Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    sono d'accordo con edalo, non siamo mai contenti di quello che abbiamo, è ovvio che esiste di meglio ma questo vale anche per la golf..basta pagare!!
    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

    Commenta


    • #32
      Salve io sono un nuovo iscritto e possiedo una Tipo gpl ,sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni avendo percorso circa 16000 km riesco a fare con un pieno circa 430 km.

      Commenta


      • #33
        Il mio consumo medio è stato di 410- 430 km nel misto.

        Commenta


        • Cristian73
          Cristian73 commentata
          Modifica di un commento
          Ciao,se hai la turbo e 42lt di gpl e' giusto il consumo.
          Se vuoi migliorare, nell'extraurbano devi andare leggero con l'acceleratore e cambiare a 2000giri e tenerla tanto costante usando il cruis

      • #34
        Ciao a tutti mi unisco alla discussione con la speranza che assieme si possa trovare una soluzione,io a febbraio ho acquistato una tipo 1.4 120 cv e ho fatto montare il Gpl dal concessionario (macchina nuova) con da subito ho notato che i consumi erano altissimi,con un pieno 36 lt non ho mai fatto più di 260 km faccio sempre città ma senza tirare la macchina. Ho portato la macchina più volte dal meccanico e mi hanno detto che i consumi sono normali e che dai 5000 in poi migliorano,questo fine settimana sono andato a Cesena e quindi per la prima volta ho fatto un viaggetto e con un pieno di gas ho fatto 360 km senza correre,e vero eravamo 3 adulti e due bambini in macchina ma fare i 10 al lt mi sembra un po pochino. Tra andare e tornare da Cesena e girare un po li face do solo statale a 50 km orari per i velox ho fatto 850 km per la bellezza di quasi 3 pieni perché sono in riserva

        Commenta


        • #35
          Ma a me da un 1.4 turbo 120 cv su un auto media, i 10/11 kml mi sembrano normali, ho una micra 1.2 80 cv e fa i 15 kml, ho una panda 1.2 69 cv e fa i 16 kml, da ragazzo avevo una megane 1.6 90 cv benzina e facevo gli 11 kml. L'altro giorno ho letto di una prova della tipo tjet Gpl anno fatto 360 km con 15,96€. La stessa prova l'anno fatta con una corolla haybride 360km con 20,90€. La differenza al momento dell'acquisto di 15000€. A mia opinione in questo momento con i prezzi dei carburanti alla pompa il Gpl a pari cavalli è la soluzione più economica.https://it.motor1.com/reviews/221057...prova-consumi/. https://it.motor1.com/reviews/342204...prova-consumi/
          Ultima modifica di B.luigi; 17-06-2019, 20:20.

          Commenta


          • #36
            Si ma te hai detto 360 con 15, 96 euro io quei km li ho fatti con 23 euro cioè 7 euro in più cioè 13 lt quindi

            Commenta


            • #37
              Io massimo sono arrivato a 11,5 kml. Loro ce hanno fatta a fare i 13. Ho visto anche le alte prove. A gpl la ducster 1.6 gpl aspirato 360 km 16,94€ fiat 500x tjet Gpl 17, 60€. E ti assicuro che i pesi della ducster e della 500x sono molto simili alla mia sw. La focus di qualche anno fa 1.6 gpl 115 cv faceva gli 11/12 kml. Per avere Consumi migliori bisogna scendere di cavalleria, ho trovato una prova dei consumi tra tipo 1.6 diesel, e tjet benzina

              Commenta


              • #38
                Salve. A titolo di statistica. Venerdi ho installato il rally sulla sw 95cv. Ieri ho rifatto il pieno ( stesso distributore) ed è venuto fuori 11,6 kml. Parecchia superstrada, però bagagli e aria sempre accesa. Probabilmente riuscirò a migliorare visto che era il primo pieno e ieri sera son passato dall'installatore che trovandola leggermente grassa , l ha smagrita appena. L ideale sarebbe arrivare a 12, visto che con le precedenti vetture a gpl ho a mpre riscontrato una perdita fisiologica di 2/2,5 km

                Commenta


                • #39
                  Siete fortunati io in autostrada ho fatto i 10 con il 120 cv

                  Commenta


                  • #40
                    Io ho il 95 cv. Certo che il turbo beve di piu! Ma va anche di piu! Prima avevo un kompressor 190cv e 16qli.... in citta faceva 8 ed ero contento.....A parità di macchina , 25 cv in piu (specialmente se presi con una turbina) vorranno pur bere qualcosa in piu. 10 kml con un turbo mi sembra piu che onesto.
                    ​​​​

                    Commenta


                    • #41
                      Si ma io in città faccio gli 8 mi sembra un po pochino

                      Commenta


                      • Francesco72
                        Francesco72 commentata
                        Modifica di un commento
                        Ciao scusa ma per curiosità, hai mai provato a vedere quanto fai a benzina (almeno un pieno) sul misto???

                    • #42
                      No non ho ancora provato con il pieno e che io sono sempre in città.......

                      Commenta


                      • #43
                        Lo chiedevo perche , secondo me, il consumo a benzina è abbastanza indicativo, nel senso che una differenza di 2/3 kml indica che l'impianto funziona bene. Se invece a benzina fai 14 e a gas 8/9, probabilmente non lavora bene e bisogna fare una taratura a modo. Credo io

                        Commenta


                        • #44
                          Buongiorno a tutti. Mi permetto di aggiornarvi sull ultimo pieno fatto. 526km con 44,98 lt sarebbe 11,7 kml. Metà superstrada, meta citta, parecchio clima. Ps ho finito il gpl a 300 metri dal distributore

                          Commenta


                          • #45
                            Io solo autostrada con 38 lt. Non superando i 120 ho fatto 410 km mi sembrano un po pochini

                            Commenta


                            • Hatchback
                              Hatchback commentata
                              Modifica di un commento
                              è perfettamente quello che dichiara la casa... la mia consuma come la tua.
                              Tutti gli altri sparano cifre a caso o non sanno leggere i dati.
                              --------Non ho mai visto nessuna macchina consumare meno di quanto dichiarato dalla casa----------
                              Per ovvi motivi commerciali al massimo potrebbe succedere il contrario

                            • B.luigi
                              B.luigi commentata
                              Modifica di un commento
                              Hai fatto i 10,7 mi sembra un buon consumo per un turbo benzina da 120cv
                          Sto operando...
                          X