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  • Problemi Schermo U connect 7''

    Ciao a tutti
    Sono il proprietario di una nuova fiat tipo 5 porte lounge con Uconnect e sistema navigazione 7''. Da settembre a oggi, per ben 4 volte nell'arco di due mesi, lo schermo dell'infotainment é rimasto spento all'accensione e per tutta la durata del viaggio. Ha ripreso a funzionare normalmente dopo qualche ora di sosta. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Ho già contattato il concessionario e preso appuntamento per verifica.
    Grazie

  • #2
    Non ho mai sentito lamentele su questo punto, a me una volta è capitato che non si è acceso il display sul quadro, ha poi ripreso a funzionare spegnendo e riaccendendo l'auto.

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    • #3
      Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti
      Sono il proprietario di una nuova fiat tipo 5 porte lounge con Uconnect e sistema navigazione 7''. Da settembre a oggi, per ben 4 volte nell'arco di due mesi, lo schermo dell'infotainment é rimasto spento all'accensione e per tutta la durata del viaggio. Ha ripreso a funzionare normalmente dopo qualche ora di sosta. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Ho già contattato il concessionario e preso appuntamento per verifica.
      Grazie
      Ciao, in effetti anche a me è capitato. Una volta non si è letteralmente acceso il display anche se la musica della radio si sentiva ed il telefono era collegato ed il bluetooth funzionante (mi hanno chiamato) non si accese fino alla successiva riaccensione della vettura. Addirittura a me è successo questo: durante una conversazione telefonica il bluetooth si è interrotto con la voce del mio interlocutore trasformatasi in un suono lungo e continuo abbastanza angosciante. Il sistema è rimasto bloccato per almeno 8 minuti fino ad un riavvio improvviso, anche se non risolutivo, in quanto comunque il sistema rimase bloccato sulla radio e non potevo più cambiare modalità di utilizzo. Tutto ok poi al successivo spegnimento/riavvio della vettura.

      Da questo si capisce che la sofisticazione nei sistemi di bordo della vettura non è tutto rose e fiori... Io utilizzo vetture di ben altro livello per lavoro (BMW serie 5 e 7, AUDI A6 ed A8 e una JEEP GRAND CHEROKEE LIMITED) ed i loro impianti multimedia sono comunque suscettibili a blocchi di tanto in tanto.

      Non preoccupatevi di un semplice freeze. Io mi lamenterei in caso di CRITICAL FAILURE complesse e non risolvibili.

      Per un blocco ogni tanto... Chi se ne frega, c'è di peggio.

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      • Andrea59
        Andrea59 commentata
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        A me è capitato una sola volta, dopo una settimana dall'acquisto.
        Spegnendo la macchina e riaccendendola lo schermo è tornato a funzionare

    • #4
      Ho avuto lo stesso problema anche io, l'ho segnalato alla fiat tramite il numero verde, oltre a questo giusto oggi vado al motorvillage a chiedere le motivazioni (magari mi passano qualche aggiornamento...ma vi tengo informati).

      Luca

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      • #5
        Come promesso: al motorvillage mi hanno detto che c'è un aggiornamento del sistema per risolvere questo problema. l'installazione è durata circa 45 minuti, non so dirvi se ha risolto il problema ma per lo meno qualcosa stanno provando a fare...

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        • #6
          Tipo lounge hatchback diesel 120 Cv.... dal primo giorno ogni tanto lo schermo si spegne e pur funzionando tutto non si vede niente, neanche la telecamera posteriore. Dopo qualche ora torna a funzionare. Sono stato alla Fiat ma pare che non ci sia alcun aggiornamento.... qualcuno sa dirmi qualcosa. p.s. acquistata nuova il 12.12.2016

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          • #7
            Tipo longe GPL 120 CV....oggi è capitato anche a me (scherimo spento, neanche spegnendo e riaccendendo, compresa telecamera posteriore). Domani chiamo in concessionaria.
            Tu Stefano hai risolto?

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            • #8
              Mi è successo. Ero al telefono ed improvvisamente si è riavviato più e più volte....Dopo 10 min di continui riavvi si è sistemato da solo. Non riuscivo nemmeno a spegnerlo...

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              • #9
                Ragazzi è successo anche a me, il 1 Febbraio vado a fare il primo tagliando e spero che facciano un aggiornamento Vi terrò informati

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                • #10
                  Ciao, lo stesso problema sulla mia nuova da meno di un mese Tipo 1.6 MTJ SW S&S 120 HP, mi ero fermato al distributore quando al momento di ripartire, accendo l'auto e il tablet U-connect 7" non si riavvia. Cioè si vede in controluce che è luminescente, ma il software non si riavvia. Mentre la radio continua a funzionare. Immaginate voi il mio disappunto :-(.
                  Ho chiamato l'assistenza la quale mi ha detto provi a staccare la batteria e dopo qualche minuto la riattacchi, come si fa con un PC. Comunque ho preteso un intervento in assistenza per verificare il problema. Poi vi aggiornerò sul risultato finale. Comunque si comincia subito bene grrr. :-(


                  ..... Aggiornamento dopo 5 ore, sono tornato a riprovare ad accedere la macchina, e dopo un avvio un po più lento del normale, finalmente il display del tablet U-connect 7", si è acceso!!! e funziona regolarmente ( anche la telecamera posteriore).. ora bisognerà vedere se e quanto lo rifarà... comunque la verifica in assistenza la faccio fare lo stesso!! vi terrò aggiornati. ....
                  Ultima modifica di Sileo Viola; 10-02-2017, 14:37.

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                  • #11
                    Piccola annotazione sul problema: ho notato che se si entra in macchina e si accende la vettura subito (cioè prima che termini la procedura di avvio con l'animazione del logo FIAT) è praticamente certo che il sistema si avvi in questa modalità a schermo nero... Poi è sufficiente spegnere ed attendere circa 2 minuti (vale a dire fino a che si spegne il led sul pulsante di accensione dell'impianto uConnect) e provare ad accendere di nuovo attendendo l'avvio del sistema prima di avviare il motore per risolvere. In ogni caso ho prenotato l'aggiornamento per il giorno 20/02/2017, vi informerò se la cosa si risolve o no. Saluti.

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                    • #12
                      Buona sera ragazzi anche io ho lo stesso problema del display ho fatto diverse segnalazioni ho questo problema da Dicembre scorso ho fatto diverse segnalazione mi dicono di aspettare sono circa tre mesi e non hanno ancora risolto il problema ho inviato foto video ma la risposta è sempre la stessa aspettare.
                      Io credo che ci stanno prendendo in giro bisogna insistere magari con l'associazione dei consumatori, siamo in tanti con lo stesso problema lo devono risolvere.
                      PS vi siete chiesto quando scade la garanzia come faremo.

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                      • #13
                        Anch'io ho una tipo 5 p. ed ho lo stesso problema sul display uconnect 7 pollici,mi è capitato due volte in una settimana,se qualcuno sa come risolvere il problema ,ci spiegasse come ha fatto,nb solo insieme possiamo capire da cosa dipende.

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                        • #14
                          Ciao io credo che il problema non va sottovalutato non è una cosa grave ma visto che abbiamo acquistato un auto con navigatore retrocamera e autoradio di nuova generazione non ne possiamo usufruire .
                          Per fortuna siamo in tanti ad avere questo problema bisogna segnalarlo al servizio clienti 800342800 con più segnalazioni io già ne ho fatto tre.
                          Non trovano la soluzione ti contattano e ti dicono di aspettare l'uscita di un nuovo software ma intanto chiudono la segnalazione.
                          Sono circa tre mesi che non riescono a trovare la soluzione io mi domando è possibile che per aggiornare un software ci vuole tanto tempo?
                          Ho inviato anche una lettera raccomandata di reclamo a Torino da circa 10 giorni ad oggi non ho avuto riscontro.
                          Unione fa la forza insistiamo altrimenti questi ci fanno passare tempo e poi senza garanzia ci tocca spendere.

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                          • #15
                            Ho chiamato anch'io al numero verde, servizio clienti fiat,con esito negativo. Mi dicono di passare dalla concessionaria per una diagnosi.
                            ​​​

                            ​​​​

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                            Sto operando...
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