Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fari fiat tipo

Buongiorno a tutti, io vorrei cambiare le lampadine alogene degli anabbaglianti con dei bei Led , qualcuno ha già fatto questo lavoro, mi sapete consigliare cosa prendere qualità prezzo.

ciao, mi pare che qui nel forum nessuno abbia messo lampadine led su fari tradizionali alogeni, questo penso(almeno nel mio caso) a causa dei problemi di legalità legati a questa soluzione,infatti si rischia se beccati dalle forze dell'ordine il ritiro del libretto di circolazione, 350€ di multa e l'obbligo al ripristino delle lampadine originali alogene più revisione obbligatoria alla motorizzazione sempre tutto a pagamento ovviamente,meglio ricordare come stanno le cose dal punto di vista legale.

Commenta

Scusami, ma io non cercavo un assistenza legale, io vorrei montare delle lampadine a led, qualcuno hai montato qualcosa in sostituzione delle alogene ..chi mi sa consigliare....ripeto non voglio assistenza legale....

Commenta

dipende se hai fari lenticolari o a parabola,
        Nei fari lenticolari
        il fascio luminoso passa attraverso una lente che regola l’ampiezza e l’asimmetria dell’illuminazione stradale.
        Nei
        fari a parabola
        invece la luce viene riflessa dalla struttura parabolica del fanale per essere indirizzata sulla strada.Nei fari a parabola può capitare che la luce della lampada xenon, che è fino a 5 volte più potente rispetto all’alogena, venga riflessa in direzioni che danno fastidio alle auto provenienti in senso contrario. Se con una lampada alogena questo “riverbero” è trascurabile, con una potente lampada xenon diventa fastidioso per chi guida in senso contrario. (per sicurezza ho fatto un copia- incolla dal sito xenovision) Se hai il primo tipo si possono montare tranquillamente e meglio farlo fare da un elettrauto che ne regola il fascio luminoso perché
        vanno anche regolati, per il discorso legale poi Centurion75 ti ha giustamente avvisato
        Ultima modifica di fiore; 23-02-2020, 20:54.
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

Commenta

Ok grazie.. mille a entrambi

Commenta

Sto operando...
          X