Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cercasi installatore per impianto gpl

    Salve, desidero installare un impianto GPL sulla mia tipo 1.4 95cv. Ovviamente occorre trovare un bravissimo installatore. Qualcuno ne conosce di bravi installatori in provincia di Catania o di Ragusa? Grazie!

  • #2
    Ciao sei un po' lontano ma puo' servire ad altri in zona Milano a Limbiate in via Stelvio c'e' l'officina Gulla'.
    prezzo buono e sopratutto impianto che funziona come un orologio .

    Commenta


    • #3
      Costo dell'impianto?

      Commenta


      • #4
        Dipende dalla tua motorizzazione e modello.
        indicativamente fatto e finito dai 1200 ai 1500 credo,ma devi chiedere e farti fare un preventivo x la tua auto

        Commenta


        • #5
          Vai sui siti di costruttori/assemblaggi di impiati gpl....
          Landi Renzo, Prins, BRC Zavoli Tartarini
          Ultima modifica di skupidu; 26-09-2019, 20:29.

          Commenta


          • #6
            Salva a tutti, mi inserisco un po' di straforo 😅😅 io ho prenotato ieri l'installazione di un impianto a Trecate, da NOVA C.A.R.T., mi hanno offerto sullo stesso modello in questione (1.4 95cv) un Landi Renzo a 1350€ ed uno AC-STAG a 1100€. Io ho scelto lo Stag avendo gia un Landi sulla punto evo ho pensato di cambiare... qualcun'altro ha questo impianto e può darmi dei feedback?
            Grazie!

            Commenta


            • #7
              Fai una chiamata a Limbiate! Io ho il zavoli installato da Gulla' e toccando ferro in 60000km mai andato in officina.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Nathan.mar Visualizza il messaggio
                Salva a tutti, mi inserisco un po' di straforo 😅😅 io ho prenotato ieri l'installazione di un impianto a Trecate, da NOVA C.A.R.T., mi hanno offerto sullo stesso modello in questione (1.4 95cv) un Landi Renzo a 1350€ ed uno AC-STAG a 1100€. Io ho scelto lo Stag avendo gia un Landi sulla punto evo ho pensato di cambiare... qualcun'altro ha questo impianto e può darmi dei feedback?
                Grazie!
                Proprio oggi mi sono informato con un installatore per fargli montare un impianto a gas sulla mia tipo 1.4. Con mia sorpresa mi ha proposto lo AC-Stag, dicendomi che non è inferiore al Landi Renzo e che i pezzi di ricambio costano anche meno.
                ​​​​​​
                Come ti trovi con lo Stag? Ci sono altri che hanno avuto qualche esperienza con lo AC- Stag?

                Aggiungo che mi ha sconsigliato di montarne uno con tecnologia VSR perché mi ha assicurato che il gas non provoca in questi motori 1.4 nessun problema alle valvole di scarico.
                Ultima modifica di Marcus; 07-06-2021, 16:11.

                Commenta


                • #9
                  Non conosco lo STAG e non credo che ci siano molti concessionari, anzi direi mascherine bianche

                  Commenta


                  • #10
                    Dopo circa 3000km posso darvi le mie impressioni (solo 3000 perché purtroppo sabato ho avuto uno sfortunato incidente e al momento la macchina è in riparazione [colpa del traffico intenso in autostrada]) L'impianto Stag non ha nulla meno di Landi, anzi mi ci sto trovando molto bene. Attacca da solo, appena in temperatura, non lo senti nemmeno. E intendo che, letteralmente, quando il motore è a temperatura si inserisce da solo senza bisogno di accelerate strane (alla Landi) ne facendo rumore di ticchettio (alla Landi, appunto).
                    Sarà poi la capacità dell'installatore, ma ho subito notato una miglior resa del motore a gas. Ed infatti attaccato poi al computer ho potuto vedere come a gas il rendimento fosse un bel po' superiore al benzina.
                    Come preventivato, il consumo è passato dai circa 14km/lt a benzina a circa 12 km/lt a GPL che con ciambella da 38lt utili mi garantiscono ottimi 370-400km di autonomia a 21€.
                    Al momento mi ritengo assolutamente soddisfatto, appena tornerà utilizzabile la macchina aggiornerò la situazione!

                    Ah, aggiungo che mi è costato 300€ meno di Landi o BRC sempre dallo stesso installatore

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Nathan.mar Visualizza il messaggio
                      Dopo circa 3000km posso darvi le mie impressioni (solo 3000 perché purtroppo sabato ho avuto uno sfortunato incidente e al momento la macchina è in riparazione [colpa del traffico intenso in autostrada]) L'impianto Stag non ha nulla meno di Landi, anzi mi ci sto trovando molto bene. Attacca da solo, appena in temperatura, non lo senti nemmeno. E intendo che, letteralmente, quando il motore è a temperatura si inserisce da solo senza bisogno di accelerate strane (alla Landi) ne facendo rumore di ticchettio (alla Landi, appunto).
                      Sarà poi la capacità dell'installatore, ma ho subito notato una miglior resa del motore a gas. Ed infatti attaccato poi al computer ho potuto vedere come a gas il rendimento fosse un bel po' superiore al benzina.
                      Come preventivato, il consumo è passato dai circa 14km/lt a benzina a circa 12 km/lt a GPL che con ciambella da 38lt utili mi garantiscono ottimi 370-400km di autonomia a 21€.
                      Al momento mi ritengo assolutamente soddisfatto, appena tornerà utilizzabile la macchina aggiornerò la situazione!

                      Ah, aggiungo che mi è costato 300€ meno di Landi o BRC sempre dallo stesso installatore
                      Grazie per la tua opinione. L'installatore mi ha chiesto lo stesso prezzo del Landi, cioè mille eur. Mi ha pure detto che la parte elettronica è superiore al Landi Renzo.


                      ​​​​​​A parte il consumo, la macchina ti sembra meno scattante rispetto a quando è alimentata con la benzina?
                      Ultima modifica di Marcus; 07-06-2021, 20:22.

                      Commenta


                      • #12
                        Come ho scritto, la resa per me è migliore a GPL che a benzina. L'ho notato subito all"utilizzo e, successivamente, il computer collegato alla centralina me l'ha confermato. La curva del GPL era un 15/20% superiore al benzina. Esempio: per arrivare a 180 a benzina mi serviva una discesa ben marcata in autostrada e cmq serviva tempo... Col GPL invece ci sono arrivato senza fatica in lieve salita. Ricordo che ho il 1.4 95cv aspirato, quindi nn certo un motore brillante...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Nathan.mar Visualizza il messaggio
                          Come ho scritto, la resa per me è migliore a GPL che a benzina. L'ho notato subito all"utilizzo e, successivamente, il computer collegato alla centralina me l'ha confermato. La curva del GPL era un 15/20% superiore al benzina. Esempio: per arrivare a 180 a benzina mi serviva una discesa ben marcata in autostrada e cmq serviva tempo... Col GPL invece ci sono arrivato senza fatica in lieve salita. Ricordo che ho il 1.4 95cv aspirato, quindi nn certo un motore brillante...
                          Ok, mi era sfuggito. Per quanto riguardo il problema legato alle valvole di scarico che si usurano con il gas, cosa ti ha detto il tuo installatore? C'è il rischio che possa sorgere questa problematica su questo genere di motore 1.4 95 CV?

                          Il mio meccanico Fiat mi ha detto che le Bravo che montavano un motore molto simile al nostro hanno avuto problemi alle valvole.

                          Commenta


                          • #14
                            L'unico problema da cui mi ha messo in guardia è di cambiare le candele ad ogni tagliando

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Nathan.mar Visualizza il messaggio
                              L'unico problema da cui mi ha messo in guardia è di cambiare le candele ad ogni tagliando
                              Quindi nemmeno per il tuo installatore esiste il rischio che si rovini qualche valvola.
                              Riguardo alle candele mi è stato detto che vanno cambiate ogni 25 mila km. Inoltre mi ha detto che non c'è l'esigenza di camminare una volta ogni tanto con la benzina dato che la macchina parte a benzina prima di passare a gas.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X