Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dopo 4000km facciamo un resoconto

    Come da titolo ho percorso circa 4000km con la mia tipo sw 1.4 120cv t-jet gpl. In precedenza avevo guidato solo diesel (focus 1.8 tdci 115cv) e la differenza di motore è notevole (dovuta principalmente alla coppia notevolmente più bassa di questo 1.4). Ma diciamo che basta tenerla un pò più allegra e si hanno buone sensazioni...si ma così i consumi sono notevolissimi.

    Cose che non mi convincono:
    1) i sedili non sono comodissimi, anzi...
    2) non sopporto che l'alza cristalli sia automatico solo sul lato guidatore mentre gli altri no. E soprattutto che basta tenerlo un pò più premuto per farlo venire giù tutto...sarebbe stato meglio un doppio scatto come tutte le altre!
    3) gli anabaglianti fanno una luce accettabile ma gli abbaglianti non mi convincono affatto (faro tradizionale con parabole)
    4) consumi esagerati se si chiede un pò di più al motore.
    5) cassetto porta oggetti piccolo e non illuminato!!!!

    Voi come la pensate?

  • #2
    ...sedili concordo in parte....(io ho messo cuscinetto ortopedico a cuneo....non ho trovato altro di piccolo e adeguato di prezzo)
    alzacristalli considera che c'è di peggio a pari o valore superiore
    luci fari bisogna metterci le mani c'è poco da fare
    consumi non mi esprimo non so nulla.... (la mia è diesel)
    cassetto è illuminato, poco se vuoi ma c'è luce

    Commenta


    • Mikele
      Mikele commentata
      Modifica di un commento
      dove hai comprato cuscinetto ortopedico a cuneo? come e' fatto puoi mettere foto sono molto interessato

  • #3
    Buon giorno a tutti. Gli alzacristalli, x quanto ne so io, tutte le case ormai fanno solo più il sx in automatico x la sicurezza. Poi non è così difficile gestirlo secondo me.

    Commenta


    • #4
      Beh sedile di guida rifatto il mese scorso dal tappezziere e con 50 euro (tappetini nuovi compresi) risolto il problema
      Alzacristallo concordo
      Anabbaglianti spero di vedere qui esperienze (tipo di lampade) positive e poi vedo anch'io
      Consumi eccellenti gpl da 11 a 12,7 Km/l
      Cassetto concordo, meno male il bracciolo sopperisce

      Commenta


      • Mikele
        Mikele commentata
        Modifica di un commento
        come hai sistemato il sedile lato guida?puoi mettere foto del sedile?

    • #5
      Salve ,ho la nuova tipo sw a gpl 1.4 da 120 cv. concordo con tutto quello che ha scritto Marcocaricato,io ho fatto solo 1000km scendo da un'astra tdi 2000 101cv,i consumi a gpl sono di 8 km/l meno male che il gpl costa circa la meta' della benzina (parlo si Roma)
      Ultima modifica di Giorgio; 14-01-2018, 19:36.

      Commenta


      • Tommy1971
        Tommy1971 commentata
        Modifica di un commento
        Ciao , ma io credo che 1000 km sono pochi x dire che fai 8km lt, cmq questo è un motore che tranquillamente fa con un pieno 420 km,ma il km minimo debbono salire a 20-30.000 km posso dare conferma sulla mia Giulietta 1.4 120 cv gpl impianto uguale alla tipo.

    • #6
      Ho controllato meglio e confermo che nel cassetto porta oggetti non c'è la lampada e nemmeno il pulsante per l'accensione. Ho controllato anche sul manuale di uso e manutenzione ma nella sezione delle lampade non trovo nulla circa l'operazione per sostituire quella lampada. Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti o magari postare una foto del dettaglio?

      Commenta


      • #7
        questa la mia opinione sui temi aperti da marcocaricato
        1) i sedili li trovo un po duri specie sulle lunghe distanze (ero abituato alle francesi) ma niente di drammatico
        2) alzacristalli automatico solo lato guida ce l'avevo anche prima quindi...per come usarlo è solo questione di abitudine
        3) anabbaglianti nella norma con queste lampade, gli abbaglianti li uso poco, trovo invece scarsi i fendinebbia (quasi inesistenti)
        4) per i consumi tieni conto che il motore è di vecchia concezione, con il mio 1400 aspirato ci faccio i 14/15 kmL con guida tranquilla, immagino il tuo TJet con 120 cv e gpl non arrivi ai 10 kmL
        5) il mio cassetto portaoggetti non lo trovo cosi piccolo se confrontato con quelli che ho visto, però il mio è illuminato (ci ho messo anche il led) e ho la versione OE, uno dei primi modelli
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta


        • #8
          La luce è questa, ovviamente io ho cambiato lampadina

          Commenta


          • #9
            ok, grazie... ma nella mia li c'è solo il foro! dalle foto non riesco a vedere dov'è posizionato il microswitch che attiva la lampada...

            Commenta


            • #10
              Originariamente inviato da marcocaricato Visualizza il messaggio
              Ho controllato meglio e confermo che nel cassetto porta oggetti non c'è la lampada e nemmeno il pulsante per l'accensione. Ho controllato anche sul manuale di uso e manutenzione ma nella sezione delle lampade non trovo nulla circa l'operazione per sostituire quella lampada. Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti o magari postare una foto del dettaglio?
              In alcune versioni, mi pare la pop e la easy, non è prevista l'illuminazione del vano porta oggetti.

              Commenta


              • #11
                io ho la easy 4 porte 1,3 d il cassetto è illuminato.

                Commenta


                • #12
                  Il microswitch è dietro il cassetto non nella chiusura, quando ruota indietro spegne la luce almeno 3 cm prima della chiusura

                  Commenta


                  • #13
                    Da quello che ho capito tu hai la lounge dovresti averla

                    Commenta


                    • Giorgio
                      Giorgio commentata
                      Modifica di un commento
                      si sulla lounge c'è lucetta funzionante all'apertura vano portaoggetti lato passeggero

                  • #14
                    Si ma che barboni mettere la luce del cassettino su alcuni modelli e altri no, gli costa di più la differenziazione nella catena di montaggio.

                    Commenta


                    • #15
                      Originariamente inviato da crilupa Visualizza il messaggio
                      Si ma che barboni mettere la luce del cassettino su alcuni modelli e altri no, gli costa di più la differenziazione nella catena di montaggio.
                      esatto...
                      Comunque spero che lo switch sia presente anche se non c'è la plafoniera così la installo io.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X