Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao ragazzi/e
    aimè è capitato anche a me(Tipo 5 Porte Lounge 1.3 Mjt)un paio di volte che uConnect7 accendendo "velocemente" la macchina il Tablet è rimasto scuro ma la radio si sentiva......
    Comperanto una macchina nuova....vai nello sconforto più totale......
    Ho provato ad accendere e spegnere l'auto ma nulla.....
    Ferma per tipo 5 min....poi è ripartito.....
    E leggendo questo post vedo che è capitato anche a molti di voi....
    Io ho risolto(se così vogliamo dire)spegnendo il tablet quando fermo l'auto......e fino ad adesso non è più capitato.....
    Non ho avvisato la concessionaria....essendo capitato per 2 volte.....

    Avendo preso la macchina 2 settimane fa......mi sa che non abbia bisogno di aggiornamento....
    Tipo 5 Porte 1.3 95 CV Multijet II Versione Lounge Colore Nero Cinema Ritirata il 07/04/2017

    Commenta


    • #32
      Ciao a tutti, anch'io come voi ho lo stesso problema allo schermo. Ho chiamato l'assistenza Fiat per segnalare il problema e mi hanno detto che al momento non ci sono aggiornamento software. Mi hanno invitato ad andare in un centro Fiat a fare una diagnosi cosa che farò non appena possibile magari quando mi si presenterà il problema. Secondo me l'unica cosa da fare è aspettare l'aggiornamento software magari continuando a spingere l'assistenza Fiat al n° 800342800.

      Commenta


      • #33
        Ciao ragazzi io per adesso stò spegnendo il tablet quando fermo il veicolo.....e lo riaccendo quando lo riprendo.....e stà funzionando sempre....
        Tipo 5 Porte 1.3 95 CV Multijet II Versione Lounge Colore Nero Cinema Ritirata il 07/04/2017

        Commenta


        • #34
          Buongiorno a tutti! Io ho risolto il problema sulla mia Tipo 1.6 MJ2 SW portandola in concessionaria. In pratica loro non hanno applicato l'aggiornamento perché attualmente non ne esistono! Però collegando il loro apparecchio alla presa in auto hanno praticamente "resettato" il tablet allo stato originale (avevo perso i parziali dei km la connessione al telefono e tutte le stazioni radio per intenderci) ed ora non lo ha più fatto! Saranno passati almeno due mesi. Sono molto contento! Vi consiglio di parlarne con i vostri concessionari eventualmente potete dirgli di contattare la concessionaria FIAT PROGRAMMA AUTO di Piacenza che mi ha effettuato l'intervento! Saluti a tutti e godetevi le vostre Tipo!!!

          Commenta


          • #35
            Buongiorno a tutti, leggendo tutti i vostri commenti e sulla base della mia esperienza mi sono fatto un idea che vorrei condividessimo tutti insieme. Ad oggi non esiste ancora un aggiornamento ufficiale Fiat per risolvere questo fastidioso problema che ogni tanto tiene spento il nostro schermo da 7" ma come si può risolvere momentaneamente il problema? Quando noi giriamo la chiave e si accende il cruscotto normalmente parte anche l'avvio del monitor 7" ma raramente può avere un ritardo di qualche secondo ed è proprio a questo ritardo che dobbiamo stare attenti: se noi avviamo il motore quando lo schermo non ha ancora mostrato il logo Fiat allora possiamo stare certi che rimarrà nero, pur funzionando la radio. Unico modo per ripristinarlo è tenere l'auto spenta per qualche minuto. Le soluzione possibili allora sono due, la prima attendere l'avvio del logo prima dell'avvio del motore oppure spegnere il monitor prima dello spegnimento del motore per poi riaccenderlo dopo l'accensione. Proviamo tutti a vedere se con questi accorgimenti risolviamo il problema per poi dare una diagnosi alla Fiat per vedere se può con qualche aggiornamente allineare il tempo di accensione del monitor con quello del "cruscotto".

            Commenta


            • antodena
              antodena commentata
              Modifica di un commento
              Devo purtroppo comunicare che personalmente la pratica dell'attendere il Logo prima dell'accensione ha funzionato solo qualche volta... Succede che si attende ma purtroppo il Logo non compare ugualmente... Tuttavia sono a ripetere che a seguito reset dovuto al collegamento via OBD che ha effettuato la mia concessionaria tutto sembra magicamente risolto. Ormai da 3 mesi.

          • #36
            Buonasera, sono proprietario di una tipo 5p HB turbo gpl 120 cv, ho acquistato l'auto il 26 Agosto 2016 e dopo circa una settimana dall'acquisto ha mostrato il problema descritto, nulla di fastidioso però perché spegnendo e riaccendendo tornava tutto al suo posto, poi fino a Febbraio è andata avanti così, un giorno molto caldo di Marzo uscendo da lavoro il tablet ha fatto nuovamente il problema ma questa.volta riaccendendo il problema non si è risolto, ho portato seduta stante l'auto in concessionaria dice hanno fatto un report del probkema e comumicando con Torino gli è stato detto che è un problema di alte temperature e che il tablet va in protezione, l'officina a quel punto ha iniziato a dire che non siamo al Cairo in Egitto ma in Italia con una temperatura di soli 30° dentro l'abitacolo per cui sembrava più una presa per i fondelli, allora la casa madre ha inviato un ingegnere per eseguire un ripristino del software con aggiornamento, mi hanno riconsegnato l'auto dicendomi di provarla perché per la casa madre il problema era risolto, ma, con mio sommo disappunto a neanche 24 ore du distanza nuovamente il problema, chiamo l'assistenza e questa tipa mi esortava a non parcheggiare l'auto in posti assolati (Ahahah ma scherziamoooo) faccio un reclamo e riporto l'auto in concessionaria il 20 maggio dove, dopo vari solleciti, ottengono l'invio di un tecnico da Torino che risolva il problema una vilta per tutte... Sono in attesa per il 30 Maggio, vi farò sapere!!!

            PS: Parlando con i tecnici uconnect il tablet va in protezione con i 50° intra-abitacolo ma secondo un mio collega non hanno fatto bene i collegamenti video... A me il problema si è evidenziato con la sola esposizione al sole succede anche a voi?

            Commenta


            • #37
              A me è un po' che non capita ma tienici aggiornati.

              Commenta


              • #38
                anche a mè è successo, ho chiamato in officina ma mi hanno detto che per adesso non hanno il software nuovo e di aspettare, mi chiameranno appena arriva. :-( però fatto 1 volta e mai piu prensentato il problema....tocco ferro

                Commenta


                • #39
                  Ciao a tutti, succede anche a me, al centro assistenza dicono che stanno aspettando un nuovo aggiornamento, se succede basta scollegare il meno della batteria e ricollegarlo, mi capita molto spesso in nove mesi e già la decima volta, ma fiat chiamando il numero verde, non vuole prolungare la garanzia autoradio, molto deluso.

                  Commenta


                  • #40
                    Salve a tutti ..mi presento sono Domenico possessore di una Fiat tipo sw 1.6 120 cv..lounge comprata a dicembre 2016... ho avuto dopo 2000.km ..problemi di start e stop + avaria motore...conclusione dopo circa 3 settimane in officina hanno sostituito il turbo !!!...sembrava che andasse bene ma è sorto un Altro problema...il sistema I connect 7 si è oscurato per varie volte..ho subito segnalato il caso mi hanno chiamato in officina e dopo aver atteso 2 h..mi e stato detto che non riescono ad aggiornare il sistema ...con le dovute scuse mi hanno detto di ritornare su loro chiamata e più di un mese che nessuno si è fatto vivo.... li ho ricontattalo ma mi sono visto dire che erano ancora in attesa di aggiornamento....sinceramenre mi sono rotto le paxxxlle..non so più cosa pensare ....

                    Commenta


                    • Realedo
                      Realedo commentata
                      Modifica di un commento
                      Aggiornamento sta arrivando, io vado il 19, mi hanno avvertito che ci andrà un oretta, sempre se i server fiat funzionano, hanno problemi le officine a scaricare il file, e proprio vero che fiat si perde in un bicchier d'acqua.

                  • #41
                    Speriamo che risolvono in fretta i problemi interni...altrimenti ragazzi siamo messi male!!!

                    Commenta


                    • #42
                      aggiornamento fatto stamani.....MHA NON VEDO CAMBIAMENTI!!!???? cosa cambia???

                      Commenta


                      • #43
                        Nuovo aggiornamento. La Fiat mi ha informato del rilascio dell'aggiornamento software sul tablet. Vado a ritirare la macchina oggi.... speriamo di aver risolto... cmq mi ha detto il titolare che se il problema si ripresenta sostituiscono il tablet in garanzia...

                        Commenta


                        • #44
                          Originariamente inviato da Stefano guiducci Visualizza il messaggio
                          Nuovo aggiornamento. La Fiat mi ha informato del rilascio dell'aggiornamento software sul tablet. Vado a ritirare la macchina oggi.... speriamo di aver risolto... cmq mi ha detto il titolare che se il problema si ripresenta sostituiscono il tablet in garanzia...
                          IDEM anche a me hanno detto cosi

                          Commenta


                          • #45
                            Salve
                            ho acquistato una Tipo 5 porte1.4 gpl lounge oggi ho ricevuto la lettera di aggiornamento dell'autoradio qualcuno di voi sa in cosa consiste?
                            io non trovo problemi particolari spero che sia migliorativo e no peggiorativo.Grazie

                            Commenta


                            • mettyttem
                              mettyttem commentata
                              Modifica di un commento
                              aggiornamento software per i bug. 1h in officina e passa la paura....risolve? non lo sappiamo ancora.
                          Sto operando...
                          X