Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Can Bus

    Più volte qui ho sentito parlare di Can Bus, ho guardato su wikipedia e mi pare di capire che è la trasmissione di dati, ma come funziona in un'auto?
    Grazie
    Paolo

  • #2
    la rete CAN è una rete di trasmissione dei dati tra le varie centraline della vettura a cui i produttori di centraline si sono standardizzati per utilizzare lo stesso protocollo di comunicazione tra le centraline, rendendo di fatto più semplice la progettazione delle vetture e la costruzione di apparati per la diagnosi.

    Se parli di canbus per le lampadine, quelle canbus sono quelle che ti consentono di passare da un alogena che ha un certo consumo i W ad una a led che consuma molto meno senza far vedere alla centralina che la lampadina consuma meno (utilizzando una banale resistenza) per non avere la segnalazione di lampadina guasta.

    Commenta


    • #3
      Chiaro, grazie

      Commenta

      Sto operando...
      X