Buongiorno, sono nuovo del forum, mi sono presentato qualche giorno fà.
Ho ritirato la mia Tipo 5p 1.3 MTJ nuova 4 giorni fa, ed ho percorso 500 km. Usata a velocità moderata chiaramente. Da ieri ho riscontrato 2 problemi molto invasivi, che fino a 50 km fà non cerano:
1) Come già letto in giro per il forum, si sente molto il rumore di innesto della marcia successiva, soprattutto da 1° a 2°, e da 2° a 3°. Anzi, da 1° a 2° oltre al rumore stacca molto bruscamente e batte un colpo tipo "clack"
2) In ogni velocità e ogni marcia, staccando il gas l’auto non rallenta calando di giri subito, ma fa prima un “impuntamento”, facendo calare di qualche mm il conta giri a velocità stazionaria, per poi calare regolarmente e rallentare.
Al contrario dando gas fa l’impuntamento, i giri aumentano di qualche mm a velocità stazionaria e poi accelera.
Per rendere l’idea, quando mollo l’acceleratore per rallentare e si verifica l’impuntamento, se si ha la testa appoggiata sul poggiatesta ti stacchi per un attimo, per "l'impuntamento” che prende. Entrambe le situazioni si verificano in piano, salita e discesa, motore freddo e caldo.
Porterò l’auto in officina Fiat il prima possibile
Mai successo a qualcuno?
Saluti
Ho ritirato la mia Tipo 5p 1.3 MTJ nuova 4 giorni fa, ed ho percorso 500 km. Usata a velocità moderata chiaramente. Da ieri ho riscontrato 2 problemi molto invasivi, che fino a 50 km fà non cerano:
1) Come già letto in giro per il forum, si sente molto il rumore di innesto della marcia successiva, soprattutto da 1° a 2°, e da 2° a 3°. Anzi, da 1° a 2° oltre al rumore stacca molto bruscamente e batte un colpo tipo "clack"
2) In ogni velocità e ogni marcia, staccando il gas l’auto non rallenta calando di giri subito, ma fa prima un “impuntamento”, facendo calare di qualche mm il conta giri a velocità stazionaria, per poi calare regolarmente e rallentare.
Al contrario dando gas fa l’impuntamento, i giri aumentano di qualche mm a velocità stazionaria e poi accelera.
Per rendere l’idea, quando mollo l’acceleratore per rallentare e si verifica l’impuntamento, se si ha la testa appoggiata sul poggiatesta ti stacchi per un attimo, per "l'impuntamento” che prende. Entrambe le situazioni si verificano in piano, salita e discesa, motore freddo e caldo.
Porterò l’auto in officina Fiat il prima possibile
Mai successo a qualcuno?
Saluti
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