Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Clacson guasto ?!

    Salve a tutti,

    Volevo porre un quesito.. sulla tipo 5 porte abbiamo il clacson bitonale o monotonale? Nella mia tipo il clacson è monotonale e fa un suono da macchinina per bimbi.. ritirata già così e subito ho fatto caso a questo suono.. però anche se non mi piaceva proprio ho pensato fosse una delle pecche che purtroppo hanno tralasciato.. Poi però l'altro giorno ho visto passare una tipo 5 porte e il guidatore ha suonato... e qui ho sentito il clacson bitonale e bello corposo come mi aspettavo da questo genere di macchina.. quindi mi chiedo, ho un problema al mio? O il Signore (anzianotto) ha fatto una modifica mettendo le trombe bitonali? Buuuh.. cerco in voi una risposta ed in caso pure sentire altri clacson di tipo!
    grazie

  • #2
    Originariamente inviato da Dicri94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Volevo porre un quesito.. sulla tipo 5 porte abbiamo il clacson bitonale o monotonale? Nella mia tipo il clacson è monotonale e fa un suono da macchinina per bimbi.. ritirata già così e subito ho fatto caso a questo suono.. però anche se non mi piaceva proprio ho pensato fosse una delle pecche che purtroppo hanno tralasciato.. Poi però l'altro giorno ho visto passare una tipo 5 porte e il guidatore ha suonato... e qui ho sentito il clacson bitonale e bello corposo come mi aspettavo da questo genere di macchina.. quindi mi chiedo, ho un problema al mio? O il Signore (anzianotto) ha fatto una modifica mettendo le trombe bitonali? Buuuh.. cerco in voi una risposta ed in caso pure sentire altri clacson di tipo!
    grazie
    Hai una delle due trombe guasta o c'è un falso contatto.

    Commenta


    • #3
      Quindi mi confermi che viene montato il bitonale? Così vado in officina se ho la conferma

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Dicri94 Visualizza il messaggio
        Quindi mi confermi che viene montato il bitonale? Così vado in officina se ho la conferma
        Assolutamente si.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio

          Assolutamente si.
          Ok grazie mille! Domani andrò al motorvillage allora

          Commenta


          • #6
            Ciao, hai risolto? Anche io ho lo stesso "suono monotono"....

            Commenta


            • #7
              A me devono cambiarla (ne sento solo una) perchè con l'umidità sembra un'anatra.
              Non sapevo fosse bitonale.

              Commenta


              • #8
                confermo, è bitonale e anche piuttosto forte come suono
                la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Dirtychild Visualizza il messaggio
                  Ciao, hai risolto? Anche io ho lo stesso "suono monotono"....
                  No non ho risolto ancora

                  Sono stato al Motorvillage ma non hanno voluto nemmeno sentirlo dicendomi di prenotare al telefono (ero già li in officina, gli veniva troppo difficile prenotare da lì stesso o sentire intanto il suono per avere le idee chiare); risultato? Non c'era posto libero prima di metà giugno. Loro stessi mi hanno consigliato di andare in un'officina autorizzata fiat dove avrebbero provveduto in garanzia.

                  Il suono della mia è uguale al suono di una panda o una 500.

                  Commenta


                  • Mikele
                    Mikele commentata
                    Modifica di un commento
                    anchio lo presa al motorvillage, ma non mi convincono a professionalita' , mi cerchero' un'officina autorizzata privata anche per fare i tagliandi ma da loro non ci vado

                • #10
                  Stasera vedo di fare un video dove si sente il suono del mio clacson. Se incontro qualcuno con la tipo lo fermo e gli chiedo di suonare

                  Commenta


                  • #11
                    Anche la mia è monotonale. Adesso andrò anch'io in assistenza per far controllare, ma non penso sia un guasto.
                    In caso sia monotonale, spero si possa sostituire con uno bitonale senza riscontrare errori.

                    Commenta


                    • #12
                      Allora ho portato la tipo al motorvillage.
                      Il clacson è monotonale per il mio telaio. In fiat avevano il clacson della panda e glie lo hanno montato.
                      "possono decidere di cambiare in corso d'opera" - questo è quel che mi dicono. Io lo interpetro cosi "risparmiano soldi". Fa semplicemente schifo il suo suono. Provata una tipo li in officina che montata il bitonale e si che li suonava forte e corposo.
                      Gli incompetenti che sono hanno lo stesso smontato la tromba e cambiata con un'altra monotonale. Quindi lavoro inutile completamente.
                      Non si può fare una cavolo di campagna di richiamo per cambiare in bitonale sti cavolo si clacson? Basta aggiungere una tromba a tono alto. Ma giustamente se lo faccio io esco fuori garanzia .

                      Commenta


                      • Claudiomm
                        Claudiomm commentata
                        Modifica di un commento
                        Grazie per le info. Anche la mia ha il monotonale, mi farò mettere il bitonale.

                    • #13
                      Lo farai mettere uscendo fuori dalla garanzia. Perché loro non possono metterlo mi hanno detto. E a me non va di uscire fuori garanzia a 5 mesi di macchina.
                      Quindi vorrei trovare un modo per fare le cose ufficiali!

                      Quando ho chiesto di confrontare i due suoni (la mia e un'altra) anche lo stesso impiegato li del motorvillage si è messo a ridere sentendo prima quello buono e poi il mio.

                      Commenta


                      • Claudiomm
                        Claudiomm commentata
                        Modifica di un commento
                        Non riesco più a sopportare questo monotono. In un'officina autorizzata mi hanno detto che possono provare a collegare delle trombe Fiamm.
                        Se non danno errori, me le farò installare. Devo solo trovare il tempo di andarci.

                      • Dicri94
                        Dicri94 commentata
                        Modifica di un commento
                        Beh quoto quanto dici! Anche io non lo posso sentire
                        Stona proprio da morire!
                        Fai sapere come va a finire..
                        Ma sicuro che esci fuori garanzia
                        Mi piacerebbe un cavolo di richiamo

                    • #14
                      Originariamente inviato da Dicri94 Visualizza il messaggio
                      Lo farai mettere uscendo fuori dalla garanzia. Perché loro non possono metterlo mi hanno detto. E a me non va di uscire fuori garanzia a 5 mesi di macchina.
                      Quindi vorrei trovare un modo per fare le cose ufficiali!

                      Quando ho chiesto di confrontare i due suoni (la mia e un'altra) anche lo stesso impiegato li del motorvillage si è messo a ridere sentendo prima quello buono e poi il mio.
                      Questa cosa della tromba singola è veramente incredibile. Comunque se compri la seconda tromba originale e la monti nessuno ti dirà nulla nel caso di futuri interventi in garanzia, al limite la puoi sempre smontare prima di andare in officina.
                      Richiami non ci saranno sicuramente perchè è una scelta commerciale di Fiat per ridurre i costi di produzione.

                      Commenta


                      • #15
                        quello che lascia sconcertati è che fiat sulla tipo stá cercando di risparmiare sulle cose più banali, per fare qualche esempio la copertura in plastica sopra il radiatore eliminata, da inizio 2018 pare che i freni a disco posteriori di serie sulla 5 porte 1.4 ora sono optional e di serie montano i freni a tamburo come sulla sedan, però la 5 porte continua a costare 1400€ in più rispetto alla sedan, ora il clacson monotonale......le tipo di un'anno o due fá sono meglio accessoriate e più ricche di quelle in vendita attualmente, mi sembra una strategia di marketing alquanto bizzarra visto che di solito si tende ad arricchire un modello di auto e non ad impoverirlo.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X