Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bluetooth di colpo incompatibile

    Segnalo un inconveniente strano accaduto oggi. Sin dal primo giorno che l'ho presa avevo associato il telefono con l' Uconnect della radio e tutto è andato perfettamente sino ad oggi in cui mi sono accorto che il cellulare era scollegato. Ho tentato di rifarlo collegare rifacendo la procedura ma non c'è stato verso, sembra che di punto in bianco sia diventato incompatibile. L'unica cosa che mi viene in mente è che qualche giorno fa ho fatto un aggiornamento di sistema al mio telefono Huawei ( arrivano automaticamente) che potrebbe aver cambiato la modalità Bluetooth in senso incompatibile con l'Uconnect. E' capitato a qualcuno qualcosa del genere? come avete risolto , SE avete risolto?

  • #2
    quado dici che hai provato a rifarlo collegare cosa intendi? Hai provato a rimuovere dall'Uconnect l'associazione al telefono e rifarla di sana pianta?

    Commenta


    • #3
      A me è capitato e ho spento e acceso il telefono poi lo ha trovato

      Commenta


      • #4
        E' successo scorsa settimana anche a me.
        Io ho un Honor 8 (praticamente Huawei) ed ero andato in montagna. All'andata tutto ok, al ritorno non c'è stato verso.
        Se hai provato a rimouovere l'associazione e ricrearla e ti viene il messaggio impossibibile effettuare la procedura, verifica elenco compatibilità ecc ec (un messaggio simile, subuto appena avvi la procedura) credo sia la stessa cosa.
        Tornato in città, il giorno dopo, sono riuscito a fare l'associazione ed è tornato tutto a posto.

        Commenta


        • #5
          come non detto, il problema dell'accoppiamento bluetooth con il telefono è sparito cosi come si era presentato. Adesso si connette immediatamente appena accendo la radio. Mah, misteri dell'etere...

          Commenta


          • #6
            Mi è di nuovo successo qualche giorno fa (tra l'altro in precedenza per un paio di giorni non ha funzionato la lettura sms sull'honor, sul p20 si).
            Di nuovo vicino ad un viaggio in montagna, questa volta però il problema si è presentato 2-3 giorni dopo. Disassociato, impossibile riconnettere alcun dispositivo, dopo una mezz0oretta ferma a motore spento l'associazione ha ripreso a funzionare. MAH

            Commenta


            • #7
              mi sto convincendo che sia il Bluetooth del telefono (uno Huawei P8) che non sia perfetto. Sto avendo molte difficoltà nei collegamenti Bluetooth del cellulare ed altre periferiche. Il Bluetooth dovrebbe funzionare come il wifi e cioè una volta riconosciuta la periferica il successivo collegamento è automatico invece mi capita ad esempio con un braccialetto fitness che fatto riconoscere dal cellulare la volta successiva tribolo per farlo collegare ed a volte non riesco neanche. Uno pensa che sia il braccialetto ma mi fa lo stesso scherzo anche con altri aggeggi bluetooth.

              Commenta


              • #8
                Mi spiace Sicanos ma devo dirti che è proprio un problema del p8. Succedeva anche a me portato in officina fatto presunto aggiornamento autoradio ma non era cambiato nulla. Cambiato tel. P10 funziona perfettamente.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Sicanos Visualizza il messaggio
                  come non detto, il problema dell'accoppiamento bluetooth con il telefono è sparito cosi come si era presentato. Adesso si connette immediatamente appena accendo la radio. Mah, misteri dell'etere...
                  a me si era collegato subito (il cell e' un One Plus 5T con android 9); ho rimosso il cell dall' uconnect per procedere all'aggiornamento del navigatore e poi non c'e' stato verso di rilevare l'uconnect e ricollegarlo fino a che ho notato che sul cell c'e' una voce riguardante i dispositivi precedentemente collegati in cui figurava ancora l'uconnect. Rimosso da li' e ho potuto rifare il collegamento normalmente. Non ricordo che per altri dispositivi sia mai servito fare questa manovra...non so se dipenda da android 9, che sul mio cell e' molto recente o da che altro. Di certo con l'autoradio pioneer che avevo sulla precedente auto non ho mai avuto problemi di pairing.

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno a tutti.
                    ho una tipo 1.4 16v 95 cv acquistata a gennaio 2019 e ho un problema con la connessione bluetooth con il mio smartphone. praticamente quando sono connessi , anche durante una telefonata, rimane connesso ma non si sente il vivavoce. succede anche a voi? secondo voi è un problema di impostazioni? io le ho provate tutte(disinstallato e reinstallato cellulare, controllato tutte le impostazioni schermo e smartphone) e lo fà anche con un'altro smartphone. come posso fare per risolvere questo problema?
                    grazie a tutti anticipatamente per la collaborazione e per i vostri consigli.
                    BEBBOMAY

                    Commenta


                    • #11
                      Devi alzare il volume quando sei connesso dai tastierni dietro il volante a dx.

                      Commenta


                      • #12
                        nik58 già fatto ma non si sente nulla.

                        Commenta


                        • #13
                          Scusa sono sicuro che hai provato ma devi provare durante la eventuale telefonata.

                          Commenta


                          • #14
                            non è quello il problema, perchè lo fà anche mentre stò parlando in vivavoce.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X