Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbo lag, si percepisce e come!!

    Ciao a tutti

    ho una Tipo 5P 1.4 T-Jet GPL. Negli ultimi tempi percorro soventemente strade urbane corredate da dossi artificiali. Ho la tendenza ad accelerare appena prima del dosso in modo tale da trasferire il carico della vettura indietro quando le ruote anteriori impattano il dosso. Purtroppo non sempre cio mi riesce a causa del notevole turbo lag.

    Percepite anche voi il ritardo nell'erogazione della potenza? Credete sia accettabile o troppo elevato? Cosa ne pensate a riguardo?

  • #2
    Federico, il colore dei miei capelli (ed il loro numero ....ahimè) mi permettono di ricordare il vero turbo lag, per intenderci quello della prima versione della Uno Turbo. Lì si che dovevi partire per tempo con l'acceleratore, e quando entrava c'era da stare attenti, complice anche il peso irrisorio dell'auto. Francamente penso sia solo questione di farci il piede. Considera che la 1400 T-Jet benzina ha la stessa coppia del 1300 M.Jet a gasolio, solo a 2500 g/min. anzichè a 1500. Ritengo che, rispetto ad un aspirato benzina di pari potenza, sia molto più guidabile, certo non avrai mai la fruibilità del 1600 a gasolio. Personalmente, avendo avuto auto a gasolio negli ultini 15 o forse 20 anni sono contento del turbo benzina libero, finalmente, dalle continue rigenerazioni e dai problemi che ne derivavano.
    Buona Tipo a tutti, Tonio

    Commenta


    • #3
      Si hai ragione 😊😊 ci farò l abitudine

      Commenta

      Sto operando...
      X