Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fari fiat tipo

    Buongiorno a tutti, io vorrei cambiare le lampadine alogene degli anabbaglianti con dei bei Led , qualcuno ha già fatto questo lavoro, mi sapete consigliare cosa prendere qualità prezzo.

  • #2
    ciao, mi pare che qui nel forum nessuno abbia messo lampadine led su fari tradizionali alogeni, questo penso(almeno nel mio caso) a causa dei problemi di legalità legati a questa soluzione,infatti si rischia se beccati dalle forze dell'ordine il ritiro del libretto di circolazione, 350€ di multa e l'obbligo al ripristino delle lampadine originali alogene più revisione obbligatoria alla motorizzazione sempre tutto a pagamento ovviamente,meglio ricordare come stanno le cose dal punto di vista legale.

    Commenta


    • #3
      Scusami, ma io non cercavo un assistenza legale, io vorrei montare delle lampadine a led, qualcuno hai montato qualcosa in sostituzione delle alogene ..chi mi sa consigliare....ripeto non voglio assistenza legale....

      Commenta


      • #4
        dipende se hai fari lenticolari o a parabola,
        Nei fari lenticolari
        il fascio luminoso passa attraverso una lente che regola l’ampiezza e l’asimmetria dell’illuminazione stradale.
        Nei
        fari a parabola
        invece la luce viene riflessa dalla struttura parabolica del fanale per essere indirizzata sulla strada.Nei fari a parabola può capitare che la luce della lampada xenon, che è fino a 5 volte più potente rispetto all’alogena, venga riflessa in direzioni che danno fastidio alle auto provenienti in senso contrario. Se con una lampada alogena questo “riverbero” è trascurabile, con una potente lampada xenon diventa fastidioso per chi guida in senso contrario. (per sicurezza ho fatto un copia- incolla dal sito xenovision) Se hai il primo tipo si possono montare tranquillamente e meglio farlo fare da un elettrauto che ne regola il fascio luminoso perché
        vanno anche regolati, per il discorso legale poi Centurion75 ti ha giustamente avvisato
        Ultima modifica di fiore; 23-02-2020, 21:54.
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta


        • #5
          Ok grazie.. mille a entrambi

          Commenta


          • #6
            • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20180926_170631.jpg 
Visite: 1178 
Dimensione: 26.3 KB 
ID: 17294Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20180926_175315.jpg 
Visite: 1301 
Dimensione: 62.5 KB 
ID: 17295

            Commenta


            • #7
              Ciao ragazzi, per chiarire a tutti la cosa, nei fari a parabola con alogene NON si possono montare delle semplici lampadina led? Non XENO ma led?
              Su tutte le auto sportive spinte viene fatto regolarmente ma non sapevo che fosse vietato pensa te, questa Italia e le sue regolare strane. Chiedevo conferma perché anche io avevo intenzione di cambiare le alogene...🤔
              Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

              Commenta


              • Daniele.96
                Daniele.96 commentata
                Modifica di un commento
                Ma Montale lo stesso chi è che ti viene a controllare i fari

            • #8
              Ciao Daniele! Sai anch'io quando avevo 20/25 anni la pensavo così e mi è sempre andata bene....ad altri no! Adesso non ci penso proprio: le regole vanno seguite perché tutto può succedere!
              Ho ripiegato su delle alogene a luce bianca e devo dire che sono più che soddisfatto. Tieni presente anche l'alta probabilità di surriscaldamento ed errori che possono procurare lampadine non appropriate.
              Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

              Commenta

              Sto operando...
              X