Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio punto di vista dopo 1200 KM

    Buongiorno a tutti,
    nella 5 porte lounge MY 2020 1400 95CV, ho trovato un valido motore, condivido le impressioni di guida elencate nel video del "caiman del piave".
    Per il mio utilizzo urbano è ideale, più cavalleria sarebbe ok per sorpassi o passi montani ma con le 6 marce.
    In rapporto alle dimensioni la trovo spaziosa, rifinita bene, silenziosa, a mio modesto parere FIAT è migliorata molto, peccato che su certe cose
    Ho scelto l' allestimento lounge perché alla fine con una spesa superiore non eccessiva, si hanno già molti accessori inclusi, cruise control, sensore pneumatici, brake assist, radio DAB 7 " ed altro
    Peccato per i freni a tamburo posteriori che con i cerchi da 17 , il comfort pack ha tra i vari accessori i tappetini (li chiamano sovratappeti?) ma SOLO per i POSTI ANTERIORI.
    Anche un dispositivo per la chiusura dei vetri quando si chiude l' auto non guasterebbe, era presente persino nella Stilo del 2002 che causa incidente ha lasciato il posto alla Tipo.
    Comunque per rapporto qualità/ prezzo secondo me è una buona auto.
    Buoni KM a tutti

  • #2
    anche io ho una Tipo lounge 1400 95 cv benzina e mi trovo benissimo.sono d'accordo con te su tutto ma aggiungerei anche un dispositivo di bloccaggio sportello tappo benzina.

    Commenta


    • #3
      Il tappo benzina con chiave sta sparendo in quasi tutte le marche, nelle Ford non c'è più da anni. Per il resto concordo: ottimo motore ed auto in generale.
      Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

      Commenta


      • #4
        si è vero, ma io parlo del blocco sportello della benzina. questo blocco ce l'hanno quasi tutte.

        Commenta


        • #5
          Ciao Bebbomay, ma guarda fammi un esempio di marca che ha lo sportellino tappo carburante chiudibile perché non ne ho visti recentemente:Alfa, Fiat, Jeep, Peugeot, Ford ce l'hanno come la Tipo.
          Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

          Commenta


          • #6
            Ciao, mi sa che ci dobbiamo rassegnare: ruota di scorta, posa cenere o similare..... solo a pagamento.!!!

            Commenta


            • #7
              Ciao Paolo, àah si! Ormai la ruota di scorta è cosa rara....anzi non c'è mai se non a pagamento! Poi anche su auto ben più costose alcuni optionals sono comunque a pagamento, faccio un esempio estremo: se prendi una Lamborghini Huracan a €183.000 se vuoi 'anche' antifurto, bluetooth e sensori di parcheggio, vogliono altri € 3.300.
              Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

              Commenta


              • #8
                nel lontano 1988 nell'audi 80 la ruota di scorta era solo a pagamento siamo nel 2020

                Commenta


                • #9
                  Però !!
                  Allora le italiane non sono proprio così messe male come dotazioni / accessori.

                  Commenta


                  • #10
                    Salve
                    come sono entrato in questo forum ne usciro per sempre
                    2 giorni fa la mia tipo 1.4 da 95 cv ha preso fuoco subito dopo il parcheggio
                    inizialmente fumando sotto il cofano a destra facendo comparire le fiamme in pochi secondi
                    i vigili del fuoco hanno spento il fuoco che ormai aveva distrutto completamente il vano motore e rovinato un po gli interni
                    Ma l auto è da buttare.
                    Ero contento di quest auto: comoda stabile sicura
                    Un po troppo progressiva in accelerazione ma gradevole come linea . peccato
                    Non comprero piu fiat
                    addio

                    Commenta


                    • #11
                      Aveva solo 20000 km ...che schifo

                      Commenta


                      • #12
                        Si sa il motivo? Spiace un sacco....Sulla destra c'è la scatola dei fusibili e molta plastica.....ma sono tutte così le auto....
                        Sarebbe interessante sapere se aveva montato un impianto Gpl.
                        Ultima modifica di Sandro77; 29-07-2020, 15:18.
                        Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                        Commenta


                        • #13
                          infatti sarebbe bello sapere se erano stati fatti lavori del tipo impianto gpl o metano,antifurto,gangio traino impianto stereo prese di corrente ecc...

                          Commenta


                          • #14
                            Con la mia qualche settimana fa, nella fase di discesa da una passo di montagna e dopo averla parcheggiata, sentivo odore tipo olio/plastica bruciata, il meccanico mi ha riferito che sono cose frequenti nel vano motore delle auto nuove. Comunque farò attenzione, e spero di non dover mai arrivare ad usare l' estintore che tengo in baule.

                            Commenta


                            • #15
                              Bhe, auto che si incendiano da sole è cosa abbastanza rara oggigiorno, non abbiamo certo acquistato delle pire a 4ruote.... Paolo71 ma hai per caso i copricerchi in plastica? Se si, l'odore di plastica bruciata erano questi con le pinze e i dischi freno surriscaldati per la discesa..... Altrimenti se hai i cerchi in lega l'odore nel vano motore bollente sarà dato dalle varie plastiche (tipo vano fusibili) che si stanno "assestando" con le alte temperature.
                              Ultima modifica di Sandro77; 30-07-2020, 16:29.
                              Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X