Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prime impressioni

    due mesi con la 1.4 GPL turbo . Funziona tutto bene, l'auto nel suo complesso è ottima, rilevo solo una caratteristica negativa che però risente del paragone con l'auto che avevo prima. Mi riferisco alle sospensioni il cui comportamento non mi ha soddisfatto. Avevo una Opel Astra 1.4 a benzina/GPL , al di la delle caratteristiche generali dell'auto ( ottima qualità dei materiali, solidità strutturale, ecc.) l'Astra era molto più stabile sia nello sconnesso che nella tenuta di strada generale.La sensazione di guida era di sicurezza assoluta, un po' come andare sui binari. La Tipo invece la sento "ballerina", un po come se la capacità smorzante degli ammortizzatori sia inferiore, non mi da lo stesso feeling. Probabilmente è stata scelta una taratura turistica per le sospensioni ma anche se fosse a mio parere l'auto non dovrebbe rimbalzare cosi tanto sullo sconnesso, vabbé che qui a Roma quando si parla di sconnesso è come dire "fuoristrada" ma mi aspettavo di meglio. E dire che quando ho dato via l'Opel( 130.000 Km) gli ammortizzatori erano ancora quelli originali . Secondo me hanno montato ammortizzatori non eccelsi e credo che neanche dureranno molto. Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?

  • #2
    Si certo però devi anche considerare la tipologia dell'auto che non è certo una sportiva ma proprio per nascita, la vedo una vettura piuttosto da crociera, una vettura da rappresentante come me.
    Ritengo comunque che la tenuta sia buona, nei raccordi autostradali/tangenziali tende a scodare ma è anche vero che è molto lunga (io ho la 4p) e non sportiva
    Nel complesso sono molto soddisfatto, come ti trovi con i consumi? Io sono dai 11 ai 12,7 (record personale) con il gpl.

    Commenta


    • #3
      La taratura degli ammortizzatori privilegia il comfort di marcia. L'auto è particolarmente adatta ai lunghi viaggi autostradali. Certo, la tenuta non e quella di un auto sportiva

      Commenta


      • #4
        fai controllare gli ammo in un centro revisioni, potresti trovare che sono scarichi (a qualcuno è successo)
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta


        • #5
          se hai dubbi sulla tenuta della tipo guarda qui
           
          la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

          Commenta


          • #6
             
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

            Commenta


            • #7
              la mia è una 4 porte, non pretendevo certo assetto da sportiva però qualcosa di più di quello che ho trovato. Che gli ammortizzatori siano scarichi non lo credo possibile ( l' ho presa che aveva 10Km....) sono più propenso a considerare piuttosto la loro scarsa qualità. Come però ho già detto l'auto ha un rapporto qualità prezzo imbattibile ( l'ho comprata a Km 0) , trovo il motore molto brillante , con grande coppia e se si spinge va davvero forte ma è proprio per questo che credo sarebbe stato meglio curare di più le sospensioni. Ho tirato un po' su un tratto libero e sono arrivato ai 200 in un attimo e ce n'era ancora ma non mi sono spinto oltre. Vedremo se con l'abitudine mi "fiderò" di più. Sui consumi non posso fare da campione perché ancora ho fatto quasi 2000 Km ma quasi tutti in città. All'inizio, da nuovi, i motori consumano sia più carburante sia più olio fino all'assestamento che arriva dopo qualche migliaio di Km. Vedremo quest'estate come si comporterà in autostrada quando andrò in Sicilia, come tutti gli anni.

              Commenta


              • #8
                dal minuto 8:30 l'ing Massai di quattroruote spiega bene come sono gli ammo della tua Tipo (e dal minuto 13:45 si vede bene la guarnizione del cofano motore che noi non abbiamo) che poi non siano scarichi è probabile ma ti assicuro che qualcuno li ha fatti controllare e ha trovato la sorpresa
                 
                Ultima modifica di fiore; 18-03-2018, 21:37.
                la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                Commenta


                • #9
                  dipende molto dalla macchina che si aveva prima io che provengo da una peugeot la mia 4 porte mi sembra molto stabile sicuramente non faccio una guida sportiva però la macchina la sento sicura.

                  Commenta


                  • #10
                    per Sicanos....come non capirti e quotarti...io ho messo kit Biltein B12 (B8+eibach) ed ho risolto alla grande...auto con 7mila km...ammo di serie NON adatti (secondo me)..."ballerina" termine azzeccato al 100%!!!!!

                    Commenta


                    • Sicanos
                      Sicanos commentata
                      Modifica di un commento
                      Oldrobbi quindi hai trovato anche tu inadeguati gli ammortizzatori. Cosa ti è costato sostituire gli ammo? hai preso il Kit completo on line( ammortizzatori e molle)? se così fosse mi dici su che sito? grazie in anticipo

                  • #11
                    aggiungo alle cose che non mi piacciono molto la ridotta visibilità latero-posteriore. i Montanti laterali e posteriori sono molto larghi , in più l'auto è un po' alta per cui nelle retromarce anche girandosi non si ha una visione soddisfacente e si va un po' ad intuito. I sensori aiutano ma il problema resta. Anche questo probabilmente risente delle abitudini prese con l'auto precedente per cui immagino ci faro il "callo" anche con questa. Segnalo un inconveniente strano accaduto oggi. Sin dal primo giorno che l'ho presa avevo associato il telefono con l' Uconnect della radio e tutto è andato perfettamente sino ad oggi in cui mi sono accorto che il cellulare era scollegato. Ho tentato di rifarlo collegare rifacendo la procedura ma non c'è stato verso, sembra che di punto in bianco sia diventato incompatibile. L'unica cosa che mi viene in mente è che qualche giorno fa ho fatto un aggiornamento di sistema al mio telefono Huawei ( arrivano automaticamente) che potrebbe aver cambiato la modalità Bluetooth in senso incompatibile con l'Uconnect. E' capitato a qualcuno? avete risolto?

                    Commenta


                    • #12
                      ...per la retromarcia ci sono gli specchi (interno e laterali) ed i sensori....cosa chiedere di più???...la retro la si fa senza doversi girare il collo....

                      Commenta


                      • #13
                        A ragione oldrobbi .non mi giro mai , forse perché ho la patente E. , però se a te da problemi potresti montare una telecamera posteriore WiFi, oppure un rool bar e tenefreghi

                        Commenta


                        • #14
                          Leggo che la Tipo ha un assetto definiamolo un pò " ballerino " , comportamento che io non rilevo così accentuato sulla mia 5 porte e mi farebbe piacere avere le vostre impressioni

                          Commenta


                          • #15
                            Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
                            A ragione oldrobbi .non mi giro mai , forse perché ho la patente E. , però se a te da problemi potresti montare una telecamera posteriore WiFi, oppure un rool bar e tenefreghi
                            scusa ma sono completamente ignorante in fatto di patenti....la E per cos'è??? corriere(pulmann...bus) o bilici????

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X