV Multijet II Versione Lounge Colore Nero Cinema Ritirata il 07/04/2017

                    Commenta


                    • #40
                      Buonasera, io ho una TIPO BERLINA 1.6 MULTIJET2 OPENING EDITION PLUS colore nero cinema con tutti gli optional a listino!
                      Fiat Tipo 1.6 Multijet2 Opening Edition Plus nero cinema

                      Commenta


                      • #41
                        Buongiorno a tutti io possiedo un 5 porte easy 95 cv a benzina colore grigio colosseo io non sono per niente soddisfatto anzi sono deluso sia per ripresa che per consumi per non parlare dei problemi che mi da ( ho cambiata la ralla cambio a 1500 km adesso ho un consumo elevato d olio e la macchina è inchiodata non va ) la possiedo da 8 mesi percorsi 8500 km è non nego di cambiarla ( essendo stato un fordista per 30 anni ) .Però nel frattempo la Fiat mi dice che non ci sono problemi è tutto ok mah non so

                        Commenta


                        • #42
                          in effetti il 1.4 95cv non è un motore prestante, una ripresa migliore la hanno di sicuro il 1.6 Mjet ed il Tjet 1.4 120cv...

                          Commenta


                          • #43
                            Io devo dire che, se il motore non ha problemi, la vettura è si non di prestazioni pure, ma per nulla seduta. Ha spinta a sufficienza, per essere un 95cv, anche troppa per l' utilizzo quotidiano. Certo, se prendi una SW con il 1400 benzina e la carichi al massimo e con 5 persone a bordo, allora ok. Altrimenti nulla da dire. Il consumo nei primi 15'000km, sta su circa 0.4-0.5 litri ogni 5000 km. Hai riscontrato un consumo più elevato? Insisti con il numero verde Fiat, poi al limite anticipi alla Fiat che andrai per vie legali se la situazione non migliora.

                            PS, bisognerebbe vedere con un video, le prestazioni della tua auto. Anche io provengo da auto molto più potenti, questa è di gran lunga la meno potente da oltre 20 anni, ma sapendo che è un 1400 aspirato da 95cv, con un peso non indifferente, sapevo a cosa andavo incontro. Però devo dire che va' molto bene. Una Fiat uno 1400 di molti anni fa', non andava come questa. Hanno fatto molti passi in avanti, per cui non mi lamento, anzi ...
                            Ultima modifica di TipoTop; 06-06-2017, 07:44.

                            Commenta


                            • #44
                              Fiat Tipo 1.3 mjt 95 cv easy s&s Perla Sabbia con ruota di scorta da 16 che è troppo grande rispetto al vano perchè in originale c'era il kit fix&go

                              Commenta


                              • #45
                                4 porte 1.3 m jet da 4 mesi 7.000 km soddisfatissimo piu' di quello che mi aspettavo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X