Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rumore tergicristalli

    Ieri, dopo quasi 4000 km e due mesi, ho iniziato ad avvertire, dopo un uso prolungato dei tergicristalli, un rumore secco. Non di trascinamento oppure di rotazione ma simile ad uno sbattimento di fine corsa. Quasi come di un relè allentato che fa rumore quando si attiva, ma il mio è un parere molto relativo. Lo fa sia quando arriva a riposo e sia quando arriva alla fine del movimento del braccio. Credo solo da quello sinistro, dato che il rumore proveniva da dietro al quadro della strumentazione. Quando poi spengo la macchina e poi riprendo, non lo rifà subito ma dopo un po'. Cosa potrebbe essere? Avete avuto il medesimo problema? Se sì, come avete risolto? Ho letto anche di un richiamo Fiat per i tergicristalli, ma non sono riuscito a trovare molto, comunque se si ripresenta vado in concessionaria. Grazie anticipatamente.

  • #2
    questo problema non l'ho riscontrato nella mia tipo per fortuna.

    Commenta


    • #3
      non ho rilevato questo problema finora 4 porte easy m.jet 1.3 18000 km.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da boxer8v Visualizza il messaggio
        Ieri, dopo quasi 4000 km e due mesi, ho iniziato ad avvertire, dopo un uso prolungato dei tergicristalli, un rumore secco. Non di trascinamento oppure di rotazione ma simile ad uno sbattimento di fine corsa. Quasi come di un relè allentato che fa rumore quando si attiva, ma il mio è un parere molto relativo. Lo fa sia quando arriva a riposo e sia quando arriva alla fine del movimento del braccio. Credo solo da quello sinistro, dato che il rumore proveniva da dietro al quadro della strumentazione. Quando poi spengo la macchina e poi riprendo, non lo rifà subito ma dopo un po'. Cosa potrebbe essere? Avete avuto il medesimo problema? Se sì, come avete risolto? Ho letto anche di un richiamo Fiat per i tergicristalli, ma non sono riuscito a trovare molto, comunque se si ripresenta vado in concessionaria. Grazie anticipatamente.
        Il richiamo per un problema sui tergicristalli risale alla versione 4 porte O.E. appena uscita nel dicembre 2015 e limitato ai primissimi esemplari, poi non sono stati più segnalati problemi e rumorosità su questo componente.

        Commenta

        Sto operando...
        X