Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su funzionamento sensori di parcheggio

    Ciao a tutti.
    per chi ha una tipo coi soli sensori di parcheggio posteriori, senza retrocamera, chiedo un'info: sul libretto di istruzioni parla di segnalazione acustica e visiva, sul display uconnect
    io ho una lounge 5p, ritirata da meno di un mese, km0, immatricolata aprile 2018, e non ho alcuna voce nell'uconnect che attivi la segnalazione visiva.
    inoltre, sempre sul manuale di istruzioni, dice che quando si attiva la segnalazione acustica, la radio si abbassa automaticamente di volume.
    E nemmeno questo accade sulla mia auto.
    Infine, pulendo l'auto, questa sera, ho trovato sul fianchetto destro del baule, un "bussolotto". Illuminandolo mi sono reso conto che è l'altoparlantino dei sensori di parcheggio.
    Ora, sembra che i sensori montati sulla mia auto, siano stati messi dopo. E che non siano integrati coi sistemi di bordo.

    Sulle vostre auto, come funzionano? Hanno la segnalazione visiva? Abbassano automaticamente la radio?
    grazie
    Ciao

  • #2
    Ciao,un benvenuto anche da parte mia,per quello che riguarda il volume della radio si, confermo ,non solo si abbassa ma ammutolisce ,e per la retrocamera non so dirti se era compresa in qualche pacchetto optional ma qualche altro Tipista del forum c'è l'ha e saprà essere più preciso .... complimenti per i tuoi tutorial ,molto completi e piacevoli da vedere , ciao a risentirci

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta. Sulla retrocamera non mi sono spiegato. Intendevo dire che la mia non ce l'ha e ne ero consapevole, essendo optional. Ma cercavo qualcuno che, come me, non ce l'ha, per capire se le tipo coi soli sensori di parcheggio si comportano diversamente dalla mia.
      tu che versione hai?

      Commenta


      • #4
        Versione O.Edition 1.4 del gennaio 2016, finora tutto ok

        Commenta


        • #5
          Buongiorno ElCaimanDelPiave ,
          Sulla mia Fiat Tipo S design ho i sensori di parcheggio e non ho la retrocamera. Io penso che il funzionamento dei sensori di parcheggio non dipenda dal fatto che ci sia o non ci sia la retrocamera, comunque ti posso dire che sono integrati con il sistema di bordo. Innanzitutto non ho trovato quel bussolotto/altoparlante nel cofano poiché il segnale acustico che segnala un ostacolo lo si sente nelle casse dell'auto e quando interviene abbassa automaticamente il volume della radio. Inoltre sullo schermino dietro lo sterzo appare, appena inserisco la retro, il disegno della macchina con le "onde" che riporta la distanza dall'ostacolo. Spero di esserti stato d'aiuto buona giornata!
          Ultima modifica di Giaomi; 24-10-2018, 06:33.

          Commenta


          • #6
            Quindi inizio a pensare che la mia sia "tarocca" e che dovrò iniziare una antipatica "querelle" col concessionario....

            Commenta


            • #7
              Sicuramente io non sarei stato molto contento.. io ci farei un salto e parlerei a quattr'occhi con il venditore!

              Commenta


              • #8
                Ciao Caiman, ho una SW Longue da maggio 2017 e confermo in toto quanto scritto da Giaomi.
                Buona Tipo a tutti, Tonio

                Commenta

                Sto operando...
                X