Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indicatore gpl difettoso

    Buon giorno ragazzi, scrivo questo post per il difetto che sto avendo sulla mia tipo 5 p 1.4 turbo BENZ, gpl. È da qualche tempo che l'indicatore di gpl non funziona più. In pratica dopo aver fatto il pieno, segna ancora 3 tacche , e quando sono a metà serbatoio entra in riserva (accende la spia rossa) lasciando sempre una tacca accesa. Cerco di spiegarmi meglio. Faccio un pieno da 30/32€, azzero il conta km, dopo aver percorso 240/250 km le tacche scendono fino ad arrivare ad 1, parte la spia della riserva. Contino ad usare il gpl , a fine pieno ho precorso 410/420 km...

    A qualcuno è già successo ed ha risolto?

  • #2
    Dentro il serbatoio c'è un galleggiante per segnare il livello probabilmente è guasto il cursore a lui collegato e che manda il segnale di livello all'indicatore.
    Vai in officina e te lo cambieranno.
    Il mio indicatore funziona ma la precisione non è certo la sua caratteristica, comunque tutti gli indicatori delle bombole gpl sono poco precisi.

    Commenta


    • #3
      Mi sembra che non ci sia alcun galleggiante, l'ultima volta ne ho montato uno sulla Clio di mio padre ed va in base alla pressione interna tipo manometro

      Commenta


      • #4

        Commenta


        • #5
          La mia unica esperienza diretta risale a 12 anni fa quando su una picasso mi hanno sostituito il galleggiante, impianto appena installato con bombola toroidale, perchè non segnava il livello ed il gasista me l'aveva mostrato; gogolando parlano di galleggiante.
          Adesso a distanza di tanti anni ci può essere stata un' evoluzione da galleggiante a dispositivo basato sulla pressione, non saperei, però se così fosse ci sarebbero delle belle differenze tra estate ed inverno a parità di livello gas.

          Commenta

          Sto operando...
          X