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  • #46
    Salve. Se vi riferivi ai miei post, beh non credo di sparare cifre a caso nemmeno leggere chissa quali dati, basta semplicemente dividere i km fatti con i litri messi da pieno a pieno. Per esempio ultimo pieno 545,4km con 45,1litri alla pompa....fa 12,08kml!!!! Forse vi è sfuggito che avevo detto che io ho il 95 cv.... che va molto meno ma consumerà anche qualcosa in meno....e poi essendo un impianto aftermarket la casa non ne dichiara certamente i consumi a gpl... saluti

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    • Hatchback
      Hatchback commentata
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      Non mi riferivo al tuo post in particolare, se la tua è un 95 cv gasato dopo sicuramente hai dei consumi diversi, il mio è uno discorso generico riferito a qualche fenomeno che spara consumi impossibili e così invece di aiutare crea solo confusione.
      Rimango della mia idea che Nessuna macchina ORIGINALE consuma meno di quanto dichiarato dalla casa.

  • #47
    Non saprei perché 10,7 solo in autostrada non mi sembrano proprio buoni poi magari mi sbaglio io ero abituato al gasolio resta il fatto che oltre a consumare gpl si consuma anche benzina. Cmq in città io con il pieno non supero i 250 km

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    • B.luigi
      B.luigi commentata
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      I disel di ultima generazione pari potenza in autostrada non superano i 16/17 il meglio le autovetture danno nell'extra urbano lo vedi anche nel consumi dichiarati dalle case

  • #48
    Capisco. Una cosa che puoi fare è andare da un installatore bravo spiegargli tutto e farti controllare la regolazione dell'impianto con calma. E farti spiegare quanta iniezione di benzina lasciare.
    Ti sconsiglio di andare in Fiat perché anche se adeguatamente formati non saranno mai al pari di un installatore che mette impianti tutti i giorni!!
    l'installatore che ha montato il mio, mi diceva che spesso e volentieri ha rimesso a posto macchine ( parecchie fiat) con l'impianto originale (landi) che davano problemi sin da nuove. Ciao

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    • gibbi
      gibbi commentata
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      è la cosa che penso anche io... anche perché in fiat sono TARATI con le loro metodologie e non escono fuori i loro schemi, nata che la DIAGNOSI sia ok e per loro la macchina va bene, per me questa cosa è sbagliata però

  • #49
    Infatti.... inoltre mi vien da pensare che Loro ritengono le macchine a gas solo dei rompimenti di scatole (perche ci capiscono poco ) e se fosse per loro ci sarebbero solo diesel....( ehh grazie al c....!!). Ma non lo possono dire perché la fiat ha macchine a gas a listino

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    • #50
      Una volta in nissan mi hanno risposto che il Gpl va bene solo per cucinare. In Renault ho portato la clio con impianto originale a fare cambiare la bombola e aggiornare il libretto per la scadenza del 10 anno, via da li sono andato dal gasista di zona, e mentre ero lì gli hanno telefonato per chiedergli il preventivo per la mia clio.

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      • #51
        Buongiorno a tutti,torno a scrivere dell'argomento da me aperto per aggiornarvi sulla situazione.
        Dopo quasi 2 anni dall acquisto (1 anno e 9 mesi per la precisione e 30000km percorsi,ad oggi mi trovo a fare 300/320km URBANI con un pieno di GPL
        Ho apportato nel frattempo delle modifiche e migliorie alle prestazioni della macchina (centralina filtro e scarico) che mi hanno portato quei 35/40 Cv in più che sicuramente avranno inciso,anche se di poco,in maniera positiva sui consumi.
        Nel corso di questi 2 anni ho avuto modo anche di viaggiare percorrendo tratte (perlopiù autostradali) fino a 1400km e devo dire che in quei casi l"auto ha risposto egregiamente (sui 400/420km sia con GPL sia con Benzina..totale 800/850km prima di fermarmi a far rifornimento)
        Tutto sommato a distanza di tutto questo tempo ed essendo certo che ormai le capacità della mia bimba,in ambito consumi e in funzione al mio tipo di guida,siano queste, posso ritenermi più che soddisfatto.
        Desidero comunque ringraziarVi uno ad uno per il sostegno datomi e per i confronti in tutto questo lasso di tempo.
        Buona giornata e buon proseguimento

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        • gibbi
          gibbi commentata
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          al momento io ho sostituito il filtro con uno sportivo (sempre in air box) della BMC, come centralina ho provato la NITROOBD2 e poi una aggiuntiva (power Revolution) che non mi è piaciuta tanto e sono ritornato alla Nitro obd2... ma credo che il problema del rendimento sia dovuto alla valvola che finzione male.... tu hai mappato? e che scarico hai messo?

      • #52
        Si,mappato,Filtro anche io sportivo bmc e come scarico sostanzialmente ho fatto lo skat con downpipe

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        • gibbi
          gibbi commentata
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          quindi hai tolto il catalizzatore o hai ridotto il numero di celle? così non dovrebbe avere più ostruzioni e cali di giri... con una ripresa LISCIA e reattiva ma senza esagerare con il SOUND

      • #53
        k
        Io con la mia Fiat Tipo 1400 gpl percorro nel misto con il pieno sempre sopra i 400 km ,certo in autostrada i consumi aumentano. Comunque sono molto soddisfatto sia dei consumi che delle prestazioni.

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        • #54
          Che prezzo.! A Bari città la pagavo 78 centesimi

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          • blade
            blade commentata
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            ottimo, dalle parti di Napoli costa circa 0,60€

        • #55
          Dopo 22000km di gpl in 5 mesi con il 14 95cv sw gomme 225.
          in autodtrada a 138 km/h faccio i 10/10.2 km/l effettivi a gpl con clima acceso
          in autostrada a 130 km/h faccio i 11.5 km/l effettivi a gpl con clima spento.
          posso dire che il clima incide uno 0,5 km/l
          impianto zavoli bora che gira alla perfezione.

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          • #56
            Salve a tutti,
            Posseggo una T-jet 120 cv Gpl. 15000 km. Con un pieno da quasi 42 litri faccio circa 300/320 km, percorso esclusivamente cittadino. Tragitti privi di code significative. Mi sembrano molto pochi comunque i km... Praticamente meno di 8 con 1litro.
            Ho letto che anche altri avevano consumi anomali. Avete risolto?

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            • gibbi
              gibbi commentata
              Modifica di un commento
              può essere un caso ma io sono arrivato a fare il 6,2 km/lt però dopo una serie di ricerche ho saputo che il principale fastidio del motore tjet è la valvola pop-off che è situata sul motore ed è quella che gestisce la fuoriuscita della sovralimentazione aria in decelerazione, quindi quando questa non funziona bene si abbassano le prestazioni ed aumenta il consumo perché riduce le prestazioni e di conseguenza per ottenere la spinta del motore (avendo meno turbina) si è costretti a premere di più sul Pedale incrementando il consumo, inoltra sotto TIRO il rendimento non è regolare ma incerto ed aumenta il turbo lag

          • #57
            A qualcuno capita, ad auto accesa ma ferma al semaforo, di sentir commutare una qualche valvola in una T-jet 120 gpl?
            Con l'uso del GPL, viene comunque immessa automaticamente un po' di benzina?

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