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  • #16
    Ma con il materiale isolante dietro il pannello non hai risolto niente?

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    • #17
      Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
      Ma con il materiale isolante dietro il pannello non hai risolto niente?
      Si la situazione è migliorata. Il pannello di plastica e quindi il piede sono già più freschi rispetto a prima. Penso comunque che ci sia aria calda che circola dall'apertura anteriore del tunnel e perciò voglio mettere altro isolamento sui tubi.

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      • #18
        Originariamente inviato da Angelo61 Visualizza il messaggio
        Si la situazione è migliorata. Il pannello di plastica e quindi il piede sono già più freschi rispetto a prima. Penso comunque che ci sia aria calda che circola dall'apertura anteriore del tunnel e perciò voglio mettere altro isolamento sui tubi.
        Quella zona è comunque calda in tutte le vetture e su questo c'è poco da fare. Nelle auto moderne il liquido caldo del motore circola sempre nel radiatore del riscaldamento interno anche se hai il riscaldamento spento, Serve per permettere la regolazione istantanea della temperatura dell'aria che si imposta dalla manopola. Nelle macchine vecchie invece quando accendevi il riscaldamento aprivi un rubinetto che faceva arrivare il liquido del motore nel radiatore che si scaldava quindi solo quando serviva.
        Ovviamente quando dico calda intendo che se metti una mano sulla plastica accanto al pedale dell'acceleratore la senti calda ma non da produrre disagi come è accaduto a te.

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        • #19
          Fateci sapere... Così se capita il problema, sappiamo come risolverlo...

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          • #20
            Controllato ieri la mia. Fuori 35 gradi, ero con i finestrini aperti, qui è secco, si sopporta. Ho toccato la zona interessata, tutto fresco... Però la mia ha il clima automatico...

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            • #21
              Originariamente inviato da boxer8v Visualizza il messaggio
              Controllato ieri la mia. Fuori 35 gradi, ero con i finestrini aperti, qui è secco, si sopporta. Ho toccato la zona interessata, tutto fresco... Però la mia ha il clima automatico...
              Anche la mia ha il clima automatico e, a motore caldo, anche con il climatizzatore completamente spento la plastica accanto al pedale dell'acceleratore è calda.

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              • #22
                è calda pure la mia in quella posizione, dalla parte opposto temperatura normale

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                • #23
                  Anche la mia scaldaaaaa... E vabbè

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                  • #24
                    Posseggo una Fiat Tipo 1600 diesel, sarei contento di questa auto se non fosse che nella zona pedaliera si sprigiona un calore molto forte e sono costretto ad accendere il climatizzatore sempre e indirizzarlo verso i piedi. Un tubo a sezione rettangolare facente parte del radiatore diventa bollente e crea una situazione insostenibile sia d’inverno e anche d’estate. La Fiat dice che l’auto va bene così com’è e non c’è alcun problema. Ho interessato l’avvocato e solo così mi hanno montato un pannello isolante dietro una mascherina nera e che praticamente non ha risolto nulla. Ho chiesto la conciliazione ma hanno risposto picche. Sono costretto a fare causa poiché non mi rimane altra soluzione in quanto il mio grido d’aiuto rimane inascoltato. Ho speso tanti soldi per l’acquisto dell’auto e non immaginavo che sarebbe andata a finire in questo modo .Dovrò contattare un ingegnere per una relazione tecnica per i rilievi delle temperature e di questo vizio occulto. E ancora soldi. Ma non importa se loro non mi vogliono sentire per i normali canali di comunicazione forse sentiranno il mio legale. Una cosa è certa che non acquisterò mai più un’autovettura Fiat pur avendo avuto sempre una (600- 500L-ritmo- Panda-Tempra- Stilo-Tipo) mai più per il danno arrecatomi e per il trattamento poco serio riservatomi.
                    Giuseppe Sasso

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                    • Giaomi
                      Giaomi commentata
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                      Buonasera Giuseppe, capisco il tuo disagio per quanto riguarda il calore sui piedi mi sembra un po' eccessivo quello che hai detto... Questo è il mio pensiero anche perché difetti del genere possono capitare su tutte le macchine... Comunque accetto il tuo modo di pensare perché giustamente dopo aver speso i soldi non si vorrebbero delle rotture di scatole simili.
                      Io nel mio piccolo provvederò ad isolare il radiatorino dell'acqua calda, non lo faccio adesso per il semplice fatto che non mi disturba.

                    • B.luigi
                      B.luigi commentata
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                      io ho avuto una megane del 2011 , ilnfiltrazione nel baule, infiltrazione sotto i tappetini guidatore, centralina abs 1300 euro, sostituita radio, cavi freno a mano che si congelano dinverno , ho sempre girato con il mattone, volano bimassa che vibrava, e in fine 4 iniettori e 4 bobine , meno di 100000 km . non mi è stato risolto nulla, solo la radio. capita è nata male

                  • #25
                    io ho la 1.3 m. jet da 36000 km. se non la leggevo qui nel forum sta cosa del caldo eccessivo non me ne accorgevo neanche comunque ho controllato e in effetti ho constatato che la plastica dalla parte della pedaliera è più calda ma da cuocere i piedi ne passa.

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                    • #26
                      io nella mia 1.4 95cv ho fatto la modifica come da video di Homemade man in 15 minuti ho risolto usando però dell'isolante per termosifoni/caldaie che avevo, ora la plastica non scalda più, premetto che prima di fare il lavoro avvertivo un pò di calore solo nei lunghi viaggi autostradali e non mi ha mai dato enormi problemi,poi se si è voluti andare per vie legali per questo problema non sta a me giudicare se la cosa è appropriata o meno, io ho risolto il problema in poco tempo e a costo zero e sono soddisfatto così.

                      https://youtu.be/RFCyatqfMz8
                      Ultima modifica di Centurion75; 22-07-2019, 15:01.

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                      • #27
                        Proverò con il parasole e spero ardentemente che sia risolutivo o riduca il disagio per i miei frequenti viaggi autostradali . Grazie tantissimo

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                        • #28
                          prego figurati, spero vivamente di essere stato utile, metto qualche foto del lavoro che ho fatto,è molto semplice e si fa in meno di mezz'ora, io ho risolto il problema e ora non sento più calore e le plastiche sono tutte della stessa temperatura compresa quella accanto al piede dell'acceleratore.


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                          • #29
                            è un argomento trattato più volte nei vari forum della Tipo e oramai ampiamente risolto grazie all'ingegno degli utenti volenterosi, non c'era bisogno di "disturbare" un avvocato per cose del genere bastava informarsi (anche se ammiro chi vuole andare a fondo e non lascia perdere perché sente di avere ragione)
                            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

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                            Sto operando...
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