due mesi con la 1.4 GPL turbo . Funziona tutto bene, l'auto nel suo complesso è ottima, rilevo solo una caratteristica negativa che però risente del paragone con l'auto che avevo prima. Mi riferisco alle sospensioni il cui comportamento non mi ha soddisfatto. Avevo una Opel Astra 1.4 a benzina/GPL , al di la delle caratteristiche generali dell'auto ( ottima qualità dei materiali, solidità strutturale, ecc.) l'Astra era molto più stabile sia nello sconnesso che nella tenuta di strada generale.La sensazione di guida era di sicurezza assoluta, un po' come andare sui binari. La Tipo invece la sento "ballerina", un po come se la capacità smorzante degli ammortizzatori sia inferiore, non mi da lo stesso feeling. Probabilmente è stata scelta una taratura turistica per le sospensioni ma anche se fosse a mio parere l'auto non dovrebbe rimbalzare cosi tanto sullo sconnesso, vabbé che qui a Roma quando si parla di sconnesso è come dire "fuoristrada" ma mi aspettavo di meglio. E dire che quando ho dato via l'Opel( 130.000 Km) gli ammortizzatori erano ancora quelli originali . Secondo me hanno montato ammortizzatori non eccelsi e credo che neanche dureranno molto. Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
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Si certo però devi anche considerare la tipologia dell'auto che non è certo una sportiva ma proprio per nascita, la vedo una vettura piuttosto da crociera, una vettura da rappresentante come me.
Ritengo comunque che la tenuta sia buona, nei raccordi autostradali/tangenziali tende a scodare ma è anche vero che è molto lunga (io ho la 4p) e non sportiva
Nel complesso sono molto soddisfatto, come ti trovi con i consumi? Io sono dai 11 ai 12,7 (record personale) con il gpl.
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se hai dubbi sulla tenuta della tipo guarda qui
Más información y prueba del Fiat Tipo 4p 1.6 MultiJet 120 CV en km77.com: http://www.km77.com/01/fiat/aegea/2016/informacion-y-fotos-319239-p.htmlla vita è una strada lunga...meglio farla in macchina
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La Mercedes Classe C 350 ibrida supera con difficoltà il test dell'alce condotto dalla rivista svedese. La stessa che scoprì il rischio di cappottamento dell...la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina
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la mia è una 4 porte, non pretendevo certo assetto da sportiva però qualcosa di più di quello che ho trovato. Che gli ammortizzatori siano scarichi non lo credo possibile ( l' ho presa che aveva 10Km....) sono più propenso a considerare piuttosto la loro scarsa qualità. Come però ho già detto l'auto ha un rapporto qualità prezzo imbattibile ( l'ho comprata a Km 0) , trovo il motore molto brillante , con grande coppia e se si spinge va davvero forte ma è proprio per questo che credo sarebbe stato meglio curare di più le sospensioni. Ho tirato un po' su un tratto libero e sono arrivato ai 200 in un attimo e ce n'era ancora ma non mi sono spinto oltre. Vedremo se con l'abitudine mi "fiderò" di più. Sui consumi non posso fare da campione perché ancora ho fatto quasi 2000 Km ma quasi tutti in città. All'inizio, da nuovi, i motori consumano sia più carburante sia più olio fino all'assestamento che arriva dopo qualche migliaio di Km. Vedremo quest'estate come si comporterà in autostrada quando andrò in Sicilia, come tutti gli anni.
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dal minuto 8:30 l'ing Massai di quattroruote spiega bene come sono gli ammo della tua Tipo (e dal minuto 13:45 si vede bene la guarnizione del cofano motore che noi non abbiamo) che poi non siano scarichi è probabile ma ti assicuro che qualcuno li ha fatti controllare e ha trovato la sorpresaLa Fiat Tipo l'abbiamo già provata diverse volte, ma sul numero di novembre di Quattroruote abbiamo messo sotto la lente del nostro Centro Prove e dell'ingeg...Ultima modifica di fiore; 18-03-2018, 21:37.la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina
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per Sicanos....come non capirti e quotarti...io ho messo kit Biltein B12 (B8+eibach) ed ho risolto alla grande...auto con 7mila km...ammo di serie NON adatti (secondo me)..."ballerina" termine azzeccato al 100%!!!!!
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aggiungo alle cose che non mi piacciono molto la ridotta visibilità latero-posteriore. i Montanti laterali e posteriori sono molto larghi , in più l'auto è un po' alta per cui nelle retromarce anche girandosi non si ha una visione soddisfacente e si va un po' ad intuito. I sensori aiutano ma il problema resta. Anche questo probabilmente risente delle abitudini prese con l'auto precedente per cui immagino ci faro il "callo" anche con questa. Segnalo un inconveniente strano accaduto oggi. Sin dal primo giorno che l'ho presa avevo associato il telefono con l' Uconnect della radio e tutto è andato perfettamente sino ad oggi in cui mi sono accorto che il cellulare era scollegato. Ho tentato di rifarlo collegare rifacendo la procedura ma non c'è stato verso, sembra che di punto in bianco sia diventato incompatibile. L'unica cosa che mi viene in mente è che qualche giorno fa ho fatto un aggiornamento di sistema al mio telefono Huawei ( arrivano automaticamente) che potrebbe aver cambiato la modalità Bluetooth in senso incompatibile con l'Uconnect. E' capitato a qualcuno? avete risolto?
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Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggioA ragione oldrobbi .non mi giro mai , forse perché ho la patente E. , però se a te da problemi potresti montare una telecamera posteriore WiFi, oppure un rool bar e tenefreghi
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