Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Start & Stop e presa accendisigari che si spegne

    Scusate e' normale che quando l'auto usa lo Start & Stop e si spegne il motore, toglie corrente pure alla presa accendisigari?
    Nella presa ho il caricatore del cellulare che quindi si attacca e stacca ogni volta, rovinando la batteria del cellulare con continue microricariche.
    Nella presa USB invece ho la chiavetta con la musica e comunque la presa USB carica troppo lentamente il telefono.

  • #2
    questo non lo sapevo, io comunque per caricare il tel. ho preso corrente dalla luce del cassetto porta oggetti che cè corrente anche a chiave staccata e il fusibile è a monte.

    Commenta


    • #3
      io non carico mai il cellulare in macchina perché è noto che rovina in fretta la batteria del telefono e quindi non sò che problemi può dare, idem per lo start&stop che non c'è sulla mia tipo, ovviamente non ne faccio uso.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da edalo51 Visualizza il messaggio
        questo non lo sapevo, io comunque per caricare il tel. ho preso corrente dalla luce del cassetto porta oggetti che cè corrente anche a chiave staccata e il fusibile è a monte.
        Interessante soluzione, da valutare.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da edalo51 Visualizza il messaggio
          questo non lo sapevo, io comunque per caricare il tel. ho preso corrente dalla luce del cassetto porta oggetti che cè corrente anche a chiave staccata e il fusibile è a monte.
          Anche io avevo provato in questo modo ma non caricava probabilmente perchè fa parte del CAN BUS.
          Quindi ho preso un fusibile ruba corrente, collegato alla valvoliera sotto volante a sinistra, utilizzato fusibile alza cristalli post sx (vedi il fusibile sul libretto uso e manutenzione) e messo a dx del tunnel dalla parte dei piedi passeggero una presa volante tipo accendisigari - funziona tutto bene ed ho un positivo che posso anche caricare. Il negativo ad un bel dado trovato in giro
          Fusibile rubacorrente > https://www.ebay.it/itm/2X-CAVO-CONN...zw8Y:rk:3:pf:0
          Presa accendisigari > https://www.ebay.it/itm/Auto-Accendi...CMq:rk:50:pf:0

          Commenta


          • #6
            è chiaro il cassetto interrompe la massa perciò positivo alla lucina e negativo a una massa qualsiasi il telefono si carica eccome anche il frigo funziona ma occhio quello dopo 1 ora scarica la batt.

            Commenta


            • crilupa
              crilupa commentata
              Modifica di un commento
              Guarda io farei molta attenzione ai carichi (frigorifero) perchè il cavo è piccolissimo già il consumo di un carica batteria che va da 1 a 2,5 Ah, vedi tu.
          Sto operando...
          X