Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Azzeramento service.

    Buon giorno a tutti i Tipisti. Volevo porre una domanda x tutti noi del fai da te. Qualcuno ha scoperto come fare ad azzerare il service del tagliando? Oppure bisogna x forza andare in officina? Ciaooooo

  • #2
    se vai in internet insegnano come si fà

    Commenta


    • #3
      Io ho cerco su internet ma no ho trovato nulla sulla Fiat tipo,

      Commenta


      • #4
        io tra 1600km dovrò fare il tagliando e a ogni accensione me lo segnala sul display, lo farò resettare in officina quando farò il tagliando,la mia tipo è ancora in garanzia

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nik58 Visualizza il messaggio
          Buon giorno a tutti i Tipisti. Volevo porre una domanda x tutti noi del fai da te. Qualcuno ha scoperto come fare ad azzerare il service del tagliando? Oppure bisogna x forza andare in officina? Ciaooooo
          Serve un adattatore da collegare alla presa OBD dell'auto (si trova sotto il volante sulla sinistra) e un programma per collegarti alla centralina. Se ne trovano molti gratuiti fra cui multiecuscan che è adatto per le Fiat e ti permette di fare molte altre cose oltre ad azzerare la spia del service.
          L'alternativa e aspettare qualche centinaio di Km e vedrai che la segnalazione del service sparirà da sola.

          Commenta


          • #6
            buongiorno a tutti e possibile azzerare il servis senza diagnosi grazie

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti , qualche mese fa ho cambiato io olio e filtro prima che si accendesse il service per il tagliando.
              Una volta acceso sul display ho notato che dopo 1 settimana si è spento da solo

              Commenta


              • #8
                Buon pomeriggio
                sono possessore di un Tipo 1.6 Mtj fresca di questo mese, del tutto contento del primo impatto nell'utilizzo. Chiedo un vostro parere riguardo alla possibilità futura di poter fare tagliandi home made in quanto ho letto che le ultime versioni hanno la centralina SGW che limita la possibilità di connettersi in modo tradizionale con i piu comuni OBD in commercio.
                Anche se pur in anticipo (vista la garanzia) ho iniziato a documentarmi in rete e ho trovato alcuni video dove mostrano procedure di reset vita olio con sequenza di pressione sul pedale freno e acceleratore.
                Qualcuno di voi ha avuto modo di testarne la loro efficacia?
                Grazie 1000!

                Commenta


                • Sandro77
                  Sandro77 commentata
                  Modifica di un commento
                  Il video l'ho visto anch'io ma riguarda solo i motori diesel (io ho il benzina), puoi provare a eseguirlo. In alternativa se esegui il cambio olio nel momento in cui te lo segnala il cruscotto, dopo un periodo di tempo la spia si spegne in automatico, dipende da quanti km fai.
                  Ultima modifica di Sandro77; 11-04-2021, 16:56.

              • #9
                Grazie per la risposta
                Anche la spia olio si resetta in automatico? non solo quella del service manutenzione periodica?

                Commenta


                • Sandro77
                  Sandro77 commentata
                  Modifica di un commento
                  Certo tutto.

              • #10
                ciao

                scrivo in questo topic per sapere se l'azzeramento automatico come viene indicato sopra , ovvero spegimento della spia service e olio, dopo la scadenza, è sufficiente aspettare del tempo o un kilometraggio, vale anche per le ultime fiat tipo prodotte dal 2022 in avanti, in particolare per i motori fireflay a benzina.

                Ho provato a seguire i video totorial su internet che prevedono una sequenza di pressione pedali ma senza risolvere.

                La macchina ha meno di 1.000 Km e un anno di vita. Il colore dell'olio è come quando uscito dalla fabbrica: trasparente

                Grazie
                Ultima modifica di ninofiat; 18-01-2024, 11:12.

                Commenta

                Sto operando...
                X