Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fari fiat tipo

    Buongiorno a tutti, io vorrei cambiare le lampadine alogene degli anabbaglianti con dei bei Led , qualcuno ha già fatto questo lavoro, mi sapete consigliare cosa prendere qualità prezzo.

  • #2
    ciao, mi pare che qui nel forum nessuno abbia messo lampadine led su fari tradizionali alogeni, questo penso(almeno nel mio caso) a causa dei problemi di legalità legati a questa soluzione,infatti si rischia se beccati dalle forze dell'ordine il ritiro del libretto di circolazione, 350€ di multa e l'obbligo al ripristino delle lampadine originali alogene più revisione obbligatoria alla motorizzazione sempre tutto a pagamento ovviamente,meglio ricordare come stanno le cose dal punto di vista legale.

    Commenta


    • #3
      Scusami, ma io non cercavo un assistenza legale, io vorrei montare delle lampadine a led, qualcuno hai montato qualcosa in sostituzione delle alogene ..chi mi sa consigliare....ripeto non voglio assistenza legale....

      Commenta


      • #4
        dipende se hai fari lenticolari o a parabola,
        Nei fari lenticolari
        il fascio luminoso passa attraverso una lente che regola l’ampiezza e l’asimmetria dell’illuminazione stradale.
        Nei
        fari a parabola
        invece la luce viene riflessa dalla struttura parabolica del fanale per essere indirizzata sulla strada.Nei fari a parabola può capitare che la luce della lampada xenon, che è fino a 5 volte più potente rispetto all’alogena, venga riflessa in direzioni che danno fastidio alle auto provenienti in senso contrario. Se con una lampada alogena questo “riverbero” è trascurabile, con una potente lampada xenon diventa fastidioso per chi guida in senso contrario. (per sicurezza ho fatto un copia- incolla dal sito xenovision) Se hai il primo tipo si possono montare tranquillamente e meglio farlo fare da un elettrauto che ne regola il fascio luminoso perché
        vanno anche regolati, per il discorso legale poi Centurion75 ti ha giustamente avvisato
        Ultima modifica di fiore; 23-02-2020, 20:54.
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta


        • #5
          Ok grazie.. mille a entrambi

          Commenta

          Sto operando...
          X