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  • Nuova FIAT TIPO 1.4

    Ciao,mi chiamo Riccardo ho ritirato la mia Fiat Tipo 1.4 5 porte benzina il 2 giugno in Piemonte,anche se io abito in toscana.
    Penso di essere stato uno dei primi in italia ad averla immatricolata dopo la presentazione(era in pronta consegna in concessonaria in Alessandria).
    Ora che e' gia' 2 mesi che la posseggo posso dare una mia valutazione.
    Il motore 1.4 per essere un benzina consuma poco in autostrada(fatto anche 18 Km/l a 110 km),un po meno in citta' ma e' normale.
    Ottima la tenuta di strada e il city,bene anche i sensori di parcheggio,il bagagliaio ed il computer di bordo con tante informazioni.
    I difetti che ho riscontrato sono le guarnzioni delle porte anteriori non in linea come dovrebbero e la mancata ripresa della macchina che ha le marce troppo corte.
    Bene la 6 per riposo e risparmio carburante.


  • #2
    ciao Riccapapa74 benvenuto nel forum, se riesci posta una foto del tuo bolide, concordo con quello che dici sul motore, io ho la 4 porte ma non cambia nulla...

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    • #3
      Ritirata la mia 1400 benzina 4 porte...che dire al momento ok,,,gran bella macchina

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      • #4
        Buonasera a tutti, sto per acquistare la 5 porte bianca. Devo ancora provarla ma da quando sono salito a bordo in concessionaria, ho capito che è l'auto che fa per me. Ricchi gli allestimenti (prenderei lounge) mi pare ben fatta, solida, di sostanza. Sono solo indeciso sul motore e vi chiedo consigli sulla 1.4 benzina o sulla 1.3 multijet (escludo il 1.6 solo dal punto di vista economico). Percorro pochi km (entro 10000 annui), anche se penso di farne qualcuno in più in futuro dato l'arrivo del bebé. Utilizzo esclusivamente lo scooter per andare a lavoro, la macchina la userebbe mia moglie, ma sempre per piccoli spostamenti. Così mi rimarrebbe il fine settimana e qualche viaggetto. A grandi linee ovviamente. Che mi dite?
        Grazie e buona Tipo a tutti
        Renato

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        • meneito
          meneito commentata
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          1400 benzina,,puoi sempre mettere l'impianto a gas in seguito,,,ciao

        • Valerio
          Valerio commentata
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          Buonasera Renato, concordo con quanto scritto da Meneito, il 1400 a benzina ritengo sia la scelta più logica, eventualmente dopo l'arrivo del bebè ( felicitazioni) puoi sempre optare per l'installazione dell' impianto a GPL . Ciao

      • #5
        Cosa vuol dire?? La mia già viene con l'impianto montato. Sapete se posso trainare

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        • Valerio
          Valerio commentata
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          La versione 1400 a benzina 95 cv non esce con l'impianto GPL installato.

          Non dovrebbero esserci problemi ad omologare la vettura per il traino

      • #6
        Credo anche io che sia la scelta più logica,ma a prescindere dalla considerazione futura sul gpl, il benzina come lo vedete su questi 1200kg? Sopratutto rispetto al 1.3 gasolio..non vorrei che l'unica motorizzazione "adeguata" sia il 1.6..so che è un discorso molto soggetivo..ma a prescindere dai km/anno?

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        • #7
          Io ho il 1.4 95cv con impianto GPL BRC after market. Per la mia esperienza questo motore è adeguato al peso della vettura. E' chiaro che chi acquista questa versione non deve aspettarsi di avere prestazioni da gara automobilistica, ma va senza alcuno sforzo a 150 km/h in autostrada e non ha problemi di ripresa grazie ai rapporti molto corti.
          E' chiaro che il 1.6 120cv vada meglio, ma la scelta poi dipende molto dalle esigenze personali, se devi trainare carichi pesanti magari meglio il 1.6 MJ, se ti interessano più le prestazioni che i costi è meglio il 1.6 MJ, al contrario se sei attento ai costi e non hai particolari esigenze di prestazioni, puoi optare per il 1.4 95cv con impianto GPL.

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