Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento impazzito?

    Buonasera,
    Torno dopo un periodo di oblio perché sto riscontrando un problema bizzarro capitatomi a fine primavera e ripetuto nelle ultime mattine.
    In pratica quando al mattino ci sono 11/12° se imposto la temperatura dell'aria ad una temperatura diversa da "LO" quando il motore entra in temperatura nell'abitacolo entra aria rovente, come se non riuscisse a regolare la temperatura dell'aria calda e fosse solo un ON e un OFF
    Specifico che la cosa succede con l'aria condizionata spenta perché trovo stupido accendere l'aria condizionata per volere 18/19° quando fuori ce ne sono 10.
    Quello che mi stupisce ancora di più è che se accendo l'auto da freddo e lascio su "LO" allora l'aria non si scalda, nell'abitacolo entra aria non dico a temperatura ambiente ma poco più calda, comunque direi aria sopportabile.

    Stamattina disperato avevo impostato 19° ma c'era talmente tanto caldo in macchina che ho spento tutta l'aria e aperto i finestrini, ebbene nonostante l'aria spenta sentivo che in velocità (da fermo in coda no) usciva ancora un flebile flusso di aria calda dalle bocchette frontali, al che ho dovuto aprire i finestrini.

    Avevo fatto notare la cosa questa primavera al concessionario dove ho preso l'auto ma mi aveva detto "l'ho provata tutto ok" si...ma con l'aria condizionata accesa perché secondo lui "non ha senso tenere l'aria condizionata spenta", a me era sembrata una risposta molto superficiale e degna di chi non sapeva che pesci prendere però visto l'arrivo dell'estate e l'uso continuo dell'aria condizionata mi ero quasi scordato del problema.

    Oggi andrei altrove ma volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze simili, a me sembr quasi che le membrane che gestiscono l'auto si aprano...ma non si riescono a richiudere, oppure ad un problema al sensore di temperatura (ma lo escluderei visto che in estate funzionava bene l'aria condizionata)
Sto operando...
X