Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • frizione Ko

    Ciao a tutti, la mia tipo da oggi è ricoverata in officina con soli 11280km.
    Il problema è legato allo slittamento della frizione in 4-5-6 marcia quando si riprende dai 1700-1800 giri fino ai 2500 circa con un aumento dei giri incostante rispetto all'aumento della velocità per poi scendere repentinamente la lancetta quando si lascia il pedale del gas, il problema è grave al punto di rendere inutilizzabile i cruise contro sia classico che adattivo in quanto la vettura singhiozza vistosamente.

    Il problema si è palesato prima delle ferie estive con appena 7800km, ora la vettura è ricoverata in officina e mi faranno sapere (ma io sono già pronto a pretendere la sostutuzione della frizione in garanzia) senza nemmeno auto sostitutiva.

    Chiedo se sono il primo oppure altri con la 1.6 hanno avuto di questi problemi.

  • #2
    Automatico o manuale?

    Commenta


    • #3
      cambio manuale

      Commenta


      • #4
        sul 1.6 diesel mi sembra di avere già letto da qualche parte questa problematica.

        Commenta


        • #5
          mi sembra strano non è che l'hai bruciata tenendoci sempre il piede sopra?.

          Commenta


          • scinny
            scinny commentata
            Modifica di un commento
            Non ho ne 18 e nemmeno 80 anni eh...

        • #6
          Aggiornamento dopo la 3 volta che la porto in officina andiamo a fare un giro e giovedì prossimo mi ricoverano la macchina per fare la frizione. Prima ha da fare altre 3 tipo con lo stesso problema 🤨🤨🤨

          Commenta


          • #7
            spero che ti risolvono il problema ti dicevo questo perchè capita a tanti che involontariamente ci tegono il piede sopra non volevo certo offenderti.

            Commenta


            • #8
              No no purtroppo non è questo il caso, la mia frizione ha sempre staccato molto in alto ma nei pochi chilometri che ha percorso è peggiorata drasticamente. Sarà mia premura chiedere se hanno qualche kit modificato oppure hanno lo sesso ricambio di quello che montano in fabbrica.

              Commenta

              Sto operando...
              X