Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PROBLEMI FIAT TIPO 1.3 Mtj

    Ciao Ragazzi, ho acquistato 1 mese e mezzo fa una tipo, mi è stata consegnata con un piccolo ma importante problema, non si inseriva la prima marcia, sin da subito, dopo averlo fatto presente la macchina è stata ritirata per poi essere "aggiustata" nel giro di 3 giorni, ora mi si è presentato 1 altro problema ovvero, ieri, dopo aver attaccato un frigorifero da macchina la cui potenza è di 5v la macchina é andata in cortocircuito, così ho dovuto chiamare il carro attrezzi per farmela portare via ed aspettare domani per sapere di che morte morire, vorrei sapere se qualcun'altra ha avuto un cortocircuito e come si è risolto. Ps il tablet da 7" va e non va, nel senso che una volta accesso e successivamente fermatomi per un caffè al bar, risalendo in macchina ed accendendola, il touchscreen rimane completamente oscurato. Un saluto.

  • #2
    Ciao Salvatore. Bei problemi x le nostre Tipo. Niente da fare Fiat non si smentisce mai. Io con la mia 16 Multijet ho avuto il problema dell'autoradio 7" che faceva come la tua segnalato il problema al primo tagliando hanno fatto un aggiornamento e x ora funziona. Altro problema sulla mia consumo anomalo disco freno post. dx che porterò a vedere.

    Commenta


    • #3
      Per quanto riguarda l'autoradio mi infastidisco ma quasi non più di tanto, il cortocircuito avuto ieri però è veramente anomalo e paradossale, domani saprò cosa dovranno fare, speriamo in bene anche se penso che procederó per via legale alla sostituzione del veicolo! Ps 20 mila euro per ora spesi malissimo, avrei potuto spenderli in BMW o in Audi.

      Commenta


      • #4
        Ma no dobbiamo anche dare un po'di fiducia a questa casa anche con i tanti problemi che danno, poi come tutte le cose bisogna bisogna avere anche fortuna. Io al posto tuo pretenderei il cambio auto.

        Commenta


        • #5
          Si, ora le mie parole sono anche dettate dall'incazzatura peró la cosa abbastanza certa é che richiederó la sostituzione del veicolo!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da salvatore.manna Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi, ho acquistato 1 mese e mezzo fa una tipo, mi è stata consegnata con un piccolo ma importante problema, non si inseriva la prima marcia, sin da subito, dopo averlo fatto presente la macchina è stata ritirata per poi essere "aggiustata" nel giro di 3 giorni, ora mi si è presentato 1 altro problema ovvero, ieri, dopo aver attaccato un frigorifero da macchina la cui potenza è di 5v la macchina é andata in cortocircuito, così ho dovuto chiamare il carro attrezzi per farmela portare via ed aspettare domani per sapere di che morte morire, vorrei sapere se qualcun'altra ha avuto un cortocircuito e come si è risolto. Ps il tablet da 7" va e non va, nel senso che una volta accesso e successivamente fermatomi per un caffè al bar, risalendo in macchina ed accendendola, il touchscreen rimane completamente oscurato. Un saluto.
            Potresti essere più preciso sul problema del cortocircuito ?
            Parli di un frigorifero con potenza di 5v. La potenza si misura in watt (W) e non credo che il frigorifero possa avere un assorbimento di soli 5 watt.
            La presa a cui lo hai collegato eroga una potenza limitata superata la quale salta il fusibile di protezione per cui non è possibile che la macchina sia andata in corto circuito a causa del frigorifero. Non è che hai scaricato la batteria lasciando il frigorifero inserito a motore spento per molte ore ?

            Commenta


            • #7
              Immaginati la scena, scendi dal veicolo, lo spegni per caricare le valigie, accendi la macchina e la tua ragazza dopo aver scartato il frigo dalla plastica (dato che era nuovo) inserisce lo spinotto (nel baule) e la macchina va in corto, provi a riaccendere il veicolo ma non succede nulla, torni indietro di 100 metri e chiedi al ragazzo del parcheggio privato, dove avevi lasciato il tuo veicolo, al quale chiedi se ha il booster, lui lo attacca, la macchina si accende, ma iniziano a partire tutti i tipi di spie e sul computer di bordo tutti i "suggerimenti: controllare Air bag, filtro gasolio, park assistence startnstop ecc ecc alche chiamo il carro attrezzi che arriva e il ragazzo mi dice la accendiamo e mi segui fino in officina almeno vediamo se è la batteria e se nel tragitto (cioè 20 km) si ricarica, arrivati lì la batteria era risalita di 1 tacca ma appena spenta la macchina siamo andati per accenderla e non andava più. ps mi correggo il frigo ha la seguente potenza 12v/5A. Spero di essere stato esaustivo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da salvatore.manna Visualizza il messaggio
                Immaginati la scena, scendi dal veicolo, lo spegni per caricare le valigie, accendi la macchina e la tua ragazza dopo aver scartato il frigo dalla plastica (dato che era nuovo) inserisce lo spinotto (nel baule) e la macchina va in corto, provi a riaccendere il veicolo ma non succede nulla, torni indietro di 100 metri e chiedi al ragazzo del parcheggio privato, dove avevi lasciato il tuo veicolo, al quale chiedi se ha il booster, lui lo attacca, la macchina si accende, ma iniziano a partire tutti i tipi di spie e sul computer di bordo tutti i "suggerimenti: controllare Air bag, filtro gasolio, park assistence startnstop ecc ecc alche chiamo il carro attrezzi che arriva e il ragazzo mi dice la accendiamo e mi segui fino in officina almeno vediamo se è la batteria e se nel tragitto (cioè 20 km) si ricarica, arrivati lì la batteria era risalita di 1 tacca ma appena spenta la macchina siamo andati per accenderla e non andava più. ps mi correggo il frigo ha la seguente potenza 12v/5A. Spero di essere stato esaustivo.
                Dalla descrizione mi sembra un problema alla batteria, credo sia un pò eccessivo chiedere la sostituzione del veicolo.

                P.S. Con 20.000 euro una Audi o BMW non la compri di sicuro e non credere che queste marche siano esenti da problemi come il tuo.

                Commenta


                • #9
                  Dal problema avuto sembra la batteria, dopo 1 mese? Alla consegna la marcia che non si inserisce? Il "tablet" che va e non va? Tra 30 giorni cosa può succedere? Mi si spegne il veicolo mentre sono in autostrada? A me sembra che tu voglia difendere Fiat e basta. Ogni tanto non pensiamo a noi stessi ma anche agli altri. Ps sbaglio o fca ha mandato lettere per richiami dovuti a cortocircuiti? A volte rimango stupito. Ps fossi stato tu cosa avresti fatto? Nb ti ribadisco sono passati 50 giorni dall'immatricolazione del veicolo.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da salvatore.manna Visualizza il messaggio
                    Dal problema avuto sembra la batteria, dopo 1 mese? Alla consegna la marcia che non si inserisce? Il "tablet" che va e non va? Tra 30 giorni cosa può succedere? Mi si spegne il veicolo mentre sono in autostrada? A me sembra che tu voglia difendere Fiat e basta. Ogni tanto non pensiamo a noi stessi ma anche agli altri. Ps sbaglio o fca ha mandato lettere per richiami dovuti a cortocircuiti? A volte rimango stupito. Ps fossi stato tu cosa avresti fatto? Nb ti ribadisco sono passati 50 giorni dall'immatricolazione del veicolo.
                    Può accadere di imbattersi in una batteria difettosa e in questi casi il problema si manifesta subito come probabilmente è stato il tuo caso.
                    Non si tratta di un cortocircuito ma di un calo di tensione e non mi risulta ci siano stati richiami in questo senso. C'è stato solo un richiamo per la verifica del cablaggio dell'air-bag ma per i veicoli di prima produzione. Ci sono invece aggiornamenti software da fare per il problema del Tablet.

                    Io non voglio difendere la Fiat a prescindere ma sinceramente questa generalizzazione che Fiat fa macchine indecenti e i tedeschi macchine perfette non la condivido. Fatti un giro sui vari Forum di Audi e BMW e puoi constatare direttamente i problemi che hanno modelli ben più costosi della Tipo.
                    La Tipo è il veicolo più venduto della sua categoria da oltre un anno a questa parte e non ci sono segnalazioni particolari su difetti congeniti.
                    Certamente sono seccature che l'assistenza ti deve risolvere. Hai diritto all'auto sostitutiva in caso di fermo del veicolo maggiore di 8 ore lavorative. La garanzia serve a questo.

                    Commenta


                    • #11
                      Salvatore pensiamo anche che la macchina non ha eredi come la punto o il ducato, quindi tutto ciò che avviene è anomalo e nuovo anche per loro e i pezzi storti escono pure in ducati o lamborghini. cmq prendi le cose un pò alla volta e fattele risolvere, se tirano indietro contatta fiat e vedi cosa ti dicono...l'autoradio è normale il problema e già è riscontrato e avvenuto il richiamo.
                      per il corto non credo sia possibile come dicono altri per via del fusibile (salvo errori di montaggio a Bursa (Turky) ) li falla controllare per bene e la batteria può capitare sia difettosa, succede pure sui dayli nuovi e i pullman da 350'000€. Certo sei incazzato come lo saremo tutti noi davanti a ste beghe. ma usa la testa adesso e tenta tutte le vie possibili...FAI VALERE I TUOI DIRITTI CON INTELLIGENZA

                      Commenta


                      • #12
                        possiedo la tipo 4porte m.jet 13 da circa un mese ho percorso 2500 km. non ho riscontrato nessun difetto solo i primissimi km la prima entrava male poi il difetto e' sparito man mano che sono passati i km. sono rimasto sorpreso dal tiro del motore e dai consumi . mai meno di 21 km litro controllati a matita. silenziosissima senza cigolii fruscii ecc. anche molto incollata a terra. per il momento sono molto contento. non capisco chi compra il 14 benz poi fanno montare il gpl cosi' si trovano un'auto fiacca senza coppia e che consuma un tot. dimenticavo che vengo da tre auto peugeot citroen, problemi a non finire.
                        Ultima modifica di edalo51; 22-08-2017, 13:08.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da edalo51 Visualizza il messaggio
                          possiedo la tipo 4porte m.jet 13 da circa un mese ho percorso 2500 km. non ho riscontrato nessun difetto solo i primissimi km la prima entrava male poi il difetto e' sparito man mano che sono passati i km. sono rimasto sorpreso dal tiro del motore e dai consumi . mai meno di 21 km litro controllati a matita. silenziosissima senza cigolii fruscii ecc. anche molto incollata a terra. per il momento sono molto contento. non capisco chi compra il 14 benz poi fanno montare il gpl cosi' si trovano un'auto fiacca senza coppia e che consuma un tot. dimenticavo che vengo da tre auto peugeot citroen, problemi a non finire.
                          Se hai la fortuna di fare prevalentemente percorsi extraurbani o autostradali va bene il diesel ma se viaggi in città nel traffico il diesel non è adatto a causa delle rigenerazioni del filtro anti particolato che alla lunga causano grossi e costosi problemi.

                          Commenta


                          • #14
                            ma chi l'ha detto questo allora tutti i fiorino e i doblo' che viaggiano in citta' a fare manutenzione per artigiani per non parlare di puntoe panda van hanno dei problemi? ricordati se non lo sai che il motore e'sempre quello.

                            Commenta


                            • #15
                              Si fanno togliere il filtro anti particolato

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X