Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per luci anabbaglianti

    Buon giorno a tutti, mi è già capitato di scrivere sul forum per diverse questioni legate all'illuminazione, a mio avviso un pó scarsa, dei fari a parabola montati sul modello 4 porte .... Ho provato a cambiare le lampade (adesso monto delle Philip racing vision) ed anche a far regolare le luci da un elettrauto ma di sera continuo ad avere risultati appena sufficienti.... Girando un pó su internet ho trovato pareri differenti.... Alcuni che consigliano kit illegali (che non mi interessano) altri che consigliano di passare a lampade a luce bianca e prima di spendere altri soldi mi farebbe piacere un confronto.... Vi chiedo quindi un parere rispetto a :
    - philips white vision effetto xenon h7
    - philips white vision ultra effetto xenon h7 4200 k
    - koyoso h7 led 60w
    Grazie sin d'ora ad ognuno che avrà voglia di darmi qualche indicazione

  • #2
    Per quanto riguarda le lampadine per i fari anteriori a parabola si apre un mondo di alternative, io ho ancora quelle originali ma personalmente prenderò queste:
    https://amzn.to/2YTfgn9
    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

    Commenta


    • #3
      Grazie del consiglio

      Commenta


      • #4
        ma i kit led sono illegali?

        Commenta


        • #5
          Su internet ho trovato un articolo nel quale vengono proposte come legali però anch'io (che non sono un luminare) sapevo così.....

          https://latop10.it/migliori-lampade-h7/

          Commenta


          • #6
            che io sappia le lampadine led e xeno montate su fari progettati per lampadine alogene sono da sempre illegali,per questo motivo alla mia tipo ho montato lampadine più luminose alogene sempre omologate,fanno un po' più di luce ma durano meno delle originali.

            Commenta


            • #7
              Sapevo anch'io così..... Però leggendo l'articolo che ho allegato mi è sorto il dubbio.....

              Commenta


              • #8
                Le lampadine a LED su vetture su cui non sono previste di serie sono sempre, inesorabilmente illegali. La tipo non può montarle in nessun modo poiché non previste in nessuna versione disponibile diverso è per i fari allo xeno (o bixeno se non sbaglio) i quali possono essere installati sostituendo in toto i gruppi ottici con gli originali Fiat, installati da installatore professionista con tatto di ricevuta ed omologati in fase di revisione. Ma tutto il resto è illegale (se non ricordo male xD)

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie. Proverò a sentire l'officina e vedere cosa mi dicono e soprattutto quanto mi chiedono

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti! Alla fine ho parlato con un elettrauto e mi ha spiegato che con la lampade a LED avrei ottenuto luce più bianca ma nessun cambiamento in termini né di ampiezza né di profondità (oltre che rischiare una multa) per migliorare le quali invece avrei dovuto optare per lo xenon......con i relativi costi.....assurdi!!! Alla fine quindi mi sono orientato sulle philips xtream vision +130% perché avevo letto che rispetto alle racing emettevano luce con maggiore gradazione kelvin e quindi tendendevano di più al bianco e risultavano più efficaci alla guida e devo dire che, benché le abbia montate solo da pochi giorni, mi sto trovando veramente bene. Rispetto a prima un altro pianeta!

                    Commenta


                    • #11
                      Sicuramente, però prendine al volo un'altro paio, perché più fanno luce e molto meno durano

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno, sono un nuovo iscritto. Anche io lamento la poca potenza degli anabbaglianti, nel mio caso proveniente da fari lenticolari. Ho acquistato un kit led che ho visto su youtube e vi saprò dire la resa. So che sarò fuori norma, so cosa rischio e ho soppesato pro e contro arrivando alla conclusione che per me la sicurezza va prima di tutto, anche all'eventualità di essere giustamente contestato, naturalmente a condizione che le luci led siano ben regolate e non diano fastidio. Tra l'altro, visto che le nuove Tipo montano fari a led... credo ragionevomente che ad un controllo sarà ancora più difficile individuare al volo se trattasi di nuovo o vecchio modello.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
                          Buongiorno, sono un nuovo iscritto. Anche io lamento la poca potenza degli anabbaglianti, nel mio caso proveniente da fari lenticolari. Ho acquistato un kit led che ho visto su youtube e vi saprò dire la resa. So che sarò fuori norma, so cosa rischio e ho soppesato pro e contro arrivando alla conclusione che per me la sicurezza va prima di tutto, anche all'eventualità di essere giustamente contestato, naturalmente a condizione che le luci led siano ben regolate e non diano fastidio. Tra l'altro, visto che le nuove Tipo montano fari a led... credo ragionevomente che ad un controllo sarà ancora più difficile individuare al volo se trattasi di nuovo o vecchio modello.
                          Ciao, anche io nuovo e ho bisogno di qualche informazione sulla tua esperienza...

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao, sulla mia tipo l' illuminazione notturna la considero buona, ma quando deciderò di sostituirle monterò le philips xtreme vision,
                            Consigliato dal mio meccanico, sulla marea con parabole che non sono più giovanissime, ho notato una bella differenza.
                            Ciao

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X