Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ormai ho superato i 10000 km e i consumi sono rimasti invariati.
    n autostrada a 130 con cruise si fanno 380-400 km. A 110 si arriva ai 440 km.
    In città guidando normalmente non si arriva ai 300 km, se poi riuscite ad andare a 50 km a 2000 giri/min in 6^ marcia ..... allora i consumi scendono ... ma che noia!!!!!!!!!!
    io personalmente non ci riesco!!!
    CIAOOOO

    Commenta


    • #17
      Se la scelta e' data dai bassi consumi prendete il 95cv che consuma sempre meno del 120cv sia in citta' che fuori citta'.
      la mia 95cv sw gomme 225/17 in autostrada a 130km/h con cruise dalle prime prove sono tra i 10,8/11 km/l a gpl da solo in auto , in statale i 13km/l ma carchi ed i 4 persone ed in citta' conta moltissimo lo stile di guida ed il traffico ma i 10km/l sono alla portata.

      Commenta


      • #18
        Ho una sw lounge 1.4 t-jet gpl da un anno, 12 000 km. sono molto deluso dai consumi. sono uno con il piede moolto leggero, vado piano e cambio sempre tra i 2k e i 2,8k giri, 30% urbano, 70% extraurbano. Facendo il pieno, a 280 km si accende la riserva! e ripeto, vado molto piano e ci sto attento.
        mio padre ha una Lancia Delta, stesso motore(euro 5), stesso impianto con stesso serbatoio. io con la sua auto, con lo stesso pieno, faccio almeno 100km in più !!! 10km/l con gpl andando piano è una follia!!! se spingo arrivo a fare 6km/l. mi sono pentito .

        Commenta


        • #19
          Sono esattamente nella tua condizione e condivido pienamente il tuo post avendo anche io confrontato con una delta stesso motore. L'ho portata in assistenza e mi hanno rilasciato un foglio dicendomi che è conforme ai consumi, ma non mi hanno scritto ne quanto ha consumato ne come hanno fatto la prova. L'assistenza è una vergogna. Aggiungo che da Motor Village Torino mi avrebbero dato una vettura di cortesia ma ho scoperto che TUTTE LE VETTURE HANNO FURTO E INCENDIO SCOPERTO. In sostanza c'è solo la RC!!! Se la vettura prende fuoco o viene rubata paga il cliente. Cose da matti. Io ho rifiutato la vettura sostitutiva. Sono convinto che nessun cliente sa questa cosa perchè è stato solo un caso che chiedessi che tipo di copertura avesse la vettura sostitutiva. Mi aspettavo che dicesse KASKO e invece la risposta è stata RC E BASTA !!!!!!

          Commenta


          • #20
            Io sinceramente che ho il 1.4 benzina non capisco queste lamentele sui consumi del gpl che costa mediamente un'euro in meno della benzina,il risparmio c'è e non poco, provate a fare un pieno di benzina che costa circa 70€ per farci 500/600km e non usate il gpl e vi renderete conto del risparmio,e ripeto io non ho il gpl sulla mia tipo, se poi volevate una macchina che fa i 17/18 al litro allora dovevate prendere un diesel.

            Commenta


            • #21
              Il fattore è che è ormai risaputo che i diesel 1.6 120cv fanno i 17 quando va bene, qui ci sono utenti che in città fanno i 13kml a conti in tasca se il Gpl 120 cv l fa gli 11 kml in condizioni ottimali, e gli 8 kml in città, con la differenza di prezzo devi moltiplicare 2 volte e mezzo. Il risparmio c'è. Il blocchi non ci sono, è in utile paragonarlo al 1.3 diesel da 95 cv non è equilibrato. Poi io non l' ho preso per risparmiare, ma per evitarmi tutte le grane e i blocchi del diesel moderni. Ho dei colleghi con le auris haibride 1.8 benzina, e posso assicurarvi che in extraurbano è autostrada consumo meno io

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
                Il fattore è che è ormai risaputo che i diesel 1.6 120cv fanno i 17 quando va bene, qui ci sono utenti che in città fanno i 13kml a conti in tasca se il Gpl 120 cv l fa gli 11 kml in condizioni ottimali, e gli 8 kml in città, con la differenza di prezzo devi moltiplicare 2 volte e mezzo. Il risparmio c'è. Il blocchi non ci sono, è in utile paragonarlo al 1.3 diesel da 95 cv non è equilibrato. Poi io non l' ho preso per risparmiare, ma per evitarmi tutte le grane e i blocchi del diesel moderni. Ho dei colleghi con le auris haibride 1.8 benzina, e posso assicurarvi che in extraurbano è autostrada consumo meno io
                Il 1.6 diesel fa tranquillamente oltre i 20 km/l in extraurbano, basta semplicemente guidare con parsimonia e non farsi prendere dall'euforia di essere schiacciati sul sedile ad ogni ripartenza.
                Poi mi spiegate cosa significa indicare i consumi in città ? In città puoi passare la giornata in coda con il condizionatore a palla e fai 7-8 km/l come accade spesso qui a Roma o puoi fare percorsi su città meno congestionate e consumi tranquillamente la metà o quasi, le variabili sono praticamente infinite.
                I consumi delle varie motorizzazioni si possono confrontare solo a parità di percorso, traffico e di piede sull'acceleratore, il resto sono chiacchere da bar.
                In ultimo non ho ben capito cosa intendi dicendo che il 1.3 diesel non è equilibrato. Io nei vari forum leggo solo commenti entusiasti su questa motorizzazione.
                Detto questo il GPL è sicuramente ottimo e fa risparmiare in città ma non è più prodotto per cui ci si deve accontentare del benzina 95 CV (che dal prossimo anno sparirà anche lui dai listini) con impianto after market. Per quanto mi riguarda se in futuro farò più strada convertirò la mia Tipo a GPL ma mi rendo conto che per chi vuole un minimo di prestazioni questo motore non è il massimo.
                Per il futuro ci saranno i firefly turbo benzina ad iniezione diretta in configurazione ibrida. Di firefly a GPL al momento non se ne parla. La direzione presa dalle case costruttrici è purtroppo questa, c'è poco da fare
                Chi ha la fortuna di avere preso la Tipo TJet 120 CV a GPL farà bene a teneserla stretta.

                Commenta


                • #23
                  Riguardo al 1.3 diesel intendevo che so che può fare anche i 27kml, ma come cavalli lo puoi paragonare al 1.4 benzina che se lo gasi a gpl fa i 15 kml,. Invece su questo forum viene usato come paragone del 1.4 tjet Gpl. Io personalmente il piede non ce l'ho leggero ma faccio tranquillamente i 10 kml, se sto leggero arrivo hai 12 kml. Glieri ho fatto il pieno a 056,60 al litro gpl

                  Commenta


                  • #24
                    Per valutare i consumi,bisogna tenere presente molti fattori,che vanno dalla motorizzazione alla carrozzeria e gommatura della vettura.
                    i consumi variano da berlina con i 195/65 alla sw con 215/17 a parita' di motore e percorso
                    i miei consumi in citta' oltre a cambiare da una citta' piccola nel mio caso e' Pordenone, non possono essere presi come esempio da uno che abita a TO MI ROMA.
                    Da tenere presente per tutte le vetture gpl che i consumi sono effettivi e non da cdb che sappiamo essere ottimistico di quasi 1 km/l.
                    Lo stile di guida fa' il resto.

                    Commenta


                    • #25
                      Non è vero che di gpl sui firefly non se ne parla, non scriviamo inesattezze almeno che danno un'informazione sbagliata.

                      https://landirenzo.com/it/journal/nu...fiat-firefly-0

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
                        Non è vero che di gpl sui firefly non se ne parla, non scriviamo inesattezze almeno che danno un'informazione sbagliata.

                        https://landirenzo.com/it/journal/nu...fiat-firefly-0
                        Io sto parlando di auto che escono dalla fabbrica già con l'alimentazione a GPL. After market si trova ovviamente di tutto e di più.

                        Commenta


                        • #27
                          E allora si più chiaro perché non si capisce quello che vuoi intendere.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
                            E allora si più chiaro perché non si capisce quello che vuoi intendere.
                            Impara tu a leggere perchè ero stato chiarissimo.

                            Commenta


                            • #29
                              Ragazzi per cortesia evitiamo polemiche che non sono utili a nessuno. Siamo qui per collaborare!

                              Commenta


                              • #30
                                giusta considerazione blade però una considerazione la voglio fare:abbiamo comprato la tipo perchè alla pari di altre auto della stessa categoria costa nettamente di meno, però vogliamo che sia veloce,allora t jet, ah consuma un botto allora gpl di serie o no cosi' ( consuma ancora di piu') poi mettiamo tutti gli accessori (tanti inutili) aggiungiamo pure le ruote da 18 cosi'ci troviamo una macchina che costa troppo, consuma un botto,ed è rigida come un trattore, poi ci lamentiamo . quando comprai la mia la scelsi m jet 1.3 easy ruote da 16 l'auto funziona benissimo consuma molto poco ed è anche confortevole certo la golf sarà pure meglio tanto per dirne una, ma costa notevolmente di più.
                                Ultima modifica di edalo51; 15-05-2019, 17:25.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X