Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dpf

    Buongiorno ragazzi
    sono nuovo del forum, mi chiamo antonio , vivo a zurigo e lavoro in fiat.
    felice possessore di tipo HB 120 cv 1.6 mjt..
    volevo aprire il discorso dpf.. erroneamente chiamato fap..
    nelle ultime settimane ho letto molto da me in officina su questo elemento sulla tipo...
    DIFFIDATE da quei tizi che vi propongono di eliminarlo dalla tipo con mappature e sostituzione del collettore di scarico..
    sulla tipo la centralina interviene su : mappa turbo, iniettori, cambio automatico ,pompa del diesel, comrpo farfallato.. e una miriade di sensori per fare funzionare correttamente il filtro del particolato..
    non affidatevi a certi “ingegneri”

  • #2
    PAROLE SANTE! Ho letto troppe volte "defappa" senza considerare le conseguenze.

    Commenta


    • #3
      oltretutto è anche illegale eliminarlo o bypassarlo....non aggiungo altro.

      Commenta


      • #4
        sono d'accordo di lasciare l'auto come l' hà fatta la mamma è come dare degli stupidi a chi l'hà progettata.

        Commenta


        • crilupa
          crilupa commentata
          Modifica di un commento
          Ma è proprio questo quello che non capisco, seguendo su FB gruppi d'auto sembra proprio di trovarsi davanti ad esperti, che considerano degli sprovveduti gli ingegneri progettisti, che consigliano di togliere fap/dfp aumentare la potenza del 50% facendo modificare la centralina da meccanici "veramente bravi" spendendo SOLO 700/800 euro.
          Poi se frizione trasmissione giunti o motore cedono non fa niente.

      • #5
        Io parlo soprattutto della nostra tipo..
        ad esempio parlando sempre di fiat i primi 1.9 col dpf non erano ben progettati.. danno sempre problemi poichè il dpf si trova lontano dal motore e fatica tantissimo a scaldarsi in fase di rifenerazione.. ma li c era pochissima elettronica..
        alla tipo non si puó e non si deve, il dpf non da problemi se si fa l utilizzo dell auto corretto, l auto diesel non serve per fare brevi tratte, non soltanto per un problema di dpf, il motore diesel entra in temperatura piu lentamente rispetto al benz, di conseguenza non riuscendo a fare le giuste dilatazioni il motore darà il 30%.. e col tempo si incappa in un sacco di problemi..

        Commenta


        • #6
          il DPF non si deve togliere perchè quello che esce dal tubo di scarico poi lo devi respirare. Chi toglie il DPF e rimappa sta a buttando via il lavoro di team di ingegneri che studiano, progettano testano il SW della centraline senza sapere quello che sta facendo.

          Commenta

          Sto operando...
          X