Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ventola Raffreddamento

    Buona sera gruppo, propongo un quesito, qualcuno ha notato che in movimento la ventola di raffreddamento si accende un po’ troppo spesso anche senza aria condizionata? È normale? È il caso di farla controllare? La mia è una 5p 1.4 120 cv tjet con 1 mese di vita.
    Grazie a chi vorrà rispondere

  • #2
    Adesso fa caldo e il tuo motore è nuovo e scalderà un po proprio perchè "in rodaggio" ,anche la mia ventola stesso motore (gpl) gira soprattutto se mi fermo. L'importante è monitorare la temperatura nella mia sia d'estate che inverno è SEMPRE a metà.

    Commenta


    • #3
      Grazie Crilupa, se dovessi avere novità portandola in officina ti aggiorno.

      Commenta


      • #4
        io posso dire che con la mia tipo 1.4 ho fatto percorsi di montagna in salita molto duri per oltre 20km e l'indicatore della temperatura non si è mai mosso dalla metà, segno che l'impianto di raffreddamento funziona ottimamente.

        Commenta


        • #5
          Ciao Twinturbo, non ho detto che il problema fosse l’indicatore di temperatura, che è sempre ottimale sia quello dell’acqua che dell’olio, bensì che nonostante ciò e i pochi km percorsi senza aria condizionata, si attiva la ventola di raffreddamento. Cosa per me strana.

          Commenta


          • #6
            non só non ci ho fatto caso, quando è ferma al minimo si accende la ventola ed è normale, per il resto non saprei dirti,faccio tragitti brevi e l'aria condizionata l'accendo di rado solo nei viaggi un pó lunghi.

            Commenta

            Sto operando...
            X