Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che cerchi consigliate?

    Ciao a tutti,
    ​​​
    ​​​​​​sono in attesa della mia Tipo 1.6 120cv allestimento lounge ,sto valutando che cerchi in lega del 16' della Mak da prendere.....allego le foto, voi quali cerchi consigliate?
    p.s. le foto della Tipo allegata non è la mia,ma molto simile,ha in più i vetri posteriori oscurati quella che mi arriverà...
    attendo pareri ;-)

  • #2
    scarterei i primi e gli ultimi specie se la macchina è di colore scuro
    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

    Commenta


    • #3
      Senza dubbio per me la terza fotoPartendo da sinistra

      Commenta


      • Gian89
        Gian89 commentata
        Modifica di un commento
        Ciao! Onestamente la foto del terzo cerchio(partendo da sx) era il meno quotato perché è molto simile al cerchio del 17' presente sulla macchina...il quarto cerchio no?

    • #4
      a me piace di più quello della seconda foto da sx

      Commenta


      • #5
        sono tutti belli, tieni conto che quelli diamantati danno meno problemi per la pulizia, poi se ti piace il quarto è un'ottima scelta
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta


        • Gian89
          Gian89 commentata
          Modifica di un commento
          Grazie del consiglio ;-)

      • #6
        anche x me quello della seconda foto, da sx
        PS: abbiamo l'auto uguale..se è quella della foto... :-)

        Commenta


        • #7
          Io per le gomme invernali, ho scelto le MAK WOLF, molto simili a quelli originali, per non stravolgere l' equilibrio generale del design, molto curato e anche per non dare troppo nell' occhio.

          Commenta


          • #8
            Ciao ,anche per me vanno bene quelli della seconda foto da sx, tuttavia quelli diamantati sono più resistenti e si puliscono facilmente,io li ho montati sui cerchi da 17" della mia FIAT TIPO 1.6 MJT 120CV ,BLU MEDITERRANEO e fanno una bella figura.

            Commenta


            • #9
              Seconda foto da sinistra, snelliscono la linea muscolosa della tipo. Di serie che cosa aveva? la Lounge dovrebbe comunque avere cerchi in lega...
              ​​​​​Un cinghiale si scontrò con un guidatore di Suv che andava a centocinquanta. L’animale ebbe la peggio. Il cinghiale invece se la cavò con una zampa rotta.
              (Stefano Benni)

              Fiat TIPO SW 1.4 120 cv GPL - Lounge - Sabbia
              Pack SAFETY - TECH - COMFORT

              Commenta


              • #10
                La mia, che è una Lounge , monta cerchi da 17" diamantati ,molto belli e facili da pulire.

                Commenta


                • frankm
                  frankm commentata
                  Modifica di un commento
                  Per questo chiedevo, essendo anche quella di Gian89 una Lounge dovrebbe avere su gli stessi diamantati 17, come mai il passaggio ai 16?

              • #11
                Non vorrei sbagliarmi ma ,i cerchi da 17", sono optional,infatti sul piazzale del concessionario dove ho acquistato la mia TIPO ,vi era una TIPO come la mia ma con cerchi da 16".

                Commenta


                • frankm
                  frankm commentata
                  Modifica di un commento
                  dai un occhiata al configuratore Fiat perché se hai preso 5 porte lounge vedrai che hai di serie 17 bicolore nero argento diamantato...1.6 120cv diesel, giusto?
                  Cerchio base o cerchio in lega da 16 su allestimento easy, lamiera su pop. Sulla lounge non ci sono gli altri neanche come optional. Poi ci sono gli allestimenti business che hanno cerchi da 16. LOUNGE = 17
                  Ultima modifica di frankm; 22-03-2017, 12:13.

              • #12
                da sinistra la terza foto molto tamarri ma belli

                Commenta


                • #13
                  Ho comprato i cerchi del 16 con gomme invernali per l'inverno...d'estate ho i cerchi del 17 .....a tornare indietro prenderei anche per l'inverno i cerchi del 17,spendo si qualcosina in più ma si godono si più 😎

                  Commenta


                  • Tonygiolomb
                    Tonygiolomb commentata
                    Modifica di un commento
                    Salve mettendo nuovi cerchi è vero che si spende 150 euro in più solo di sensori?

                  • Massimo
                    Massimo commentata
                    Modifica di un commento
                    Ciao ,
                    ti racconto la mia esperienza.
                    Appena comprata la macchina , ho acquistato un treno di gomme invernali e un set di cerchi in lega da 16" (MAK Torino)
                    In questo modo , con le gomme da 16" , posso montare le catene tradizionali (in caso di necessità) .
                    Di serie la 1.4 TJet SW GPL monta le 17" , con cerchi in lega .
                    Sul libretto di uso e manutenzione (pagina 84) c'è scritto :
                    " La vettura è dotata del sistema di monitoraggio della pressione pneumatici denominato iTPMS
                    (Indirect Tyre Pressure Monitoring System) che è in grado, tramite i sensori velocità ruota,
                    di monitorare lo stato di gonfiaggio degli pneumatici."

                    Ora , quell' "indiretto" significa che NON è necessario avere il sensore fisicamente sul cerchione .
                    Per cui (confermato anche dal capo officina Fiat) , non ho dovuto comprare i sensori in aggiunta a cerchi e gomme .
                    Fai una verifica con la tua officina , due parole per 150 euro ne vale la pena .

                • #14
                  Il comfort durante la guida di tutti i giorni con i 16 non ha paragoni rispetto alle 17, ammeno che non fai in ogni uscita delle competizioni, ma in questo caso forse hai sbagliato macchina. L' impatto visivo è quasi nullo, ma il comfort ne risente molto, anche acustico. Le gomme da 16 durano sensibilmente di più, costano meno e sono meno soggetti a danni per via delle buche. In passato avevo fatto un oversizing, e mi sono amaramente pentito. Tutta la meccanica è più sollecitata con le gomme larghe, ma se non ci si passa, non ci si crede. Comunque sono scelte personali, mie. Ma viaggiando, a pieno carico e su ogni tipo di percorso, non ho mai sentito il bisogno da passare dai 16 alle 17.

                  Commenta


                  • #15
                    Il mio era un parere visivo dal 16 al 17 ...per quanto riguarda il confort hai si ragione che con il 16 si viaggia meglio, ma fortunatamente le strade che faccio tutti i giorni non presentano buche e sono tenute bene quindi con i cerchi del 17 mi pesa 0 il discorso delle buche e anche quello acustico...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X