Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ...ma non è detto che ci siano i cavi di corrente...ahahhahhaah

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da crilupa Visualizza il messaggio
      Beh sedile di guida rifatto il mese scorso dal tappezziere e con 50 euro (tappetini nuovi compresi) risolto il problema
      Alzacristallo concordo
      Anabbaglianti spero di vedere qui esperienze (tipo di lampade) positive e poi vedo anch'io
      Consumi eccellenti gpl da 11 a 12,7 Km/l
      Cassetto concordo, meno male il bracciolo sopperisce
      Cosa intendi per rifatto il sedile? puoi spiegare meglio il tipo di lavorazione fatta? io trovo i sedili un po duri, stavo pensando a delle foderine un po imbottite, non avevo pensato ad un tapezziere. Comunque solo 50 euro si deve trattare di un amico, sei fortunato, nella mia esperienza meno di 100 euro non fanno nulla . Se poi riesci a mettere anche qualche foto te ne sarei grato. grazie!

      Commenta


      • #18
        Il mio problema è che ero troppo incassato nel sedile quindi la schiena mi faceva male e i bordi esterni del sedile mi premevano sul nervo sciatico con i problemi immaginabili.
        Il sedile è stato smontato sotto, dove ci sono le molle (di plastica) è stato messo uno strato di moquette che solleva la seduta centralmente sorreggendo meglio e uniformemente il peso ... io ho peso da vendere ....
        Quindi mi sono sollevato (2 o 3 dita infatti adesso il poggiatesta è alto oltre il massimo), il sedile non è più avvolgibile e la seduta è aumentata, inoltre è stata messa un po di gommapiuma subito sotto il tessuto del sedile rendendolo un pochino meno duro.
        Tempo 1 ora e mezza di lavoro; inoltre mi ha fatto un tappetino guida scorta, cucito pezzo gomma al tappetino originale tipo che si stava bucando e fatto tappetino guida per la scenic di mia moglie..... costo 50 euro; tappezziere auto onesto e bravo nel bresciano.

        EDIT Le foto domani adesso sono cotto

        Commenta


        • #19
          Iteressante, grazie, una buona idea.

          Commenta


          • #20
            In merito ai tappetini vi segnalo un'offerta FIAT, tappetini originali con la scritta TIPO a 17 euro anzichè 22. io li ho presi ieri

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Giuseppe 2018 Visualizza il messaggio
              In merito ai tappetini vi segnalo un'offerta FIAT, tappetini originali con la scritta TIPO a 17 euro anzichè 22. io li ho presi ieri
              ....hai qualche link o cosa del genere dove vederli???
              io domenica non avendo un c.... da fare con la pinzetta per i peli del naso (scusate la precisione) in solo 2 ore sono riuscito a togliere "pelo x pelo" il logo della concessionaria sul tappeto lato passeggero....scritta fatta in vernice bianca (su tappeto nero) posizionata a caldo che sembrava fosse nata col tappeto....ahahahahahah...

              ci voglion solo 2 gran palle!!!

              Commenta


              • #22
                Si vede poco

                Commenta


                • Mikele
                  Mikele commentata
                  Modifica di un commento
                  questo e' il sedile modificato? non si vede niente, sebra perfetto

              • #23
                Per i tappetini stasera ti faccio la foto e la pubblico. Il bello e che hanno l'attacco per i gangetti che si trovano sul pavimento, così stanno fermi e sono sagomati ad hoc. avendo comprato la macchina usata pure io ho trovato i tappetini della concessionaria. Sono sottili e la forma è quella generica. Il problema è che scivolano .

                Commenta


                • #24
                  Grazie per la foto del sedile. Penso di andare da un tapezziere e informarmi per imbottire meglio i sedili, vediamo che mi suggerisce. Grazie

                  Commenta


                  • #25
                    Originariamente inviato da Giuseppe 2018 Visualizza il messaggio
                    Per i tappetini stasera ti faccio la foto e la pubblico. Il bello e che hanno l'attacco per i gangetti che si trovano sul pavimento, così stanno fermi e sono sagomati ad hoc. avendo comprato la macchina usata pure io ho trovato i tappetini della concessionaria. Sono sottili e la forma è quella generica. Il problema è che scivolano .
                    Non vorrei deluderti ma la qualità dei tappetini originali Fiat è a dir poco deludente.
                    Io li ho presi originali dal concessionario quando l'ho acquistata (pagandoli molti di più del prezzo che tu ci stai dicendo) e dopo un anno erano praticamente da buttare. La parte che va a contatto con i piedi del conducente (che dovrebbe essere rinforzata) si era già completamente consumata.
                    Io li presi perchè, essendo originali, si adattavano perfettamente al veicolo e hanno i bottoni di aggancio che li tengono fermi (a quei tempi la Tipo era appena uscita e non si trovava nulla after market). In realtà oggi se cerchi in rete si trovano tappetini molto ben fatti, personalizzati per la Tipo con il logo e i bottoni di aggancio come gli originali.
                    Ultima modifica di marcoT; 18-01-2018, 10:42.

                    Commenta


                    • #26
                      I tappetini originale valgono davvero poco, dopo 6 mesi sul piede destro si era quasi bucato dove appoggio il tacco.
                      Conviene andare da un tapezziere auto o autoricambi dove hanno una qualità superiore con il quadrotto di plastica cucito e senz'altro i bottoni per fissarli; acquistarli originali mi sembra buttar via i soldi per la qualità che hanno.

                      Commenta


                      • #27
                        Originariamente inviato da Giuseppe 2018 Visualizza il messaggio
                        Per i tappetini stasera ti faccio la foto e la pubblico. Il bello e che hanno l'attacco per i gangetti che si trovano sul pavimento, così stanno fermi e sono sagomati ad hoc. avendo comprato la macchina usata pure io ho trovato i tappetini della concessionaria. Sono sottili e la forma è quella generica. Il problema è che scivolano .
                        ...no i miei che mi hanno regalato hanno pure i fermi per gli agganci originali...solo che col logo della concessionaria nn si potevano tenere(poi mica mi pagano per la pubblicità...)...di qualità lo sono perchè per la miseria sono di buon spessore e con il retro goffrato che non scivolano, credo che costino una cifretta (quei 20euro per LORO) sono fatti davvero bene....se mi ricordo ti faccio una foto...

                        Commenta


                        • #28
                          Originariamente inviato da crilupa Visualizza il messaggio
                          I tappetini originale valgono davvero poco, dopo 6 mesi sul piede destro si era quasi bucato dove appoggio il tacco.
                          Conviene andare da un tapezziere auto o autoricambi dove hanno una qualità superiore con il quadrotto di plastica cucito e senz'altro i bottoni per fissarli; acquistarli originali mi sembra buttar via i soldi per la qualità che hanno.
                          se mi posso permettere e se ti daranno risposta consulta il sito di "son tizio" (http://www.sontizioshop.com/) sembra uno scherzo ma è così...vende anche sulla baia e fa dei tappeti come vuoi....da 25 a 49euro per il set completo dipende solo da come li vuoi...facci un salto e poi dimmi se non sono belli....io ne ho presi diversi tipi nel corso degli anni...ma ultimamente non mi hanno cagato alle mie mail di richiesta....

                          Commenta


                          • #29
                            Non lo metto in dubbio, per tappetini originali intendevo quelli originali fiat con scritto tipo che esteticamente sono anche carini ma durano pochissimo.
                            Quello indicato da te è un negozio autoaccessori online che senz'altro avrà un buon prodotto.

                            Commenta


                            • #30
                              Originariamente inviato da crilupa Visualizza il messaggio
                              Non lo metto in dubbio, per tappetini originali intendevo quelli originali fiat con scritto tipo che esteticamente sono anche carini ma durano pochissimo.
                              Quello indicato da te è un negozio autoaccessori online che senz'altro avrà un buon prodotto.
                              ....se ci perdi un minuto per guardare vedrai che ti scrivono anche "buon natale" sui tappeti se vuoi...in quel senso Vi sottoponevo la cosa...chi se li vuole personalizzare lo può fare con la scritta ed il carattere che vuole...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X