Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi da freddo tipo sw gpl

    Ciao a tutti e da poco che possiedo una tipo sw gpl presa usata di 11 mesi e 30.000km è sembrava tutto ok, ma ultimamente col cambio di temperatura alla mattina o qnd l'avvio da freddo perde colpi e per i primi km tende ad inpuntarsi qnd acceleri.
    Inoltre da pochi gg ho fatto il pieno di Gpl da un'altro distributore e mi sembra che il motore faccia un rumore diverso come se battesse in testa. Purtroppo ora sono costretto a stare in casa e non posso usare l'auto per fare altre prove ma almeno mi sapete dire se mi devo preoccupare?
    Grazie

  • #2
    Al mattino quando l'accendi gira a benzina, quando hai fatto lultimal volta benzina? La benzina in giro di un mese e mezzo tende ad invecchiare e perdere ottani, metti del additivo . E vedi se cambia

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
      Al mattino quando l'accendi gira a benzina, quando hai fatto lultimal volta benzina? La benzina in giro di un mese e mezzo tende ad invecchiare e perdere ottani, metti del additivo . E vedi se cambia
      Non sono sicuro perché ultimamente la tenevo apposta a benzina per qlc km e andava bene appunto per non avere vuoti,
      A gas finché non è bella calda non va bene, è anche da calda a volte il minimo è irregolare, prima non lo aveva mai fatto, può essere l'ultimo pieno di gas?

      Commenta


      • #4
        Potresti avere i filtri del gas sporchi

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
          Potresti avere i filtri del gas sporchi
          Se fosse così dovrei fare i complimenti alla concessionaria perché mi hanno fatto il tagliando dei 30.000 prima della consegna, e ho fatto solo 1500km fino ad ora
          Come faccio a verificare se è così per non andare la ed insultarli per nulla 🤣

          Commenta


          • #6
            Dimenticavo, ho un dubbio sul cambio gomme, devo fare un post in qst sezione o ce ne una apposita, grazie

            Commenta


            • #7
              Non sarebbe la prima volta che un concessionario sela cava con un cambio olio, il filtro non è apribile da quello che ho visto. Poi cec un secondo filtro nel polmone. Se è ancora in garanzia portargliela.

              Commenta


              • #8
                Papu71 per le gomme puoi creare una nuova discussione in questa stessa sezione. Per il problema a GPL, io che ho una 95 cv con impianto after market avevo un problema la mattina quando l'auto si avviava a benzina e si è risolto con un aggiornamento della mappatura sulla centralina dell'impianto a GPL, dalla tua descrizione però, il tuo mi sembra un problema diverso...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
                  Non sarebbe la prima volta che un concessionario sela cava con un cambio olio, il filtro non è apribile da quello che ho visto. Poi cec un secondo filtro nel polmone. Se è ancora in garanzia portargliela.
                  Ha ancora un anno di garanzia ufficiale più 2 anni di max care, diciamo che il tempo per rompergli le scatole lo ho, l'unica cosa è che ora sono bloccato in casa e finché non riesco ad uscire non posso fare altre prove ne lamentarmi in Fiat 😣

                  Commenta


                  • #10
                    Potrei finire qst pieno e vedere se migliora almeno lo strano rumore, altro inconveniente e che dovrei lasciare l'auto in officina perché così la possono provare da freddo

                    Commenta


                    • #11
                      Tra ieri ed oggi sono potuto uscire per poco e ho avuto qst problemi
                      Ieri appena avviata aveva dei borbottii poi passata a gas continui vuoti e un rumori sui 2500 giri come se battesse in testa, quando sono ripartito per tornare a casa (10 minuti dopo) tutto a posto andava una meraviglia.
                      Oggi appena avviata solita storia 😣, uscito dal supermercato riparto e borbotta ancora, anzi mentre vado perde talmente tanti colpi che sembra volersi fermare allora la giro a benzina e si sistema quindi torno a gas..... Ma non torna più a gas anzi oltre tutto incomincia a lampeggia la spia gialla del motore. Mi fermo dal gommista e qnd riporto tutto a posto la macchina va bene tranne che qll solito rumore come se battesse in testa
                      Sono allibito se sapevo che avrei avuto tanti problemi non l'avrei mai presa, e pensare che per i primi 500 era perfetta.
                      Suggerimenti, a parte qll di andare a Lourdes

                      Commenta


                      • #12
                        purtroppo sono le grane che può dare un'auto bifuel,in tanti l'acquistano e ne sono soddisfattissimi, a qualcuno vá diversamente e anche con sfortuna fá in fretta a pentirsi dell'acquisto, sono questi i motivi per cui io ho scelto un'auto a benzina pura, se mi dovesse capitare una rogna del genere non avrei tempo e voglia di passare dietro una macchina che da di questi problemi...sono scelte personali, comunque l'assistenza dovrebbe risolvere questo problema perché è evidente,bisogna insistere ed essere assidui,la garanzia di 2 anni serve a questo e un'officina fiat è tenuta a risolvere il problema.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X