Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi consuma un botto

    Ciao a tutti.
    Come faccio a risolvere il consumo eccessivo della mia TIPO 1.6 Mjt CAMBIO AUTOMATICO DCT?
    Co sumo in città 9 km con un litro.
    In autostrada mai sopra i 20 km con un litro, velocità costante 100 km all'ora.
    In rete ufficiale FIAT mi dicono che è tutto OK.
    NON È POSSIBILE

  • #2
    Ai me e giusto ormai i diesel stanno consumando come i benzina, io sono passato da un diesel nel 2004 che facevo i 24 kml, in autostrada un diesel stessa cilindrata con qualche CV in più con fap e i 16 in autostrada, le prove di consumo le fanno su dei rulli senza conducente con un paio di litri nel serbatoio, fanali spenti aria spenta, e senza spinta dell'aria aerodinamica. Poi ti dicono che fa i 30 kml

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Geronimo61 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.
      Come faccio a risolvere il consumo eccessivo della mia TIPO 1.6 Mjt CAMBIO AUTOMATICO DCT?
      Co sumo in città 9 km con un litro.
      In autostrada mai sopra i 20 km con un litro, velocità costante 100 km all'ora.
      In rete ufficiale FIAT mi dicono che è tutto OK.
      NON È POSSIBILE
      Ciao Geronimo61, volevo chiederti una info per capire meglio il problema che hai. I consumi che tu affermi sono calcolati da computer di bordo?

      Commenta


      • #4
        in effetti 20 km a litro non mi sembra poi così eccessivo, nell'urbano bisognerebbe capire quanto traffico fai. Per fare calcoli precisi poi è sempre meglio fare due pieni consecutivi e segnarsi:
        - i chilometri intercorsi tra i due pieni;
        - i litri caricati con il secondo pieno.
        Questo è l'unico modo affidabile al 100% per calcolare il consumo in km/l.

        Commenta


        • #5
          Anch’io ho una 1,6 120 cv Diesel cambio manuale è ti posso confermare consumi 15,5 max 17, da premettere che sono ancora in fase di assestamento motore in quanto ha solo 1600 km, ho avuto altri veicoli nuovi e in questa fase consumano di più e sono meno sprintosi, ricordo l idea 1,3 mjet che faceva 17 km con un litro e non si muoveva nemmeno se accelerassi a fondo (1,3 mjet 70 cv) dopo 50.000 km circa, dopo il tagliando consumava il 21, poi dopo ancora qualche km il 22 come descritto dalla Fiat, devi solo attendere che si sciolga il motore, vedi che i cambiamenti di solito si notano dopo i tagliandi

          Commenta


          • #6
            Purtroppo, già detto, i diesel attuali consumano di più, i filtri anti particolato richiedono energia per l'espulsione dei gas, la rigenerazione consuma più gasolio ecc; avevo una megane euro 4 che faceva i 22 ad andar male ma aveva solo egr.
            Se a quanto sopra aggiungi il cambio automatico che notoriamente consuma più carburante e freni in discesa il risultato è questo.
            Considera che in città con il manuale ti salvi i consumi tenendo i giri bassi anche perchè ti devi fermare dopo poco e così via.
            Per quanto riguarda i consumi dichiarati sono SEMPRE stati delle grandissime balle ma adesso per ottenere omologazioni lo sono ancor di più, sembra addirittura che i nuovi motori fiat a 3 e 4 cilindri consumino più del Tjet e fire.

            Commenta


            • #7
              allora oggi ho fatto 360 km 40 di autostrada a 120 (imola -ravenna) poi la statale romea fino a chioggia rispettando un pò i limiti che sono sempre 70, 50 pochi tratti a 90 ritornsenza autostrada,il trip a casa segna 29.3 lasciate pure che sia ottimista di un paio di km ma la 4 porte 1.3 m jet consuma veramente molto poco. e oltretutto và anche molto bene 35000 km nessun guaio.

              Commenta

              Sto operando...
              X