Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Federico.Tipo Visualizza il messaggio
    Accuz i tuoi consumi sembrano davvero troppo alti. Ma li conteggi facendo finire completamente il serbatoio? Te lo dico xké molte volte con 260 km arrivo ad una racchetta di GPL xò tra racchetta e riserva poi ne riesco a fare altri 100-150
    Si confermo, da pieno a vuoto. Il problema è la città. Intendo proprio città città e in questo periodo son anche tutti tragitti brevi, accendo 10km spengo, il più delle volte. Ho notato anche io che l'ultima tacca fa più km delle precedenti, compresa la riserva. Facendo il famoso giro in autostrada praticamente allungai tutto li.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da marcocaricato Visualizza il messaggio

      infatti, l'ultima tacca, compresa la riserva, ti consente almeno 100 km. Fatto strano che mi è successo qualche giorno fa: ho fatto più di 130 km prima che si spegnesse la prima tacca (circuito misto ma per lo più statale), solitamente ne faccio circa 70/80 se sono solo su statali senza urbano altrimenti il consumo scende a 65 circa (parlo dei chilometri per ogni tacca).
      Ecco, a me solo solo urbano fa sui 50km prima di spegnersi la prima tacca. L'ultima, con la riserva, circa 90-100. In autostrada feci invece più di 130km prima che commutasse da sola a benzina.

      Commenta


      • #18
        Possiamo dire che i consumi del nostro T-Jet si attestano attorno ai 10km/l (con alimentazione GPL) solamente se operiamo una guida tranquilla con cambi marcia sotto i 3000rpm. Purtroppo, con una guida più divertente i consumi aumentano drasticamente. Avrei gradito sfruttare meglio (con meno consumi) il turbo di questo motore.

        Commenta


        • #19
          Salve a tutti , ho comprata l'auto circa un mese fa anzi ordinata il 1 dicembre 2017 e arrivata a marzo 2018 e una LUONGE 1.4 GPL 120 CV ( GPL CASA MADRE ) con il pack confort ha tutto..sarei interessato a vendere x motivi strettamente privati ha in attivo 970 km , chi è interessato la cedo a 18.000 euro davvero un affare. Ciao a tutti.

          Commenta


          • #20
            Ciao a tutti. Posseggo una T-jet 120cv GPL.
            ​​​​​​15000 km percorsi. Ho consumi, esclusivamente ciclo urbano ma scorrevole, di 6.3 km/lt a GPL. Sono troppo alti benché sia su ciclo urbano. Qualcuno ha consumi così elevati? Avete risolto in qualche modo?

            Commenta


            • #21
              6,3??? boia... ma hai un 8 cilindri??? Io con il 95 cv col freddo e facendo città non sono mai sceso sotto i 10,5.
              Per fare un confronto, un mio collega con la 500L ( piu pesa e meno aerodinamica) 120cv freddo e città fa 8,5!!!
              6,3 mi sembrano un po pochini davvero...

              Commenta


              • #22
                Questi sono ahimè... Un pieno, meno di 42 litri, mi fa fare circa 260 km in città. A Gennaio faccio fare un controllo. Nel mentre verificherò anche a benzina.

                Commenta


                • #23
                  Aggiornamento: 33000km

                  Consumi GPL:
                  stabilizzati mediamente a 365km con 42l

                  Manutenzione effettuata:
                  - Primo tagliando a 13000km: cambio olio motore e filtro olio, 100€
                  - Check a 23000km: inversione ruote anteriori con posteriori + sostituzione pastiglie freno anteriori, € 60
                  - Secondo tagliando a 33000km: cambio olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro GPL stato gassoso, € 180

                  Problematiche riscontrate:
                  - Galleggiante GPL a volte non rileva la presenza di GPL nel serbatoio (basta dare qualche colpetto sulla ciambella per tornare al normale funzionamento)
                  - Spia avaria motore con passaggio automatico da GPL a benzina (spegnendo e riaccendendo l auto é tornato tutto alla normalità)
                  - Condensa nel fari posteriori

                  a 40000/45000km vorrei cambiare le candele di accensione e sostituire i freni anteriori + posteriori

                  Commenta


                  • #24
                    Hai un consumo eccessivo delle pastiglie freno, 23000km sono veramente pochi . Io ne ho fatti anche trainando una caravan 50000km e mi lamento. Quelli posteriori pendo di farli intorno hai 90000km

                    Commenta


                    • #25
                      Si in effetti son rimasto sorpreso del consumo dei freni anteriori a soli 23000km. Probabilmente perché percorro molta strada in città piena zeppa di semafori e quando sono in autostrada ho il piede abbastanza pesante

                      Commenta


                      • #26

                        Rewind commentata
                        oggi, 19:06
                        Salve, possiedo anch'io una tipo(nuova) sw 120 cv gpl lounge, il 13 di gennaio farà 21 mesi, km percorsi 45905, gpl: tot. litri 3372,44; € tot. 2724,90 (fra cui € 357 di benzina) di conseguenza € al km: 0,06. +Aggiunta di 2 litri di olio motore 20,00 € (I dati sono scrupolosamente registrati ad ogni rifornimento in italia e all'estero). Ho corso in tante situazioni diverse(montagna pianura autostrada ciclo urbano, extraurbano. Cosa ne pensate in base alla vostra esperienza? Adesso devo fare il 2° tagliando (un pò posticipato) quanti € mi devo sentir chiedere?
                        Grazie e buon anno a tutti.

                        strano sei il primo che sento che nel tjet gpl a dovuto aggiungere olio. il tagliando dovrebbe essere il 3^ tagliando quindi dovrebbe costarti come il primo solo cambio olio e filtro

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X