Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PACK SAFETY PLUS. Come si comporta?

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post e non vorrei aver sbagliato subito la sezione... 😂
    Avrei intenzione di acquistare una Fiat Tipo ed inserirci come optional il PACK SAFETY PLUS, per chi ha già da un po' questo pack, cosa mi dite del cruise control adattivo e del full brake control?
    Funzionano bene? In città danno qualche problema? Posso essere disattivati?
    Grazie


  • #2
    Benvenuto Pedro:
    nella mia SW 1400 T-Jet li ho inseriti e direi che sono soldi ben spesi; da maggio 2017 ho percorso 20.000 Km e posso darti la mia impressione. Per quanto riguarda il cruise control non ne avevo mai avuto uno adattativo quindi non posso fare paragoni. La logica e la gradualità nelle risposte mi sembrano corrette anche se, in presenza di traffico intenso, preferisco gestirlo manualmente con i pulsanti sul volante. Del full brake control posso dirti solo bene perchè, proprio in città, mi ha salvato da due tamponamenti. Il cruise control lo attivi tu alla bisogna, la frenata assistita penso si possa disattivare ma non l'ho mai fatto perchè sarebbe un controsenso. Qualunque sia la tua scelta, che sia una Tipo.
    Buona Tipo a tutti, Tonio

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da tonio64 Visualizza il messaggio
      Benvenuto Pedro:
      nella mia SW 1400 T-Jet li ho inseriti e direi che sono soldi ben spesi; da maggio 2017 ho percorso 20.000 Km e posso darti la mia impressione. Per quanto riguarda il cruise control non ne avevo mai avuto uno adattativo quindi non posso fare paragoni. La logica e la gradualità nelle risposte mi sembrano corrette anche se, in presenza di traffico intenso, preferisco gestirlo manualmente con i pulsanti sul volante. Del full brake control posso dirti solo bene perchè, proprio in città, mi ha salvato da due tamponamenti. Il cruise control lo attivi tu alla bisogna, la frenata assistita penso si possa disattivare ma non l'ho mai fatto perchè sarebbe un controsenso. Qualunque sia la tua scelta, che sia una Tipo.
      Buona Tipo a tutti, Tonio
      Grazie Tonio, anche perchè avevo sentito che qualcuno si lamentava del funzionamento soprattutto in città dove le distanze tra auto sono molto variabili, e anche in autostrada quando con il cruise control adattivo ti si inserisce un'auto tra te e quella che ti preecede

      Commenta


      • #4
        Io ho il CC adaptive sulla tipo e posso fare il paragone con quello dell'Audi A6 con cambio autmatico, ovviamente il cabio automatica fa in modo che la macchina possa gestire lo stop&go, ma quello della tipo in marcia si comporta molto bene, basta regolare la distanza di sicurezza sempre al minimo delle 4 tacche e la frenata d'emergenza su "media" per non essere troppo sensibile.

        Ovviamente puoi scegliere se il brake assyst può agire sui freni oppure emettere solo un beep, in autostrada un paio di volte mi sono accorto che in frenate energiche la macchina stava frenando da sola e questo è solo un bene (la stessa cosa di audi, tu premi sul freno ma ti accorgi che il pedale è mollo nella prima parte della corsa perchè la macchina sta frenando di più di quello che il tuo piede). Secondo me è un accessorio utile, comodo e aumenta la sicurezza. L'unica nota di demerito è quella di lasciare comunque il CC classico, con il risultato che la prima volta che ho utilizzato la macchina mi sono confuso e ho inserito il CC classico al posto di quello adattivo e vi lascio immaginare il guaio che avrei potuto combinare.

        Completamente inutile secondo me il limitatore di velocità.

        Commenta


        • #5
          Io ho l'ACC sul camion e lo uso sempre e' una sicurezza incredibile ed e' molto meglio impostarlo che intervega da lontano,questo per evitare di trovarti troppo vicino ad un eventuale tamponamento

          Commenta

          Sto operando...
          X